Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Oggi vorrei parlare della Crema da barba Reuzel Brushless in cui mi sono imbattuto seguendo la linea delle cere per capelli che uso con soddisfazione.
La ditta è Olandese ed è andata alla ribalta negli ultimi anni seguendo il filone del fenomeno Hipster, ed è attualmente molto nota.
Partiamo col dire che l'idea del brushless mi aveva fatto storcere il naso, ma la smania del provare un nuovo prodotto mi ha fatto superare ogni perplessità.
Questa volta la voglia di sperimentare è stata ripagata da un prodotto che ho trovato eccellente.
La crema si presenta della compattezza e del colore della crema simile al Pre della Proraso, si spalma che è una meraviglia su viso umido , e secondo me se si mette un pò di acqua con le dita bagnate si diluisce quel tanto che basta a renderla ancora più scorrevole.
Il profumo è una delle mille declinazioni di Barbershop e a me personalmente piace molto.
La meccanica della crema è ottima, la lama vola sulla faccia senza alcun fastidio, ed ho trovato molto persistente la viscosità del prodotto, anche una volta passata la lama portando via la maggior parte della crema, il che mi ha molto agevolato per i ritocchi sui punti difficili su cui devo necessariamente insistere.
La sbarbata è stata veramente un piacere, ma il post è stato da standing ovation! La pelle era morbida idratata e senza il minimo fastidio, avrei potuto tranquillamente non usare alcun after shave(la combo con l'AS della stessa ditta è stata eccezzionale).
Merito dell'INCI che trovo molto buono per un prodotto industriale.
L'unica nota che potrebbe essere negativa è che sicuramente, vista la natura del prodotto, il barattolo potrebbe non durare molto, ad occhio direi quello da 90 gr si fa fuori in un mese o poco più di uso costante, ma chiaramente dipende dalla frequenza delle sbarbate, e supponendo di usarlo come unico prodotto, cosa che nessuno in questo forum fa mai

Detto questo il prodotto si colloca a mio parere su una giusta fascia di prezzo, ha un bel package con un vasetto di latta molto robusto e "old style"(che per me è un valore aggiunto), online attualmente i 90gr si trovano a 8€ circa per arrivare alle 15-16 per "280Gr", che vista la qualità apprezzabile del tutto non è eccessivo.
Facendo un picco O.T. volevo dirvi che merita molto anche l'AS Splash della stessa ditta!