io non amo collezionare, ho come molti più di uno strumento che mi aggrada, acquisto quello che mi incuriosisce e spero di usare con frequenza e piacere e vendo ciò che finisco per non usare.EDV ha scritto: 02/01/2021, 21:59Non si discutono i gusti, quindi il piacere di comprare rasoi diversi è insindacabile, ma posso chiederti a cosa bisogna aspirare di più (secondo tua opinione ovvio) di una testa dolce che taglia in profondità (EJ/Mhule 89)ezio79 ha scritto: 02/01/2021, 15:16 se l'AL13 si ferma a un ej89+manico alu Ti ringrazio infinitamente di avermi evitato un acquisto di cui (io - so bene che si sono tantissime persone iper-contente -) sarei rimasto insoddisfatto, grazie mille
Premesso ciò, non ho nulla contro la dolcezza, anche se avendo mano delicata non mi dispiacciono neanche i rasoi che fanno sentire la lama,
il punto è però che la testa ej per me è già poco profonda con un manico normale o pesante e con un manico leggero finisce per essere troppo soft,
che non vuol dire che non tagli (e qui ripeto che qualunque DE armato di lametta taglia, spazza, polverizza - e tutti le iperboli che vedo usare qui - la barba anche di molti giorni, il contrario sarebbe come dire che l'oggetto è inidoneo all'uso per cui è stato concepito) o che non permetta di raggiungere questo o quel risultato (elemento comunque soggettivo, perché tra il serio ed il faceto dico che a volte io - che mi rado quotidianamente - inizio a radermi dove altri finiscono

Per fornirTi un parametro di riferimento quello che considero il livello base di profondità è quello che fornisce la testa standard plus (sempre abbinata ad un manico di sostanza, manico più leggeri possono essere divertenti per trovare una diversa sfumatura del carattere di teste con gap, esposizione e profondità non per tutti). Posso sporadicamente usare rasoi meno efficaci che ho già, ma non ne vado a comprare un altro costoso e di un materiale più delicato di altri (riferimento in particolare alle filettature) se ci sono alte probabilità che non rispecchi quello che cerco.
quindi rispondendo al primo punto: ej89 + manico alu per i miei gusti non taglia in profondità (e chi di solito ha provato DE più profondi è in grado di apprezzarne la differenza, sempre che si rada per il piacere della pelle liscia e non per passare un quarto d'ora o per far contento il capo)
come è stato spiegato più volte da admin, moderatori, utenti esperti, produttori quella del manico leggero e del miglior bilanciamento detta così è semplicemente una boiata costruita sul ripetere a pappagallo quello che si è letto e non capito
come scritto sopra il punto è perché ci si rade? nel mio caso per il frequente piacere di farlo (nel modo più edonistico possibile) unitamente al fine di ottenere la massima profondità di rasatura ed una pelle liscia più a lungo possibileEDV ha scritto: 02/01/2021, 21:59 Sembra che non si debba essere contenti fino a che ci si può radere con una spada laser....![]()