Nessuna perdita durante il viaggio. Entrambi piuttosto compatti, mi appaiono come dei semi-duri.
Intanto grazie mille Paky per questa possibilità, provo a darti le mie impressioni meglio che posso

Ho provato il Delta per semplicità in quanto era già nella ciotola (l'altro è ancora avvolto nella pellicola).
Barba di una settimana con peli di circa 3/4 mm, 3 passate.
Rasoio Blackland Vector con lametta Feather Soft Guard.
Pennello Omega Evo.
Inizio come al solito: acqua calda e qualche goccia di olio di mandorle frizionato in viso.
Vista la consistenza del sapone procedo come per i solidi con velo d'acqua in superficie.
Ad ammorbidimento, recupero l'acqua saponata a pennello semi asciutto e gratto leggermente la superficie con le setole compresse tra le dita.
Il montaggio in ciotola procede piuttosto bene, aggiungendo qualche goccia d'acqua a più riprese (mi pare più assetato di altri).
La prima sorpresa: quando sollevo il pennello per passarlo sul viso viene su dalla ciotola con TUTTO il sapone montato!
Vista la mia scarsa esperienza non ho alcuna idea se sia una cosa positiva, negativa o semplicemente una caratteristica o un mio errore nel montaggio.
Ad ogni modo ho provato a ripetere la cosa a fine sbarbata anche aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle (così per provare) e l'effetto è lo stesso se non maggiore, tanto da obbligarmi a scodellare il pennello in ciotola per lasciarne un po' per le sbarbate successive. A proposito, rispetto ad altri saponi ho sentito la necessità di recuperarne un'altro po' da montare tra la seconda e la terza passata, ma forse ho commesso qualche errore con il montaggio.
Comunque... sulla pelle fa un bell'effetto coprente e protettivo, il rasoio scorre bene e senza impuntamenti e senza lasciare irritazioni.
Non ho notato nessun effetto strano sulla pelle, forse è giusto da migliorare nel post e nella persistenza della profumazione.
Quest'ultima l'ho trovato gradevole, ma un po' leggerina. Tende a svanire completamente nel montaggio, anzichè esplodere (bisogna quasi infilarci il naso dentro per sentirla). In viso non si sente quasi del tutto, tranne che sciacquandolo tra una passata e l'altra.
Nel complesso un'esperienza piuttosto gradevole

Complimenti Paky, a breve posterò le mie impressioni per l'Alfa!