Lascio un link al produttore, consultatelo senza paura, è possibile selezionare la lingua (applauso, è questa una feature che non tutti offrono presumendo, con spocchia, che si debba per foza leggere il tedesco o lo spagnolo)
Codice: Seleziona tutto
https://тдс.бел/
Come si può vedere un inci abbastanza ricco e complesso per un sapone croap che, al cambio odierno, è venduto a 3€ e spicci.
Alla prova sul campo, riassumendo prima di argomentare, è un prodotto che è meccanicamente buono, tendente al molto buono.
La schiuma è bella compatta, si monta senza troppi problemi o lunghe lavorazioni, in FL trovare il punto acqua è stato assolutamente intuitivo.
Lubrificazione e protezione ai livelli di saponi considerati high end, soprattutto la lubrificazione secondaria mi ha sorpreso, aspetto su cui molti competitors mettono il piede in fallo. Il post è come piace a me, non troppo grasso ma neanche secco, grasso al punto giusto diciamo.
Con barba di 2 giorni, utilizzado un ML W&B near wedge 9/8, la pelle risulta gommosa e rilassata, alla successiva applicazione di un AS CL, l'alcool quasi non l'ho avvertito.
Veniamo però a quella che per me è la nota dolente: la fragranza.
Lo dirò senza mezzi termini, per me è orribile.
Il produttore dichiara: Refreshing, resinous, courageous, smoky, noble, dear, soothing, coniferous; with hints of aromas of meadow grasses and forest, with tart spicy notes.
All'apertura al mio naso ha riconosciuto il Vick's Vaporub e relative memorie di brutali raffreddori infantili.
All'uso il balsamico scema e si fa largo l'odore che sentivo quando aprivo l'armadio di mia nonna, un mix di canfora ed impiallacciato.
Fortunatamente la fragranza non è particolarmente persistente ne intensa, quindi con l'AS riesco a coprirla e dimenticarmene.
In sostanza una buona base, che valutata in ottica di rapporto q/p diventa un ottimo prodotto.
La fragranza è un deterrente se, come me, in un sapone cercate ricercatezza ed armonia delle note. Magari le altre produzioni sono migliori, non so. Se invece non date grosso peso alla cosa e vi interessa avere un prodotto di tutto rispetto ad un prezzo di un cappuccino, avete un'ottima opportunità.
A presto