Ciao a tutti!
posseggo un 19 giallo da tre anni. è stao il mio unico pennello per tutto questo tempo. Adoro il ciuffo è diventato morbidissimo quasi da non richiedere ammollo. Qualche minuto, il tempo che agisce il prebarba, e via ed è perfetto.
Purtroppo come tutti i pennellini col manico in plastica diverse volte ha sofferto di incrinature... sicuramente per colpa mia, che lo ho messo spesso a mollo per intero... ora non lo faccio più... comunque...
Ogni volta l'ho sistemato con una goccina di attack e tutto è andato per il meglio, ma qualche giorno fa si è spaccato completamente, ed è venuto via anche la parte trasparente in fondo.
Di nuovo con l'attack l'ho reincollato, ma oltre ad essere terribile a vedersi, temo che si possa rompere di nuovo
quindi ho deciso di riparalo come con la macchina del capo... il chewingum! o meglio una cosa che gli assomiglia... il Sugru! Per chi non la conosce è una colla modellabile, tipo il pongo, che una volta asciugato tiene salda qualsiasi (quasi) cosa. Resistente a caldo e freddo, flessibile, impermeabile, e in diversi colori.
L'ho modellata attorno al pennello ed ecco il risultato:
Che ne dite? Tra l'altro questo mi migliora notevolmente il grip!