Giusto per condividere.... altra sbarbata meravigliosa...
2 sole passate, qualche piccolo ritocco... non avrò il BBS al 100%... ma perchè con il multilama l'ho mai avuto??!!

(Grazie @Lino

)
Ormai l'angolo mi sembra di averlo capito (certo non riesco ancora a tenerlo per tutti i punti del viso, ogni tanto ho delle incertezze... devo migliorare - tanto - in questo aspetto ma direi che la strada è tracciata)... E' proprio vero che da quando smetti di dare colpa agli strumenti e ti concentri sui TUOI errori le cose cambiano. E la pelle ringrazia!
Se dico che non si deve sentire la lama mentre scorre dico una sciocchezza???
Solo il collo riamane un problemino...
Perchè sto notando che ho interpretato male il mio face-mapping. Pensavo che la crescita fosse obliqua, ma in realtà è proprio orizzontale (trasversale). Di conseguenza in tutte le direzioni vuoi o non vuoi eseguo sempre un XTG o peggio un ATG. Aggiungo che poi alla base del collo la crescita è dal basso verso l'alto (tanto per non farsi mancare nulla), ma li riesco a gestirla.
Ora variare la prima passata non è un problema, visto che la crescita è dalla parte centrale del collo verso l'esterno.
Consigli sulla seconda?
Non mi sento ancora abbastanza bravo per passare dall'esterno verso il centro a 90° (la superficie è curva, e la lama piatta. non credo di saperla gestire ancora bene...)
Quindi. Faccio una passata WTG ed eventualmente la ripeto? O WTG+XTG (andando in verticale dall'alto verso il basso)?
Mi sa che rimarrò con 1 o 2 WTG...
Anche il montaggio del sapone (Proraso verde) sta migliorando. Lo monto in viso. Acqua in ciotola, tolgo l'acqua, pennello bagnato qualche giro in ciotola, e poi continuo in viso. Ho provato a prelevare con il pennello meno bagnato (quindi prelevo più sapone?) e poi in viso continuo ad inumidire le punte fino ad avere il Bifidus Regularis in viso... vado bene?