Crema/Sapone by Accademia Scapicchio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Aldebaran
Contatta:

Crema/Sapone by Accademia Scapicchio

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a Tutti!

mi accingo a fare una recensione dei prodotti dell'Accademia Scapicchio.
Come ha fatto notare il membro del Forum "Sbarbaz", l'INCI è veramente "complesso".
Iniziamo con il sapone/crema da barba che forse può suscitare più interesse dato che è un elemento fondamentale della rasatura, che sia Old Style oppure no.

Immagine Immagine
Immagine

E' un prodotto che, come gli altri, non è testato sugli animali. La confezione della crema/sapone è l'unica in plastica; le altre sono in vetro che è più facile da riciclare.
Si monta con il pennello e ne basta veramente pochissima per averne una quantità utile per ottenere una rasatura confortevole e senza irritazioni. Suggerirei, se mi permettete, una volta che vi siete massaggiati il volto con il pennello, di usare anche i polpastrelli per far giungere la crema anche nei punti più difficili, sentire la consistenza del pelo e insistere così nelle zone più delicate.
Penso che l'INCI così articolato faccia in modo che questa crema Accademia Scapicchio sia perfetta per ogni occasione.
E' fresca e dona spensieratezza. Va bene per l'inverno, non ha note agrumate, è ottima per l'estate.
E' lieve e tenue e può essere abbinata con tutti i profumi e dopobarba perchè non sovrasta alcun profumo per tutto l'arco della giornata.
Mi fa pensare ad una persona che, a passi lenti e con ritmo lento e cadenzato, ci accompagna durante l'arco della giornata facendoci compagnia nei nostri impegni quotidiani.
Mi fa pensare ad una donna che conversa amabilmente con noi in una cena a lume di candela.
Mi fa pensare alla California settentrionale, quindi al lago Tahoe, alle sue acque chiare nei quali si specchiano i monti sovrastanti.

Posto foto di prodotti, tra quelli che ho, che olfattivamente si combinano meglio con questo sapone da barba.

Immagine Immagine

Se avete domande da pormi sarò lieto di rispondervi. Grazie e buon proseguimento,

Andrea
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Crema/Sapone by Accademia Scapicchio

Messaggio da ischiapp »

Intrigante l'idea di associare aminoacidi e fermenti.
Quali sono gli arrivi?
Quale la piramide olfattiva?
Utente BANNATO
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Ciao Ischiapp scusa il ritardo. Ho inoltrate le tue domande al parente di Luigi Scapicchio che abita a Miami ed è un medico che ha anche un laboratorio di produzione di questi prodotti cosmetici e dispositivi medico/chirurgici. Comunque il fresco che sento durante la rasatura è dovuto a lievi note di bergamotto. Vi posso assicurare che nel mondo questi prodotti sono più unici che rari! Vi do la mia parola da tecnico che si intende anche di tecniche dei profumi e cosmetica. Grazie e buona serata, Andrea
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 12/11/2020, 16:08 Quale la piramide olfattiva?
Non c'è profumo aggiunto quindi, secondo me, non va ricercata una vera e propria piramide olfattiva ma una fragranza che prende vita dagli oli essenziali combinati nella formulazione. Ai primi posti vedi Cedro ed Eucalipto...che si sposano bene con le sensazioni di Aldebaran.
INGREDIENTS:
Water, Stearic Acid, Myristic Acid, Coconut Acid, Vegetable Glycerin, Arginine, Lactose, Milk Protein, Bifida Ferment Lysate, Cedrus Atlantica Wood Oil, Eucalyptus Globulus Glycerin Leaf Oil, Abies Balsamea (Balsam Canada) Needle Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Hybrida Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylhydroxamic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosa Canina Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Tocopherol, Silybum Marianum Seed Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Avena Sativa (Oat) Seed Extract.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Aldebaran ha scritto: 12/11/2020, 21:36Ho inoltrate le tue domande ...
Grazie.
Vedo che ho scritto male, intendendo attivi al posto di arrivi ... ossia i principi funzionali.
ares56 ha scritto: 12/11/2020, 21:51Non c'è profumo aggiunto ...
Certo, ma a secondo delle percentuali si crea una diversa piramide olfattiva.
Queste le note: Cedro, Eucalipto, Abete balsamico, Malvarosa, Lavandino, Lavanda, Arancio, Bergamotto.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”