Saponificio Varesino - Saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Sanà
Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba
Avendo un solo prodotto aperto, il conto è facile. Ho iniziato a radermi con Desert Vetiver il 27 Luglio; fino a metà ottobre mi radevo giornalmente, da li in poi ho cominciato a radermi a giorni alterni (abbandonando il multilama ed iniziando l'esperienza col d.e., per non stressare la pelle). Al momento ne avrò al massimo per qualche rasata. Da considerare che ho utilizzato spesso "ciuffi" piuttosto "ingordi" (Chubby 2, PJ3 e e Tulip 3) caricati con generosità. Con il dopobarba sono veramente agli sgoccioli.
A Sanà non la si fa
- Sanà
Ho provato MdC, LpL, M&T e, dopo aver provato S.V., usando un solo sapone per volta fino all'esaurimento del prodotto, non ho voglia, visto l'enorme scelta che propone, di provare altre marche. C'è anche da dire che, volendo restare sui saponi vegetali, il margine di scelta, per quanto ampio e pur sempre limitatoezio79 ha scritto: 05/11/2020, 18:53se usi un sapone in modo esclusivo e quando finisce ricompri la stessa marca difficilmente avrai modo di confermare o smentire che sia un punto di arrivoSanà ha scritto: 05/11/2020, 18:17...
I miei prossimi acquisti resteranno su S.V. (non solo saponi e a.s.) perché al momento lo ritengo il mio punto d'arrivo![]()
![]()

A Sanà non la si fa
- ezio79
come vuoi, io preferisco i saponi con sego, ma tra i vegetali almeno - e sicuramente ne dimentico diversi - i seguenti li proverei
Grooming Dept nai
PAA
Southern Witchcrafts
G&G
Kepkinh
floris london
tobs soap
Fitjar
tabula rasa
Grooming Dept nai
PAA
Southern Witchcrafts
G&G
Kepkinh
floris london
tobs soap
Fitjar
tabula rasa
- Sanà
Ti ringrazio, da come vedo avrò solo l'imbarazzo della scelta 

A Sanà non la si fa
- Maestro di Provincia
Ho seguito il consiglio e ho acquistato un sapone Cosmo.
La confezione in alluminio è bellissima. Il profumo è molto tenue ed elegante. Le qualità meccaniche e di protezione sono eccezionali. Con il Chubby 3 in Super Badger, seguendo le istruzioni riportate, monta che è un piacere e riempie tutto il ciuffo. Tre ottime passate, alle quali è un delitto non far seguire la passata di cortesia.
Rispetto al pur buonissimo Cella, che uso quotidianamente, siamo su un altro pianeta, anche quanto a protezione e sensazione sulla pelle.
Rispetto a un altro sapone non proprio economico, come la Crema Soffice da Barbiere Acqua di Parma, si viene a perdere sotto l'aspetto della profumazione, ma si guadagna sotto tutti gli aspetti legati a meccanica e protezione.
Grazie davvero per il consiglio.
La confezione in alluminio è bellissima. Il profumo è molto tenue ed elegante. Le qualità meccaniche e di protezione sono eccezionali. Con il Chubby 3 in Super Badger, seguendo le istruzioni riportate, monta che è un piacere e riempie tutto il ciuffo. Tre ottime passate, alle quali è un delitto non far seguire la passata di cortesia.
Rispetto al pur buonissimo Cella, che uso quotidianamente, siamo su un altro pianeta, anche quanto a protezione e sensazione sulla pelle.
Rispetto a un altro sapone non proprio economico, come la Crema Soffice da Barbiere Acqua di Parma, si viene a perdere sotto l'aspetto della profumazione, ma si guadagna sotto tutti gli aspetti legati a meccanica e protezione.
Grazie davvero per il consiglio.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Già che stavo facendo un ordine ci ho infilato anche Desert Vetiver per togliermi lo sfizio di provare finalmente questo rinomato sapone.
Fortuna che mi ero quasi convinto a non comprarne più per finire quelli che ho, ma poi insomma Natale è vicino ed un regalino ci stà
Fortuna che mi ero quasi convinto a non comprarne più per finire quelli che ho, ma poi insomma Natale è vicino ed un regalino ci stà

