Fabrizio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Di leggere questo TUTORIAL e relativi commenti: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2102" onclick="window.open(this.href);return false;klopp ha scritto:ho un rocket, .... Volendogli dare una sommaria "restaurata" (oliare il sistema a farfalla, dargli una lucidata...) come mi suggerireste di fare? ...
Grazie mille, purtroppo al momento non è presente sul mercatino, valuterò di aprire un topic nella senza CERCOares56 ha scritto:Magari inizia a controllare sul nostro Mercatino...o inserire un annuncio nella Sezione CERCO: viewforum.php?f=57" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente tutti i tonsori sono convinti di avere "Barba durissima e pelle sensibilissima"...Val ha scritto: la mia barba non è propriamente docile, non delle più dure ma non scherza nemmeno,
Esatto, ti invito a continuare nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;Val ha scritto:...Quale rasoio consiglieresti? (Forse non è il topic adatto per discutere di questo)...
Sono perfettamente d'accordo, senza ombra di dubbio un esperto con qualsiasi rasoio degno di tale nome riuscirebbe ad ottenere una rasatura perfetta!Skorpio58 ha scritto:[OT]
Praticamente tutti i tonsori sono convinti di avere "Barba durissima e pelle sensibilissima"...Val ha scritto: la mia barba non è propriamente docile, non delle più dure ma non scherza nemmeno,Ma, almeno per quello che ho capito finora su me stesso... il 90% dipende dalla giusta tecnica di rasatura. Quindi, anche un EJ 89 opportunamente usato e munito di una lametta (devi sperimentare anche queste) adeguata.... può sconfiggere qualsiasi barba senza fare danni.
![]()
[Fine OT]
Ovviamente poi uno si sceglie i rasoi che vuole e concordo che i Gillette Vintage sono in genere veramente ottimi!
Non credo servirà, ho le idee abbastanza chiare, se non sarà un flare tip probabilmente ripiegherò sempre sul classico, superspeed USA o Slim Adjustable (che comunque fatico a trovare in buone condizioni)...ares56 ha scritto:Esatto, ti invito a continuare nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;Val ha scritto:...Quale rasoio consiglieresti? (Forse non è il topic adatto per discutere di questo)....