Derby Extra...e altre versioni
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Magari sono i nuovi incartamenti....cmq se derby risponde alla mail vi faccio sapere grazie
-
Re: Derby Extra...e altre versioni
mmm... mi correggo, le USTA hanno un incarto verde ma diverso.
Comunque il nome del produttore quello è, per cui io starei sereno.
Comunque il nome del produttore quello è, per cui io starei sereno.
-
Buongiorno a tutti ecco la mia modestissima recensione della derby premium con incarto diverso ho voluto fare questa prova per vedere se differiva la qualità di taglio pensando che le lame con incarto diverso fossero fake sono giunto alla conclusione che l'incarto diverso è solo una variante della carta cerata che avvolge la lametta magari a qualcuno può essere utile grazie....arrivo da una settimana con astra verde e muhle r41 twist barba di 24 ore quindi posso fare un paragone eccellente
con le astra verdi due passate e bbs tattile zero impuntamenti della lametta e scorrevolezza ottima
con le derby premium qualche impuntamento e meno scorrevolezza dovuta alla capacita inferiore di taglio della derby diciamo che puo andare bene per una rasatura quotidiana pero' le astra sono superiori sulla mia barba
presumo che con uno slant tipo merkur 39c andra meglio...
Provata la derby premium con merkur 39c slant bar rasatura profondissima ottima scorrevolezza zero impuntamenti quindi direi che ci siamo la consiglio per una rasatura quotidiana con 39c saluti.
con le astra verdi due passate e bbs tattile zero impuntamenti della lametta e scorrevolezza ottima
con le derby premium qualche impuntamento e meno scorrevolezza dovuta alla capacita inferiore di taglio della derby diciamo che puo andare bene per una rasatura quotidiana pero' le astra sono superiori sulla mia barba
presumo che con uno slant tipo merkur 39c andra meglio...
Provata la derby premium con merkur 39c slant bar rasatura profondissima ottima scorrevolezza zero impuntamenti quindi direi che ci siamo la consiglio per una rasatura quotidiana con 39c saluti.
- stezuk91
Cosa cambia dalle 3 versioni l’una dall’altra i trattamenti sono gli stessi se non erro
-
Le verdi e le blu sono sostanzialmente le stesse lamette, mentre le Premium dovrebbero essere un po' più affilate e taglienti. Come dicevi tu, le tre varianti di lamette Derby subiscono lo stesso trattamento di copertura.
-
Le derby premium le ho trovate un po più rigide e mi son sembrate leggermente più affilatestezuk91 ha scritto: 08/11/2020, 13:47 Cosa cambia dalle 3 versioni l’una dall’altra i trattamenti sono gli stessi se non erro
- stezuk91
comunque ottime lame non ho mai provato le blu e le nere
-
mai provato la altre versioni ma le premium le apprezzo su i fatip gentile e classico , sto rivalutando molte lame per così dire gentili
-
Ho comprato un pacco da 100 Derby Premium (le nere) a meno di 10 euro.
Dopo aver provato diverse lamette queste mi sembrano davvero eccellenti per rapporto qualità prezzo. Tagliano bene (almeno su di me!) e nn irritiano.
Le ho usate sul Muhle R89 e sul Merkur Futur.
Insieme alle Personna sono le mie preferite al momento.
Dopo aver provato diverse lamette queste mi sembrano davvero eccellenti per rapporto qualità prezzo. Tagliano bene (almeno su di me!) e nn irritiano.
Le ho usate sul Muhle R89 e sul Merkur Futur.
Insieme alle Personna sono le mie preferite al momento.
One who shaves all those, and those only, who do not shave themselves.Does the barber shave himself?
-
Ho appena provato una Extra per la prima volta col Fatip Piccolo OC su barba di oltre una settimana. Pensavo che la coppia rasoio aggressivo + lama non troppo tagliente sarebbe andata bene con la barba lunga ma è stato abbastanza un disastro perché spesso la lama si incastrava nel pelo e in generale strappava molto rendendo la prima passata un supplizio. In contropelo però, nonostante il Fatip e la pelle già abbondantemente stressata, l'ho trovata ragionevolmente dolce e questo mi fa ben sperare per gli utilizzi successivi.
