Che ne pensate? Ho seri dubbi che si tratti di vero damasco e non piuttosto di effetti speciali dovuti a bagni chimici.
Il prezzo è decisamente ridicolo per un rasoio con questi materiali.
http://www.ebay.it/itm/321136855604?ssP ... 1423.l2649
Rasoi pakistani "damasco" su Ebay???
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- Contatta:
Re: Rasoi pakistani "damasco" su Ebay???
Lascia perdere, non si affilano,ho provato con i rasoi di un ragazzo che li aveva comprati.Il prezzo è ridicolo e rasoi a prezzo ridicolo sono sempre fonte di guai.
- paciccio
- Contatta:
Per quanto riguarda la lama
diffida sempre dal damasco che non ha linee dritte, perché avrai un tagliente con comportamenti diversi a seconda di cosa "capita sul filo"
tra l'altro assomiglia pericolosamente a quello che acquistò sw4n qualche tempo fà,
passando al manico oltre ad essere enorme e sproporzionato è un manico di netallo ricoperto,
con conseguente peso ed ingombro, sarei proprio curioso vedere quanto è comodo tra anulare e mignolo ....
diffida sempre dal damasco che non ha linee dritte, perché avrai un tagliente con comportamenti diversi a seconda di cosa "capita sul filo"
tra l'altro assomiglia pericolosamente a quello che acquistò sw4n qualche tempo fà,
passando al manico oltre ad essere enorme e sproporzionato è un manico di netallo ricoperto,
con conseguente peso ed ingombro, sarei proprio curioso vedere quanto è comodo tra anulare e mignolo ....
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non da questo fornitore, all'inizio dell'avventura, io presi un prodotto simile ... ed ogni tanto per spirito masochistico (ad ogni miglioramento delle mie capacità) riprovo ad affilarlo.
Nonostante mi sia già stato chiarito da un altro utente (restauratore ed affilatoree) che è tempo perso.
Ed il peso del manico è ridicolmente pesante ... tanto da rendere inapplicabile il concetto di bilanciamento.
Nel caso un miracolo lo renda affilato da essere shave-ready, dovrò fare settimane di palestra per avere i muscoli necessari allo sforzo in controllo !!

Nonostante mi sia già stato chiarito da un altro utente (restauratore ed affilatoree) che è tempo perso.
Ed il peso del manico è ridicolmente pesante ... tanto da rendere inapplicabile il concetto di bilanciamento.
Nel caso un miracolo lo renda affilato da essere shave-ready, dovrò fare settimane di palestra per avere i muscoli necessari allo sforzo in controllo !!

Utente BANNATO