Lo spagnolo Jose che potete trovare su Facebook: https://www.facebook.com/losjabonesdejoserra/ ha ultimamente prodotto un ottimo sapone per il gruppo spagnolo Spanish Shavers, incuriosito dalla presentazione ho partecipato anche io all'acquisto.
Così è arrivato per primo Blas De Lezo
note predominanti tabacco, legno di quercia, pelle, whisky e cedro.
Poco dopo sono uscite tre produzioni fra le quali mi hanno attirato Viriato
Fragranza legnosa con note iniziali di cardamomo, pelle invecchiata e pelle scamosciata labdano. Note di legno di sandalo e legno di cedro con ambra, patchouli e vetiver.
e Noir
Cipresso, vetiver, incenso e muschio.
Kilix era il terzo, ma ho resistito....
A parte questi prodotti che ho provato Josè ha inserito in poco tempo altre curiose formulazioni che solo la mia proverbiale avarizia ha fatto si che non avessi già sullo scaffale.
I saponi si presentano con una consistenza simile ai più conosciuti americani, e anche il packaging è molto simile. Anche le boccette dei dopobarba sono comode allo stesso modo.
Non vi sto a tediare con voti o simili, ma la sensazione (altrimenti non ne avrei già comprati 3) è quella di trovarci davanti ad un artigiano che fa le cose alla grande.
La crema prodotta è altamente protettiva, scorrevolezza a livelli molto alti e post all'altezza dei più rinomati prodotti.
I dopobarba hanno oltre che ottime doti di protezione e capacità lenitive, anche un ottima durata nel tempo, a fine giornata ne sento ancora il profumo, ma su questo aspetto al mia pelle è fortunata un po con tutti i prodotti.
Per i più curiosi e tecnici, questo è l'INCI dei saponi:
ho visto che anche altri amici del Forum hanno già comprato questi saponi, vediamo se anche loro hanno voglia di postare le loro impressioni