-
Per me verdi e blu differiscono di parecchio comunque....
-
Strano, blu e verdi dovrebbero differenziarsi solo per il packaging 

-
A me non risulta, le blu sono stainless un pò oiù affilate, salvo non abbiano modificato qualcosa....
-
Anche le Derby blu sono ricoperte, se ne era parlato qualche mese fa viewtopic.php?p=354391#p354391
-
Infatti, io ho letto, è sentito proprio questotopo ha scritto: 14/01/2021, 9:40 Strano, blu e verdi dovrebbero differenziarsi solo per il packaging![]()
Misura due volte, ma taglia una volta sola
-
Secondo me stiamo parlando di due prodotti differenti, le mie sono lì da un pò....e la differenza è notevole.
-
Riconfermo le mie impressioni iniziali: sono lame sicuramente delicatissime grazie alla ricopertura generosa, ma se le uso con la barba che non è della lunghezza perfetta fanno un po' fatica a portare via tutto con una sola passata nel verso del pelo. Il contropelo però rimane il migliore che riesca a farmi con la mia tecnica attuale, quindi non le abbandono di certo. A questo punto sarei curioso di provarle su un regolabile partendo col gap massimo per poi scendere al minimo per il contropelo.
- DioFEBO
Provate questa mattina per la prima volta su barba di 2 giorni.
Non mi hanno entusiasmato più di tanto, molto dolce come lametta,ma devo essere sincero, non radevano a fondo, ho dovuto fare qualche passata in più in diversi punti sopratutto di contropelo.
Domani proverò le Premium
Non mi hanno entusiasmato più di tanto, molto dolce come lametta,ma devo essere sincero, non radevano a fondo, ho dovuto fare qualche passata in più in diversi punti sopratutto di contropelo.
Domani proverò le Premium
-
Per favore, cosa significa ricopertura generosa?
Chiedo perchè non sono esperto e ho esperienza solo di Astra e Personna ( che però non trovo più ormai da anni nel mio negozio)
Le Derby, che non ho mai provato, ma sono curioso di provarle! Grazie
-
Nel senso che sulla confezione c'è scritto che sono ricoperte con un mix di cromo, ceramica, platino e tungsteno, mentre in generale le altre lame usano un singolo materiale che molto spesso è il platino. Da questo deriva la loro fama di lame molto dolci, forse per alcuni anche troppo. Di solito un pacchetto da 5 lame è incluso nell'acquisto di certi rasoi come gli Edwin Jagger o i Razorock, quindi magari puoi provarle sfruttando il pretesto di un rasoio nuovo.
Su di me ribadisco che se ho la barba più lunga di un tot trovo proprio inutile usarle perché ho visto che è meglio andare direttamente su altro.
-
Grazie! Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
Nemmeno mi entusiasma usare una lametta ricoperta di ceramica....non so perchè ma mi mette un po' a disagio questa cosa.
Nemmeno mi entusiasma usare una lametta ricoperta di ceramica....non so perchè ma mi mette un po' a disagio questa cosa.
-
Beh sia le Astra verdi che le Personna sono ricoperte al platino e poi ci sono anche le Polsilver e le Wizamet ricoperte all'iridio che sono ancora più costose. Se non ricordo male il rivestimento serve sia per rendere il taglio più dolce e sia per proteggere il filo della lama, così che possa durare per un numero maggiore di utilizzi.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ti può essere utile la lettura di questa discussione (se ancora non l'ha fatto): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=7963Shavettino ha scritto: 12/04/2021, 14:13 Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ezio79
si tratta solo del filo (piccola percentuale della lametta) e di un trattamento talmente superficiale e leggero che difficilmente sopravvive alla prima rasatura (nel caso la lama venga usata per più utilizzi)Shavettino ha scritto: 12/04/2021, 14:13Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
-
Anche perchè sennò costerebbero dieci volte tanto....