https://www.rasoigoodfellas.com/prodotto/truefitt-hill-apsley-balsamo-aftershave-100ml/ ha scritto:FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata Speziata
NOTE DI TESTA: Pompelmo, Pepe, Vetiver
NOTE DI CUORE: Legno di Cedro, Patchouli
NOTE DI FONDO: Musk
Toni armoniosi di vetiver sono resi briosi dal pompelmo e ravvivati dalla nuance speziata del pepe. Nel cuore la fisicità asciutta del cedro incontra la terrosità del patchouli, fino a sfumare in una scia sensuale di musk.
Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream
Questa la piramide olfattiva della fragranza APSLEY di T&H e una descrizione più "romantica":
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sulla carta profumazione ottima, grazie.
Comunque ieri secondo utilizzo, come consigliato nel forum una mezza ditata lavorata un attimo a parte in ciotola (*) e poi sul viso è perfetta.
E ancora di più ho sentito un odore dolce un po' mielato ad accompagnare la profumazione principale agrumata del cedro.
(*) Al momento una poco elegante ciotola proraso verde vuota
Comunque ieri secondo utilizzo, come consigliato nel forum una mezza ditata lavorata un attimo a parte in ciotola (*) e poi sul viso è perfetta.
E ancora di più ho sentito un odore dolce un po' mielato ad accompagnare la profumazione principale agrumata del cedro.
(*) Al momento una poco elegante ciotola proraso verde vuota

- Pencroff
Il "suo" AS non mi sembra all'altezza della crema, poco persistente pur se buono - ma non come il sublime (per me) Apsley, di cui utilizzo anche la colonia.alexve ha scritto:come mai non il suo AS? chiaro che poi gusti son gustipoi guardo la descrizione dell'Apsley che non so che profumazione abbia
Ma queste combinazioni non le uso sempre, parsimonia vuole e poi anche per non abituarmici troppo: si perde il gusto
-
grazie, alla prima occasione spero di poter sentire il profumo dell'Apsley allora
-
Per Natale mi sono regalato la crema da barba Apsley... visto l'arrivo di Star Wars al cinema potrei dire che il profumo scorre veramente potente in lui, sembra di spruzzarsi una colonia con ogni colpo di pennello 
fortuna che il profumo è molto buono

fortuna che il profumo è molto buono
- ares56
Bene...perchè non ce ne parli aprendo una discussione dedicata?alexve ha scritto:Per Natale mi sono regalato la crema da barba Apsley...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
perché sono pigro...
ora provvedo 

- gaetanocallista
Confermo la bontà del n. 10.
Sarà che con le creme inglesi ti stressi veramente poco nel montaggio con una resa eccellente.
A mio avviso richiede più acqua di quella che uso normalmente con altri prodotti.
Promossa al primo utilizzo!
Sarà che con le creme inglesi ti stressi veramente poco nel montaggio con una resa eccellente.
A mio avviso richiede più acqua di quella che uso normalmente con altri prodotti.
Promossa al primo utilizzo!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
- Tarti
Confermo anche io la validità della T&H Authentic No. 10, prestazioni da classica crema inglese, tuttavia per me decisamente carente in quello che di solito è il punto di forza dei prodotti inglesi, la fragranza: il campione che ho provato sa di una colonia molto secca mista a fiori secchi. Già io non sono amante dei profumi agrumati freschi, figuriamoci se di per sé così asciutto e misto ad erbe secche. Per il resto, nulla da ridire.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Ho notato che stando lì la crema si è un pochino rassodata, lo stesso anche per la Apsley.
Non stanno in un ambiente freddo, e comunque entrambe le avevo prese in autunno/inverno dell'anno scorso.
Fortunatamente entrambe non mi sembra abbiano per ora perso le loro caratteristiche nell'uso, ne la loro profumazione.
capitato a qualcuno? è normale?
Non stanno in un ambiente freddo, e comunque entrambe le avevo prese in autunno/inverno dell'anno scorso.
Fortunatamente entrambe non mi sembra abbiano per ora perso le loro caratteristiche nell'uso, ne la loro profumazione.
capitato a qualcuno? è normale?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
-
magari guardo se trovo l'indicazione sulla produzione, credo di avere anche le scatoline ancora.
Entrambe arrivano da TGS, anche se la N°10 mi sembra di averla presa tramite Amazon.
Entrambe arrivano da TGS, anche se la N°10 mi sembra di averla presa tramite Amazon.
- Davide84
Io ce l'ho da ormai un paio di anni e non ha perso nessuna delle caratteristiche iniziali, sia come consistenza che come profumazione.
E' una crema che ho sempre sottovalutato, solo ultimamente mi sono reso conto delle sue potenzialità, soprattutto per quanto riguarda il post, davvero notevole.
E' una crema che ho sempre sottovalutato, solo ultimamente mi sono reso conto delle sue potenzialità, soprattutto per quanto riguarda il post, davvero notevole.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
La N.10 l'ho riusata proprio ieri sera e si è rassodata meno di quanto mi sembrasse. Ad essersi indurita di più è invece la Apsley, ma per questa magari scrivo nel suo thread quando la riutilizzo 

