YAQI
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ezio79
Re: YAQI
io vado oltre e dico che per me il mellon è tra i rasoi più mild che abbia usato
e per chi ama la pelle perfettamente rasata, per quanto possa essere profonda una sbarbata, la mattina dopo ci sarà comunque qualcosa da radere per tornare perfettamente lisci
e per chi ama la pelle perfettamente rasata, per quanto possa essere profonda una sbarbata, la mattina dopo ci sarà comunque qualcosa da radere per tornare perfettamente lisci
-
Confermo in toto: la Scalloped é molto più profonda.ezio79 ha scritto: 31/08/2020, 14:54 io vado oltre e dico che per me il mellon è tra i rasoi più mild che abbia usato
La Mellon é l'ideale per radere in comfort assoluto una barba di qualche giorno, essendo comunque una OC
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà quella classificazione non è di YAQI ma del rivenditore australiano dei prodotti YAQI...e quasi nessun livello degli "Shave Profile" trova concordi chi ha utilizzato le varie testine.gigadeath ha scritto: 31/08/2020, 13:10 ...
Non capisco assolutamente perchè sia catalogato da Yaqi stessa come 1-2 su 10 in merito alla profondità. ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sul sito australiano ho trovato l'open comb, lo chiamano "Fence" shave profile 3/4 secondo loro.
Se il Mellon è 1/2, lo standard 5/6 e Beast 8/9 io concordo con il posizionamento tra Mellon e Standard ma effettivamente la scala mi sembra un po' troppo allargata.
Sembra che il Mellon non taglia niente e non è così.
Se il Mellon è 1/2, lo standard 5/6 e Beast 8/9 io concordo con il posizionamento tra Mellon e Standard ma effettivamente la scala mi sembra un po' troppo allargata.
- gigadeath
Sì, è una semplice scala "in-house", anche perché se il Mellon è 1, il Gillette King C cosa è, 0,0002?Marcol ha scritto: 01/09/2020, 8:20 Sul sito australiano ho trovato l'open comb, lo chiamano "Fence" shave profile 3/4 secondo loro.

Ma un novizio totale, come me 4-5 mesi fa, la prende come scala assoluta e si crea false idee.
- gigadeath
Dei 4 citati prima il Gillette è il più dolce, e incredibilmente ben fatto per costare 14 euro. Con il Mellon sinceramente c'entra poco, il manico Gillette è molto più pesante, del tutto liscio e la testa è chiusa sia sopra che sotto.
Mellon direi che è per un ciclo di barba ogni due-tre giorni, Gillette per un ciclo di barba anche ogni giorno (per quei pochi che hanno ancora voglia di farsela tutti i giorni).
Mellon direi che è per un ciclo di barba ogni due-tre giorni, Gillette per un ciclo di barba anche ogni giorno (per quei pochi che hanno ancora voglia di farsela tutti i giorni).
-
Comunque attenzione che il "Shave Profile" che indicano per dare un idea dell'aggressività lo calcolano unendo le misure del gap e dell'esposizione della lama (https://www.yaqishaving.com.au/pages/yaqi-shave-profile). Ma quei dati da soli in realtà non dicono poi tanto sull'effettivo comportamento della testa
-
- gigadeath
Sono passati due anni lo so, ma questo RAG1604 immagino non sia più in produzione?sandronic ha scritto: 23/09/2018, 15:35 @ischiapp: viewtopic.php?f=24&t=1427&start=4475#p294845
Rasoio: DLCYaqi Charcol RAG1604.
https://it.aliexpress.com/item/Yaqi-Cha ... 4c4dpCRHEN
...
-
Ieri ho riprovato la Scalloped, oggi la Mellon, montate su stesso manico Yaqi e stesso setup per obiettività di confronto.
Continuo a preferire la prima (Scalloped) perché è comunque delicata e mi fa fare una passata in meno per ottenere lo stesso risultato.
Per i miei parametri, sono comunque entrambe molto confortevoli, efficaci, ben rifinite.
Continuo a preferire la prima (Scalloped) perché è comunque delicata e mi fa fare una passata in meno per ottenere lo stesso risultato.
Per i miei parametri, sono comunque entrambe molto confortevoli, efficaci, ben rifinite.
- pablomoreno
Spinto dalla curiosità dopo aver letto le molto più che positive recensioni di @ischiapp ho acquistato lo Yaqi Mellon, oggi subito provato con le classiche Astra Verdi (lamette che nemmeno amo particolarmente), devo dire gran bell'oggetto, rade bene e a fondo senza essere aggressivo, mi è sembrato un pelo meno dolce del EJ de89 ma più profondo.
Molto contento dell'acquisto (12€), un oggetto che consiglierei a chiunque
Molto contento dell'acquisto (12€), un oggetto che consiglierei a chiunque
-
L'ho visto su Aliexpress, manico favoloso ma quella testa proprio non fa per me. Yaqi ha altre testine in accioio opaco o quella è l'unico caso?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
- Sbarbaz
Grizzly ha scritto: 14/09/2020, 22:42 .. e adesso con questa testina che faccio..... mi faccio assistere da un chirurgo plastico e lo provo oppure lo metto in vetrina.....?

Usalo come pelapatate... comunque faresti una bella figura in cucina. Scherzi a parte è un rasoio molto tecnico e con quel gap ed esposizione incute veramente timore. Puoi provarlo con mano molto leggera e le tue lame preferite. Io al momento l'ho usato un paio di volte ma quando voglio una rasatura impegnativa preferisco R41. La elmet è comunque una bella testa e in vetrina fa la sua figura.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
- ares56
La testina Knight Helmet non è in acciaio ma in zamac, in acciaio è solo il manico EDEN. Altre testine opache ce ne sono, ma sempre in zamac, per esempio questa "scalloped": https://it.aliexpress.com/item/4000979339666.html o la "mellon": https://it.aliexpress.com/item/4000093228978.htmlgamestorming ha scritto: 15/09/2020, 8:49 ... Yaqi ha altre testine in accioio opaco o quella è l'unico caso?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ecco, quella bellissima mellon opaca e quel manico, starebbero molto bene insieme. Peccato non sia acciaio, su Ali viene presentato come tale ....
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
- ares56
No, è solo un problema della traduzione automatica dall'inglese...in originale si capisce bene.
-
Ioin inglese vedo:ares56 ha scritto: 15/09/2020, 20:20 No, è solo un problema della traduzione automatica dall'inglese...in originale si capisce bene.
YAQI KNIGHT-HELMET Razor Head Stainless Steel Handle DE Safety Razor
O 'sto manico è acciaio inossidabile, o quella descrizione è inaccurata in almeno due lingue.