Per i dettagli su AGNOSTICO rimando al mio intervento nella specifica discussione (viewtopic.php?p=358234#p358234), per quanto riguarda il confronto tra i due prodotti direi che a parte il flacone e qualche assonanza nell'etichetta (ma neanche tanto) li ho trovati abbastanza diversi.
La consistenza più corposa di AGNOSTICO consente di utilizzarne di meno avendo comunque un'ottima stendibilità; ho trovato che AGNOSTICO abbia un maggiore effetto emolliente che si manifesta non solo sulla pelle ma anche sulla barba sfruttando al meglio la multifunzione del prodotto.
Il Balsamo Natyr ha dalla sua forse un maggior effetto lenitivo e idratante (anche se una sola applicazione di entrambi è un pò poco per esprimere valutazioni definitive) ma dove la differenza è maggiore è nel profumo (almeno al mio naso): quello del Naryr, leggermente erbaceo, è molto delicato...quello di AGNOSTICO, con una fragranza particolare e molto bella, ti accompagna per circa 8 ore rendendo difficile (e inutile) l'utilizzo di EDT generici a meno di trovare fragranze abbinabili.
Altra differenza è il prezzo: il Balsamo Natyr, come è stato riportato, e possibile trovarlo presso alcune catene a 12.90€, circa la metà del prezzo pieno dell'AGNOSTICO (25€)...ma seguendo le offerte di Bullfrog è possibile acquistare AGNOSTICO con il 30% di sconto, direi non male.
Ma detto tutto questo, devo dire che il Balsamo Natyr è comunque un ottimo prodotto, ricco di sostanze funzionali naturali (più di AGNOSTICO), efficace con un profumo molto lieve che ne consente l'abbinamento con l'EDT preferita.