Rockwell 6C arrivato e provato.
SPOILER: è una bomba estrema, non so perché ho aspettato così tanto a prenderlo, è il rasoio definitivo!
Bene ora la spiegazione
Il rasoio, ho preso la versione cromata chiara, è esteticamente bellissimo, manico della lunghezza perfetta ed è leggermente più corto del Wilkinson plasticone.
Il peso si sente ed è bello concentrato sulla testa, alzando di molto il baricentro.. ero leggermente preoccupato di questo ma rispetto al Wilkinson in acciaio (la versione successiva del plasticone) la sensazione in mano non sembrava molto diversa. Comunque in mano da proprio l'idea di essere bello massiccio e ben costruito. Le finiture sono perfette, tranne un piccolo puntino sull'esterno della base 3 che ho notato soltanto a fine rasatura, quindi nulla di che.
Ora, partiamo con il test: barba di 5-6 giorni, Taylor al cocco e pre Noxzema.
Vi descrivo i passi eseguiti in maniera cronologica.
Base 1: primo step sentito come d'obbligo per iniziare e capire il rasoio. Faccio una passata e non si porta via nulla, ma non mi stupisce molto perché anche altri utenti avevano riscontrato lo stesso.
Base 2: sento che funziona, tira via bene ma rimane comunque qualcosa sul volto. Sento che potrebbe andare bene per le rasature quotidiane, dove c'è poco da portare via.
Base 3: passo alla successiva e provo, porta via tutto! Penso "Bene allora proseguo per poco e poi vedo se passare alla successiva".
...Alla successiva non ci sono arrivato! La basetta 3 mi ha permesso di portare via TUTTA la barba in sole due passate, pelo e contropelo! Non ho minimamente sentito il bisogno di mettere la base 4.
E in tutto questo, ha dimostrato una dolcezza che manco la carezza di una madre: in tutti i punti dove prima mi irritavo ora ho la pelle liscissima senza un minimo segno di irritazione o taglio, cosa per me importantissima perché le precedenti sbarbate mi lasciavano sempre l'amaro in bocca...
Finisco la rasatura con piccoli ritocchi qua e là, rifinisco bene i baffi (punto sensibile per me) rimettendo però la base 2 ed esco dal bagno come un campione... Liscissimo... Pulitissimo... Levissim... Ah no quello era altro!!
Davvero ottimo, non ho altro da aggiungere!
In seguito, incuriosito dall' "inutilità" della base 1, ho provato a radermi una parte del petto, cosa che non faccio mai quindi i peli che ho sono lunghi ma molto morbidi.. ma anche qui ha funzionato poco, costringendomi a passare alla base 2.
Quindi la base 1 a cosa serve davvero?? Qualcuno la usa mai?
Prossimamente sarei curioso di provare la base 4 e sentire quanto può rimanere delicato nonostante l'altissima efficienza!
Per me promosso a voti pienissimi per ora, i prossimi giorni farò altri test ma sono già sicuro del risultato.
Per me il rasoio definitivo!