oh bella! e pensare che io la uso un giorno si ed uno no...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
oh bella! e pensare che io la uso un giorno si ed uno no...
Ciao EDV, personalmente ho rilevato maggiore freschezza sulla verde. La linea bianca , prebarba e crema sporcano tantissimo e lasciano un velo su tutto.Ho ottenuto ottimi risultati utilizzando come prebarba la Proraso linea verde ed usando la crema rossa Proraso per la rasatura. Quello che puo' dar noia e' l'effetto dell'eucalipto molto presente.EDV ha scritto: 24/10/2020, 9:38 Domandona per chi l'ha usata:
Le creme prebarba di Proraso Bianca e Rossa, "rinfrescano" anche loro quanto la Verde?
Ah ok... Si sembra di essersi incipriati il viso.Albo ha scritto: 01/11/2020, 19:59 Ciao Edv, lascia una patina bianca durante l'uso, cosa che non succede con altre. Ottima la blue.
Provo a spezzare una lancia a favore dei pregiuliospinozzi ha scritto: 04/11/2020, 15:34 completamente inutili i pre-barba proraso.
[...]
Meglio un cella o furbo, in gel. Quelli effettivamente danno una maggiore scorrevolezza, almeno in prima passata.
Ti invito a rileggere l'ottima risposta già data da Ares:giuliospinozzi ha scritto: 05/11/2020, 10:18 mi spiace ma non sono d'accordo, se usate il gel vedrete che la scorrevolezza cambia e non di poco. Cosa che invece non avviene con le creme.
poi, per carità, rimani pur convinto di quello che preferisci, ci mancherebbe.ares56 ha scritto: 04/11/2020, 21:28 Infatti, come ho già scritto molte volte, i prebarba (in qualsiasi formulazione) servono ad ammorbidire pelle e barba...la sensazione che si percepisce di una maggiore scorrevolezza è data dalla maggiore facilità di taglio quando un prebarba è efficace e applicato correttamente...la vera scorrevolezza e lubrificazione la dà il sapone.
Sono d'accordo con questa affermazione ma non si tratta, a mio avviso, di maggiore scorrevolezza ( anche se il gel è certamente meno 'frenante' di quanto possa essere una crema più o meno densa come sono solitamente quelle prebarba ), ma del fatto che il pelo di barba, per effetto dei prodotti applicati, si 'offre' maggiormente distanziato dalla pelle e ciò facilita non poco l'azione della lametta, il che in alcuni casi può far pensare ad una maggiore scorrevolezza della lama.giuliospinozzi ha scritto: 06/11/2020, 9:41La scorrevolezza è dovuta a mio avviso all'azione del gel che fa alzare meglio il pelo in combinazione con il sapone