Commenti a Shave Of The Day - Dicembre 2020
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Commenti a Shave Of The Day - Dicembre 2020
Iniziamo il nuovo mese.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Commenti a Shave Of The Day - Dicembre 2020
Looks very nice.CRISANTO ha scritto: 06/12/2020, 13:06 Cedric Christ, Ali's blade, carbon steel, 8/8, hollow 1/4, stabilized wood scales
The Ali's scythe, after a few brief passes through the Gokumyo Suheiro 20K, cuts wonderfully ...
Utente BANNATO
- CRISANTO
- Miglior foto di Aprile
Thank's, yes she is truly charming
- oriolo
@CRISANTO Recent comments in your SOTD add value to these pages. Thanks.
6 dic 2020, 14:06
8 dic 2020, 14:34
6 dic 2020, 14:06
8 dic 2020, 14:34
Hic et nunc
Alessandro
Alessandro
- ezio79
@wakaouji
apprezzo moltissimo la fragranza Marlborough della quale ho crema, sapone e colonia,
ma proprio quando ho preso quest'ultima mi chiedevo quali e quanta differenza ci possa essere tra AS e Colonia, ora Tu avendole entrambe puoi risolvere la mia curiosità?
viewtopic.php?p=372135#p372135
apprezzo moltissimo la fragranza Marlborough della quale ho crema, sapone e colonia,
ma proprio quando ho preso quest'ultima mi chiedevo quali e quanta differenza ci possa essere tra AS e Colonia, ora Tu avendole entrambe puoi risolvere la mia curiosità?
- wakaouji
ezio, non sono così competente da poter entrare in dettagli tecnici o specifici. la differenza che avverto è quella che ho imparato ad aspettarmi: più decisa l'azione dell'AS sulla pelle (contiene, sì, glicerina e mentolo, assenti nell'inci della colonia), lievemente più dolce e certo più persistente la profumazione della colonia.ezio79 ha scritto: 13/12/2020, 15:53 @wakaouji
mi chiedevo quali e quanta differenza ci possa essere tra AS e Colonia, ora Tu avendole entrambe puoi risolvere la mia curiosità?
anche io adoro questa linea, e mi sono perciò convinto ad avere ed usare entrambi i prodotti...
- ezio79
grazie mille!
- Sbarbaz
viewtopic.php?p=372561#p372561
Complimenti per questa foto @Zeiger...che profondità! Mi sembra di poter toccare la lama...
Complimenti per questa foto @Zeiger...che profondità! Mi sembra di poter toccare la lama...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Splendido setup @Supermomo, dovresti deliziarci più spesso con questi SOTD! viewtopic.php?p=373157#p373157
Cosa ne pensi della profumazione di Barakah Oudh? Com'è rispetto a Rosa-Oud? Ci sono informazioni su quale oud Manuel abbia usato?
Grazie mille!
Cosa ne pensi della profumazione di Barakah Oudh? Com'è rispetto a Rosa-Oud? Ci sono informazioni su quale oud Manuel abbia usato?
Grazie mille!
Old Fashioned half bourbon half rye
- Supermomo
- Supermomo
Grazie mille FlashOne,
per il sapone il buon Manuel questa volta si è superato, avendo già altri suoi saponi posso dire con certezza che questo scalza anche Briza de Oriente che era fra le sue produzioni il mio preferito. Non lo so che Oud abbia usato, ma rispetto alla vecchia formula di Rosa-Oud ci sono differenze. Sarà una mia impressione ma il sapone schiuma più velocemente e con una crema bella densa e più appiccicosa, e il profumo? Favoloso..... rispetto a Rosa-Oud dove la nota principale era proprio la rosa, e l'oud si sentiva poco, quì il Legno degli Dei si sente eccome, è molto meno dolce, sempre mantenendo la nota floreale, ma più orientata verso il legnoso. L'unico peccato è che per problemi di tempo non sia riuscito a fare il suo balsamo (personalmente i balsami di Manuel per la mia pelle sono perfetti), me con il vecchio ho trovato un ottimo compromesso.
Sicuramente fra i saponi alla Rosa che ho (mi piace molto questa fragranza anche se sa un po' di nonna
) questo è di gran lunga il migliore.
per il sapone il buon Manuel questa volta si è superato, avendo già altri suoi saponi posso dire con certezza che questo scalza anche Briza de Oriente che era fra le sue produzioni il mio preferito. Non lo so che Oud abbia usato, ma rispetto alla vecchia formula di Rosa-Oud ci sono differenze. Sarà una mia impressione ma il sapone schiuma più velocemente e con una crema bella densa e più appiccicosa, e il profumo? Favoloso..... rispetto a Rosa-Oud dove la nota principale era proprio la rosa, e l'oud si sentiva poco, quì il Legno degli Dei si sente eccome, è molto meno dolce, sempre mantenendo la nota floreale, ma più orientata verso il legnoso. L'unico peccato è che per problemi di tempo non sia riuscito a fare il suo balsamo (personalmente i balsami di Manuel per la mia pelle sono perfetti), me con il vecchio ho trovato un ottimo compromesso.
Sicuramente fra i saponi alla Rosa che ho (mi piace molto questa fragranza anche se sa un po' di nonna

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Proprio il motivo per il quale non ho premuto il grilletto...Supermomo ha scritto: 29/12/2020, 16:28 L'unico peccato è che per problemi di tempo non sia riuscito a fare il suo balsamo
Ripensandoci avrei però potuto fare come te ed accoppiargli il balm di Zingari Man N°1 che di fatto è un rosa+oud abbastanza classico

Pazienza, tanto lo so che presto o tardi un set di Jabonman troverà posto nel mio cassetto

Gentilissimo come sempre, grazie e buone sbarbate!
Old Fashioned half bourbon half rye