Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tako

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Tako »

Molto carino, sto pensando di farmi un nuovo set e dedicare ai viaggi il Kelvin in metallo, indeciso tra EJ Kelvin Avorio più pennello avorio synth o Mülhe R89 metallo e pennello avorio synth.
vertighel

Messaggio da vertighel »

Grizzly ha scritto: 14/10/2020, 12:54 Su Amazon mi piace molto quello in avorio col manico corto (kelvin). Un gioiellino! E costa il giusto.
L'avevo visto anche io ma la misura ridotta del manico non mi ispira.
Inoltre, correggimi se sbaglio, quello dovrebbe avere il famoso manico "gommato" giusto?
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

vertighel ha scritto: 14/10/2020, 13:18 .....correggimi se sbaglio, quello dovrebbe avere il famoso manico "gommato" giusto?
Salvo smentita, credo di No!
Quelli gommati dovrebbero essere questi:viewtopic.php?p=101321#p101321
mentre quello di cui parliamo qui è un modello diverso (DES87RCBLAMZ) che dovrebbe vere manico in resina color avorio, che comunque ha un buon grip.
vertighel

Messaggio da vertighel »

Occhio che dal codice che hai messo leggo DES87RCBLAMZ, dove RC starebbe per Rubber Coated, traducibile con "ricoperto di gomma".
Infatti riguardando anche ora su Amazon, ho trovato soltanto il codice del modello nero che riporta anche lui la RC, mentre invece del bianco non si trova il codice ma per somiglianza estetica direi che anche lui può essere gommato.
Oltre al codice, credo si possano differenziare i gommati dai normali perchè in fondo al manico hanno un piccolo anello di metallo e poi subito sotto ancora un pezzettino di manico colorato (parliamo di 1-2 mm). Quelli normali questo piccolo anellino non ce l'hanno.

Come controprova, sullo shop di GoodFellas trovi il modello bianco codificato solo come DE87BL, senza RC.
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Sei espertissimo di d89!
Non conoscevo il significato di "RC" nel codice del modello. Apprendo ora e ti ringrazio.
darionew

Messaggio da darionew »

A me pare che su Amazon ci siano entrambi, ossia l'EJ con il manico bianco "finto avorio" e quello, sempre dello stesso colore, ma con il manico "gommato".
Rispettivamente:
a) https://www.amazon.it/Edwin-Jagger-Raso ... 75&sr=8-32

b) https://www.amazon.it/Edwin-Jagger-Raso ... 75&sr=8-11

La differenza di prezzo non è molta, ma - se non erro - il primo ha un manico leggermente più lungo del secondo (mi pare 9,5 cm contro 8,3 cm).
Personalmente, ho acquistato a suo tempo prima il Kelvin con il manico più corto ma metallico e zigrinato (e mi ci trovo benissimo), poi ancora quello con il manico corto, ma gommato nero (che ho preso per regalarlo a mio nipote). Sinceramente, mi trovo benissimo e il manico corto a mio avviso è splendido perché rende il rasoio maneggevolissimo anche nei punti più scomodi. Ma, mi rendo conto, è questione di gusti e di abitudini.
SolomonTrain

Messaggio da SolomonTrain »

vertighel ha scritto: 14/10/2020, 13:52 Infatti riguardando anche ora su Amazon, ho trovato soltanto il codice del modello nero che riporta anche lui la RC, mentre invece del bianco non si trova il codice ma per somiglianza estetica direi che anche lui può essere gommato.
Il Kelvin nero è sicuramente gommato, mentre di Kelvin Ivory ho trovato questo e sembra esserlo a sua volta dato il codice RC e la conferma nelle risposte alle domande degli utenti.

Occhio che i modelli Kelvin col manico corto sono un'esclusiva Amazon quindi su Goodfellas ma anche sullo store ufficile di EJ non li trovi.
Ultima modifica di SolomonTrain il 14/10/2020, 14:05, modificato 1 volta in totale.
vertighel

Messaggio da vertighel »

Semplicemente lavoro in un'azienda che codifica di tutto con single "più o meno" sensate, quindi mi cade sempre l'occhio :lol:
Altra cosa che ho notato, nei modelli in avorio se si trova la dicitura BL sono presenti delle linee verticali su tutto il manico.
Comunque vedendo tutte queste differenze mi piacerebbe toccarli dal vivo per sentire un vero feedback tattile.
SolomonTrain

vertighel ha scritto: 14/10/2020, 14:04 Altra cosa che ho notato, nei modelli in avorio se si trova la dicitura BL sono presenti delle linee verticali su tutto il manico.
Nello store EJ ho visto ora che i modelli a righe sono il Black e l'Ivory Rubber Coated, oppure il Chrome Lined.

Da notare che il Chrome Lined in questione e anche altri modelli da qualche tempo hanno l'estremità inferiore del manico fatta in modo diverso rispetto al passato.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

@grizzly mi fa piacere leggere la tua esperienza. Provalo con Feather e occhio all'angolo. Se guardi uno dei video di Tarenzi è riuscito a portare via una barba di 7-8 gg in tre passate e BBS.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tolti gli ultimi modelli, qui c'è tutta la produzione EJ.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=283985#p283985
Utente BANNATO
vertighel

Messaggio da vertighel »

Ho visto in rete foto in merito al manico nero, con commenti che descrivevano il suo progressivo rovinarsi con il tempo lasciando il classico effetto "biancastro opaco" del sapone.
Chi ha il manico nero conferma? Oppure basta solo pulirlo decentemente (come già andrebbe fatto, quindi chi si lamenta in realtà è uno zozzone)?