-
Secondo voi quali sono le note che spiccano di più in Cubebe e Desert Vetiver?
- Lino
E anche molto utile: la mia attualmente contiene il refill di Manna di Sicilia.Maestro di Provincia ha scritto: 08/11/2020, 12:56 Ho seguito il consiglio e ho acquistato un sapone Cosmo.
La confezione in alluminio è bellissima
Con SV si può scegliere il sapone ad occhi bendati, si casca sempre bene.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Sbarbaz
Vai sul sito e vedi la piramide olfattiva. Non puoi sbagliareRonx ha scritto: 11/11/2020, 11:59 Secondo voi quali sono le note che spiccano di più in Cubebe e Desert Vetiver?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
Le piramidi olfattive le ho lette, ma le note di testa/corpo/fondo sono diverse, non avendo la possibilità di poterli sentire volevo capire la nota più spiccata. So che sono profumazioni complesse, però ci sarà un qualcosa che li identifica.
- DavideV
Per quanto riguarda Cubebe, dalla profumazione per me molto delicata ed elegante, posso percepire qualche nota agrumata, qualche nota floreale e qualche nota speziata ma, ribadisco, questa è una mia percezione. In Desert Vetiver, che posseggo e che non ho ancora utilizzato, riesco a percepire solo note erbacee; la profumazione non mi fa impazzire, per cui non so se utilizzarlo o meno; se non lo utilizzerò lo metterò quindi in vendita.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
-
Grazie mille!
- Sbarbaz
@davide più che erbacee direi speziate
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Tarti
Io invece di Cubebe, che ho provato solo tramite campioncino, ricordo una nota ben presente di pepe, non per niente è stato chiamato così 

"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Bob65
Se ti interessa, questo e' quello che avevo scritto a suo tempo sulle mie impressioni olfattive:Ronx ha scritto: 11/11/2020, 14:37So che sono profumazioni complesse, però ci sarà un qualcosa che li identifica.
"Difficile al mio naso definire una profumazione predominante. Sicuramente molto, molto speziato, non ho percepito note agrumate, ma e' un mix molto complesso, in cui non predomina alcuna nota, ma c'e' una fusione elegante e conturbante di sentori orientali.
Il Vetiver si sente, come detto non e' assolutamente predominante e probabilmente chi si aspetta una sua decisa presenza puo' rimanere deluso.
Io non lo sono, sono amante di questo tipo di fragranze e questa mi piace parecchio"
A distanza di tempo non posso che confermare le mie impressioni iniziali, aggiungendo che una certa nota agrumata e' senz'altro presente e percepibile.
Roberto
-
Dopo la tua recensione, sono profondamente combattuto! Mi ispirano entrambi! Io preferisco i profumi legnosi e meno floreali..
- Bob65
Cucube non l'ho mai provato, ma Desert Vetiver, e' davvero spettacolare.
Roberto
- Rusoma
un'ottima fragranza anche per me
al mio naso dolce ma non stucchevole, difficile definire una nota predominante
il nome può confondere, non si avverte il Vetiver puro ma è mixato con altri aromi che ne confondono le note
le prestazioni sempre top, la formula 4.3 è goduriosa
da utente ed amante dei tallowati 'ammericani' è l'unico sapone vegetale che veramente apprezzo
Mario
- Sanà
Mi fa piacere, vista la tua vasta esperienza, quello che affermi, perché, io al contrario, preferisco saponi vegetali.Rusoma ha scritto: 11/11/2020, 16:48
da utente ed amante dei tallowati 'ammericani' è l'unico sapone vegetale che veramente apprezzo
A Sanà non la si fa
- Sanà
DavideV ha scritto: 11/11/2020, 14:50 Per quanto riguarda Cubebe, dalla profumazione per me molto delicata ed elegante, posso percepire qualche nota agrumata, qualche nota floreale e qualche nota speziata ma, ribadisco, questa è una mia percezione. In Desert Vetiver, che posseggo e che non ho ancora utilizzato, riesco a percepire solo note erbacee; la profumazione non mi fa impazzire, per cui non so se utilizzarlo o meno; se non lo utilizzerò lo metterò quindi in vendita.
Sto finendo D.V. e vorrei prendere la combo Cubebe. Visto che un S.V mi dura giusto tre mesi, la ritieni una profumazione adatta per la stagione invernale?
A Sanà non la si fa
- Bob65
- DavideV
Secondo me, Sanà, Cubebe può tranquillamente andare bene per la stagione invernale e, sempre dal mio punto di vista, potresti gradire anche Cosmo.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
- Whitebyzantine53
Cubebe somiglia a Roma di Laura Biagiotti, quindi si abbastanza invernale!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Sanà
@bob65
Sanà ha scritto: 05/11/2020, 21:09 Avendo un solo prodotto aperto, il conto è facile. Ho iniziato a radermi con Desert Vetiver il 27 Luglio; fino a metà ottobre mi radevo giornalmente, da li in poi ho cominciato a radermi a giorni alterni (abbandonando il multilama ed iniziando l'esperienza col d.e., per non stressare la pelle). Al momento ne avrò al massimo per qualche rasata. Da considerare che ho utilizzato spesso "ciuffi" piuttosto "ingordi" (Chubby 2, PJ3 e e Tulip 3) caricati con generosità. Con il dopobarba sono veramente agli sgoccioli.
A Sanà non la si fa
- Sanà
@DavideV e W....53
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta

A Sanà non la si fa