-
Spinto dai numerosi commenti positivi trovati sul forum, lo scorso anno ho deciso di acquistare la crema Truefitt & Hill Authentic no. 10.
È stata la prima (e per ora unica) crema inglese che ho provato, l’ho utilizzata durante il periodo estivo/autunnale e le sue caratteristiche mi hanno pienamente soddisfatto. Avendo provato fino ad allora esclusivamente prodotti della grande distribuzione, sono rimasto colpito in primis dalla fragranza che non ha nulla a che vedere con le profumazioni poco complesse (e talvolta un po’ dozzinali) dei saponi e delle creme “da banco”: elegante, intensa, con note agrumate e floreali che si ispirano alle classiche colonie. Come già evidenziato in questa discussione, l’INCI è notevole in quanto si contraddistingue per la presenza di numerosi oli pregiati (alcuni dei quali inusuali) che arricchiscono la formulazione della crema migliorandone le prestazioni. Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato della T&H no. 10 è la facilità con cui si riesce a montare la crema da barba: bastano pochi giri di pennello e si riesce a produrre una schiuma densa e profumata. Anche dal punto di vista meccanico questa crema è in grado di soddisfare gli utilizzatori più esigenti in quanto è un prodotto molto efficace che garantisce scorrevolezza e protezione di alto livello. Per concludere, ho apprezzato molto anche il post, la crema lascia la pelle liscia e rilassata.
E’ una crema che sicuramente ricomprerei, ma per ora preferisco provare altri prodotti
.
È stata la prima (e per ora unica) crema inglese che ho provato, l’ho utilizzata durante il periodo estivo/autunnale e le sue caratteristiche mi hanno pienamente soddisfatto. Avendo provato fino ad allora esclusivamente prodotti della grande distribuzione, sono rimasto colpito in primis dalla fragranza che non ha nulla a che vedere con le profumazioni poco complesse (e talvolta un po’ dozzinali) dei saponi e delle creme “da banco”: elegante, intensa, con note agrumate e floreali che si ispirano alle classiche colonie. Come già evidenziato in questa discussione, l’INCI è notevole in quanto si contraddistingue per la presenza di numerosi oli pregiati (alcuni dei quali inusuali) che arricchiscono la formulazione della crema migliorandone le prestazioni. Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato della T&H no. 10 è la facilità con cui si riesce a montare la crema da barba: bastano pochi giri di pennello e si riesce a produrre una schiuma densa e profumata. Anche dal punto di vista meccanico questa crema è in grado di soddisfare gli utilizzatori più esigenti in quanto è un prodotto molto efficace che garantisce scorrevolezza e protezione di alto livello. Per concludere, ho apprezzato molto anche il post, la crema lascia la pelle liscia e rilassata.
E’ una crema che sicuramente ricomprerei, ma per ora preferisco provare altri prodotti

-
Anche io ho recentemente scoperto questa crema. Confermo la bontà della profumazione, una colonia classica in stile inglese. Elegante, sobria, fresca, agrumata, floreale, sottile.
Il punto di debolezza di questa crema è che il brand non ha né un after né una colonia della stessa linea a differenza delle altre, che costano il doppio!
Il secondo difetto è (sulla mia pelle) il post rasatura... Non male, ma sicuramente non ai livelli di altre marche.
Per il resto... È eccezionale: praticità, facilità di montaggio, scorrevolezza, fragranza, prezzo. Nella rotazione è il prodotto più usato, per quanto mi riguarda.
Apro una domanda a chi ce l'ha: quale after ci abbinate?
Il punto di debolezza di questa crema è che il brand non ha né un after né una colonia della stessa linea a differenza delle altre, che costano il doppio!
Il secondo difetto è (sulla mia pelle) il post rasatura... Non male, ma sicuramente non ai livelli di altre marche.
Per il resto... È eccezionale: praticità, facilità di montaggio, scorrevolezza, fragranza, prezzo. Nella rotazione è il prodotto più usato, per quanto mi riguarda.
- Morgan
XXX di Razorock, ispirato a Acqua di Parma. Oppure la classicissima 4711, c'è anche il dopobarba, io qui da me lo trovo da Tigotà. Questo per stare su prezzi "umani" (tra i 10 e i 15 euro), salendo di prezzo ci sarà senz'altro molta altra scelta.
Morgan

- rasoiokia
Io ho il suo "post shave cologne balm"
Anche la fortuna conta

- ares56
Il suo...Post-Shave Cologne Balmambras ha scritto: 13/04/2025, 9:56 Il punto di debolezza di questa crema è che il brand non ha né un after ....