Grazie!
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 14/10/2020, 14:33 Provalo con Feather e occhio all'angolo. Se guardi uno dei video di Tarenzi è riuscito a portare via una barba di 7-8 gg in tre passate e BBS.
Grazie @sbarbaz.
Stamattina l'ho provato con le Feather, ma come al mio solito non ho fatto la terza passata.
L'angolo l'ho trovato facilmente, anche perché alcuni rasoi che ho sono simil-d89, come i TGG CC, che hanno solo un gap leggermente superiore e risultano leggermente più incisivi.
La sbarbate di stamattina, in ogni caso, è stata ampiamente soddisfacente e molto confortevole. Condivido chi lo descrive come il rasoio da raccomandare a chi inizia ma anche a chi è già esperto. Insomma, un rasoio che non può mancare nella propria collezione.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Per vari motivi, sono riuscito a sbarbarmi solo dopo una settimana dall'ultima volta (lo so che non si fa) e avendo già una Personna montata dalle precedenti due sbarbate, ho lasciato questa.
La prima passata ha portato via il 90% dei peli, la seconda quasi tutti i superstiti e la terza, in contropelo, non ha lasciato prigionieri.
Confermo nuovamente la bontà di questo gioiellino, adatto sia per chi si rade quotidianamente che chi saltuariamente ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
SolomonTrain

vertighel ha scritto: 14/10/2020, 14:52 commenti che descrivevano il suo progressivo rovinarsi con il tempo lasciando il classico effetto "biancastro opaco" del sapone.
Ma questo in realtà non è l'effetto del calcare contenuto nell'acqua?
vertighel

Messaggio da vertighel »

Sì molto più probabile. Io sul Wilkinson plasticone ho notato che anche il sapone ci si attacca lasciando macchie in alcuni punti.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Basta pulire i rasoi dopo ogni rasatura...pratica consigliata per mantenerli sempre in perfette condizioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
vertighel

Messaggio da vertighel »

Per info, oggi su Amazon 20% di sconto sull'EJ DE89BL.
Ci sto facendo un pensierino..! ;)
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Non pensare, agisci!
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
esatch

Messaggio da esatch »

:lol: :lol: :lol:
l'esatta scusa mentale che ho usato quando ho comprato 6 focus tritok...
fine ot
vertighel

Messaggio da vertighel »

Davide84 ha scritto: 22/10/2020, 11:04 Non pensare, agisci!
Attendo l'esito di un'ultima prova con il maledetto Wilkinson schedulata per domani mattina e poi agirò ;)
esatch ha scritto: 22/10/2020, 11:07 ...quando ho comprato 6 focus tritok...
SEI?????? :shock: Ma che te ne fai?? :lol:
esatch

Messaggio da esatch »

mi piacciono i manici di alluminio
mi piace il blu
adoro il dorato

ergo, entrambe le livree del flat, slant e concave sono entrate in casa.
Si, ma non sono normale, lo so, eh
:lol:
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

vertighel ha scritto: 21/10/2020, 10:26 Per info, oggi su Amazon 20% di sconto sull'EJ DE89BL.
Ci sto facendo un pensierino..! ;)
Concordo con chi ti dice di agire anche perché con il 20% di sconto è un ottimo affare. Lascia perdere il plasticone che è più difficile da gestire e vai sereno con Ej... così vedrai che al 99% penserai che dovevi acquistarlo prima
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
darionew

Messaggio da darionew »

Mi aggiungo anch'io a quelli che ti esortano a rompere gli indugi.
A mia volta, ho mosso i primissimi passi della rasatura "tradizionale" con il Wilkinson Classic di plastica; dopo pochi giorni, però, mi sono deciso ad acquistare EJ Kelvin. Tutto un altro mondo... Ho dovuto comunque impratichirmi con quello, ma la scorrevolezza, la precisione e soprattutto la maneggevolezza (per me che prediligo in manici corti) erano davvero completamente diversi. Un paio di giorni fa mi sono deciso a riprendere in mano il WC: mi sono fatto una rasatura più che buona, ma ugualmente come comfort e precisione, non c'è paragone. Soprattutto con quel manico a me risulta meno agevole trovare il "punto di equilibrio" e quindi riuscire ad esercitare la pressione corretta, mentre con EJ tutto è decisamente più intuitivo. E poi, pur considerando piuttosto apprezzabile anche il WC, esteticamente Edwin Jagger è molto bello, con cromature davvero splendide...
Ok, scimmie di tutto il pianeta, unitevi... :D
boelcke

Messaggio da boelcke »

buongiorno
sono un nuovo iscritto e poco pratico di forum ( e' il primo a cui partecipo ) , possiedo due edwin jagger un 3 one 6 e un de 86 ( manico nero ) , leggendo qua' e la' spec. nelle recensioni di amazon ho visto che qualche utente si lamenta della rottura del fileto del manico , altri del filetto della testina , e altri dello scrostamento della cromatura , tutto questo dopo circa tre anni ( ovviamente non del 3one6 che e' tutto in acciaio , bensi del de89 e vari modelli simili ) .
vorrei chiedere se qualcuno possiede un edwin da piu' tempo e se nonostante gli anni sia ancora bello e funzionante .
grazie e buona giornata
Rispondi

Torna a “Generale - DE”