il sapone è confezionato in un contenitore in pet sufficientemente largo da agevolare il caricamento col pennello; monta velocemente e produce una schiuma che non è molto densa, ma morbida e pannosa, volutamente così (a detta del produttore) per agevolare anche la rasatura con il DE evitando che si intasi spesso.
Ho provato anche a mettere più acqua del dovuto per testarne i limiti, ottenendo una schiuma più liquida (ovviamente) ma che è rimasta sul viso senza svanire, dando una protezione sempre efficace. Qualunque fosse la densità ottenuta comunque non ho mai riscontrato fenomeni di sforforamento.
Scorrevolezza e protezione sono di ottimo livello: passando con il dito dove è già passato il rasoio si sente ancora un leggero film protettivo.
Ma dove, a mio parere, eccelle questo sapone è nel post: per due settimane di uso continuo (faccio la barba quotidianamente con ML) in tutte le condizioni (mattina, sera, appena sveglio, tornato da lavoro) ho atteso un paio d'ore prima di mettere l'after e non ho mai riscontrato il benché minimo fastidio, irritazione e pizzicorini strani; la pelle risulta tonica e idratata ma non in maniera artefatta, direi piuttosto in modo del tutto naturale...al passaggio della mano il viso risulta asciutto e scorrevole ma non tirato...spero di essere riuscito a spiegare le mie sensazioni

Sulle profumazioni non mi soffermo; primo perchè non sono in grado di descriverle non essendo un buon naso, posso solo dire se mi piace o meno; secondo perchè si tratta di un parametro estremamente soggettivo. Al momento posseggo tre saponi Daisho: Dark Ronin, Noble Tobacco e Spring Leather; dei tre quello che all'inizio mi ha spiazzato negativamente è stato il Dark Ronin, probabilmente per la presenza del gelsomino che io non amo ma dopo qualche uso ho cominciato ad apprezzarne la sua complessità, tanto da diventare il mio preferito...
In definitiva un ottimo prodotto dalle prestazioni meccaniche notevoli e dalle fragranze originali. A me è piaciuto tanto

Allego le parole di Francisco (il produttore) sulla descrizione del Dark Ronin:
"Cuoio, tabacco e Oud si fondono in una fragranza dalla forte personalità che è stata molto soddisfacente.
La produzione citrica di gelsomino, fiori d'arancio e bergamotto costituisce il primo impatto olfattivo, che lascia il posto a un cuore profondo con un aroma squisito e indeterminato, con un equilibrio così raggiunto che nessuno dei componenti principali è riconoscibile, offrendo un aroma molto forte. Il potere della pelle, ammorbidito dalla foglia di tabacco, insieme all'egemonia e alla forza dell'Oud sarebbe troppo selvaggio senza la sottile rotondità della vaniglia e del cacao. La base legnosa e in polvere di cedro con una nota di sandalo completa questa fragranza molto speciale."
...dimenticavo l'inci del sapone...