Talvolta la costanza porta a sublimare i limiti
Magari fra qualche tempo sarà lui a spiegare a noi come "domare" la bestiaccia
E non sto scherzando

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Affermativo, rettangolo perfetto senza nulla di strano da segnalareLuca142857 ha scritto: Hai verificato che la testa coprilama sia -vista da sopra- un rettangolo perfetto ?
Direi di no, ma per stare sicuri stasera ricontrollo e vi faccio sapere...Luca142857 ha scritto: che i lati lunghi che comprimono la lama siano diritti? e non a forma di botte?
Questa deformazione comporterebbe una diversa e pericolosa esposizione del filo della lama.
Ecco Mino, il punto é proprio quello....anch'io mi rado ogni giorno e, sinceramente, non riesco neanche ad immaginare come potrei farlo con il FatipMino ha scritto: ... pessimo per chi comincia e pessimo pure per chi, come me, si rade quasi ogni giorno e vuole uno strumento delicato e profondo al tempo stesso.
Mino ha scritto:Petrus, di male in peggio![]()
Tornando al Fatip, ho controllato accuratamente e non ci sono difetti evidenti....Petrvs ha scritto:Direi di no, ma per stare sicuri stasera ricontrollo e vi faccio sapere...Luca142857 ha scritto: che i lati lunghi che comprimono la lama siano diritti? e non a forma di botte?
Questa deformazione comporterebbe una diversa e pericolosa esposizione del filo della lama.![]()
Non ti preoccupare ora. Se ci saranno li sentirai sicuramentePetrvs ha scritto:Tornando al Fatip, ho controllato accuratamente e non ci sono difetti evidenti....
Non solo gli angoli.nano ha scritto:In compenso se avessi qualche angolo sul viso stai sicuro che verrà arrotondato dalla pialla.Petrvs ha scritto:In compenso se avessi qualche angolo sul viso stai sicuro che verrà arrotondato dalla pialla ...
Ciao alex2363,alex2363 ha scritto:Hanno smesso di fare il rasoio FaTip? Molti in America dicono che il Fatip non sarà più fatta.
Personalmente, non ne sentirò la mancanza.alex2363 ha scritto:Hanno smesso di fare il rasoio FaTip? Molti in America dicono che il Fatip non sarà più fatta.
Peccato! Vuol dire che sarà la fine di un mito, l'ultimo dei susperstiti DE puramente Made in Italy (con tutti i suoi pregi e difetti)...alex2363 ha scritto:Hanno smesso di fare il rasoio Fatip? Molti in America dicono che il Fatip non sarà più fatto.
Non ci sono notizie di questo genere.alex2363 ha scritto:Ho appena letto che il fatip smetterà di essere fatto, è vero?
Forse ti è sfuggito il precedente commento:alex2363 ha scritto:Ho appena letto che il fatip smetterà di essere fatto, è vero?
ares56 ha scritto:Ciao alex2363,alex2363 ha scritto:Hanno smesso di fare il rasoio FaTip? Molti in America dicono che il Fatip non sarà più fatta.
è buona norma, prima di iniziare a inserire messaggi, presentarsi nell'apposita sezione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il Fatip puoi chiedere informazioni al produttore: http://www.pafaro.com/dove.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e rendere partecipe il Forum della risposta, così come il riferimento della fonte americana
grazie, spero che mai smettere di fare il rasoio fatip.Luca142857 ha scritto:risolto il mistero del nome FATIP che a me incuriosiva parecchio
la sigla FATIP del mitico rasoio sta per : FAzzini Teresa Ilario Paolo.
Le due lettere P girate nel logo ( dP ) significano Pafaro Premana.