Consiglio per regalo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Donsciacallo

Consiglio per regalo

Messaggio da Donsciacallo »

Buongiorno

Avrei bisogno di aiuto per regalare un sapone da barba

Sto cercando un sapone da barba al Tabacco molto lubrificante

È per una persona sulla sessantina che attualmente usa un sapone alle mandorle montato in una ciotola. Questo sapone però non lubrifica molto bene e lascia la pelle con qualche irritazione

Lui usa un rasoio a singola lama intercambiabile (non so quali) e non usa prebarba ma solo acqua calda

Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie
ezio79

Re: Consiglio per regalo

Messaggio da ezio79 »

PAA cavendish
Harry_il_selvaggio

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

quoto Ezio per l'ottimo PAA Cavendis, un bel tabacco vanigliato da pipa.
Un altro tabacco ottimo, ma nell'accezione della pianta del tabacco, è WSP Tobacco, c'è sia in versione vegana che in versione con tallow, però rispetto al PAA è di più difficile reperimento (devi ordinarlo per forza dagli USA).
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."

Messaggio da topo »

Nella discussione relativa ai saponi Razorock si parla in termini positivi del Puros. Ammetto di non averlo mai provato, si tratta di una crema semidura con profumazione al tabacco (chi lo ha usato parla anche di note di cuoio) contenente tallow. Il sapone dovrebbe offrire buone prestazioni sia in termini di protezione e che di lubrificazione. Inoltre il prodotto è facilmente reperibile on line ad un prezzo non esagerato :)
ezio79

Messaggio da ezio79 »

puros è la classica crema tfs marchiata RR.
Io la ho perché quel tipo di fragranza mi piace, ma per tutto il resto nulla di particolare
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Ottimo e quoto anch'io il Phoenix Cavendish. Buonissimo aroma di tabacco dolce da pipa, elegante, dalle eccellenti caratteristiche meccaniche, schiuma corposa, protettiva ma scorrevole.
È stato regalato anche a me ed ho gradito molto.
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... ish-114gr/
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Ho il Puros. La profumazione vira più sul cuoio (predominante) rispetto al tabacco. Personalmente mi piace sia la profumazione che le prestazioni. Trovo i saponi Razorock, sebbene non eccezionali, di buona qualità rispetto al prezzo. Le versioni tallow (come il Puros) hanno anche (per me) una lubrificazione leggermente migliore delle versioni solo vegetali.
Costa una decine di euro e, per me, sono ben spesi.
Donsciacallo

Grazie a tutti

Ho guardato in rete sia il cavendish che il puros è la differenza tra i due e di circa 10euro (pensavo peggio essendo il primo raro in Italia)
Avendo il cavendish la profumazione tabacco predominante penso che prenderò lui è gli assocerò un Aftershave con profumazione simile

Il puros pensavo di prendermelo per me perché non ho mai provato nulla con la profumazione cuoio :-)
Mal che vada gli faccio provare anche il puros per vedere con quale si trova meglio
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

A mio giudizio il Cavendish sa molto di vaniglia più che tabacco...
Alessandro.
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Zeiger ha scritto: 15/12/2020, 14:28 A mio giudizio il Cavendish sa molto di vaniglia più che tabacco...
Perfettamente d’accordo, soprattutto qualche settimana dopo averlo aperto ho percepito un virare della fragranza verso note dolci. Stessa cosa mi è capitata per stirling haverford: all’inizio tabacco e vaniglia, ma dopo un mesetto quest’ultima ha preso il sopravvento.
Harry_il_selvaggio

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Certamente la vaniglia è molto presente essendo il cavendish stesso un tabacco vanigliato o comunqie dolcificato. Ad ogni modo tra Cavendish e Puros non avrei alcun dubbio e andrei sul primo, oltretutto ha delle prestazioni eccellenti. Per il tuo invece, se ti garberebbe qualcosa di cuoiato, perchè non provi Spitfire di Phoenix & Beau? Ottimo compromesso cuoio, ginepro, tabacco (nella nota affumicato). Prestazioni sempre ad ottimo livello. Io lo adoro
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Donsciacallo

Buongiorno a tutti

Vi aggiorno su come è andato il regalo.
Per quanto riguarda il cavendish il regalo è stato molto apprezzato perché a quanto pare sono spariti i problemi di follicolite. È stato usato senza pre barba e con solo acqua calda. Da quello che ho capito io sembra tenere la cute più bagnata forse perché è molto grasso (ed era la cosa che mi serviva)

Non ho avuto modo di provare il spitfire semplicemente perché non lo trovo disponibile in nessuno dei siti che uso. Siamo nel post Natale, magari aspettando esce fuori.

Il puros mi piace come sapone perché è facile da montare e perché la profumazione persiste ma senza essere sgradevole. Da quello che ho letto qui sul forum sembra che la profumazione si affievolisca nel tempo, vediamo come va i prossimi giorni. Ad ogni modo mi sembra essere meno emoliente di saponi come il cella o proraso ma è ancora troppo presto per i giudizi.
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”