mi accingo a fare una recensione dei prodotti dell'Accademia Scapicchio.
Come ha fatto notare il membro del Forum "Sbarbaz", l'INCI è veramente "complesso".
Iniziamo con il sapone/crema da barba che forse può suscitare più interesse dato che è un elemento fondamentale della rasatura, che sia Old Style oppure no.
E' un prodotto che, come gli altri, non è testato sugli animali. La confezione della crema/sapone è l'unica in plastica; le altre sono in vetro che è più facile da riciclare.
Si monta con il pennello e ne basta veramente pochissima per averne una quantità utile per ottenere una rasatura confortevole e senza irritazioni. Suggerirei, se mi permettete, una volta che vi siete massaggiati il volto con il pennello, di usare anche i polpastrelli per far giungere la crema anche nei punti più difficili, sentire la consistenza del pelo e insistere così nelle zone più delicate.
Penso che l'INCI così articolato faccia in modo che questa crema Accademia Scapicchio sia perfetta per ogni occasione.
E' fresca e dona spensieratezza. Va bene per l'inverno, non ha note agrumate, è ottima per l'estate.
E' lieve e tenue e può essere abbinata con tutti i profumi e dopobarba perchè non sovrasta alcun profumo per tutto l'arco della giornata.
Mi fa pensare ad una persona che, a passi lenti e con ritmo lento e cadenzato, ci accompagna durante l'arco della giornata facendoci compagnia nei nostri impegni quotidiani.
Mi fa pensare ad una donna che conversa amabilmente con noi in una cena a lume di candela.
Mi fa pensare alla California settentrionale, quindi al lago Tahoe, alle sue acque chiare nei quali si specchiano i monti sovrastanti.
Posto foto di prodotti, tra quelli che ho, che olfattivamente si combinano meglio con questo sapone da barba.
Se avete domande da pormi sarò lieto di rispondervi. Grazie e buon proseguimento,
Andrea