Invece no: la testina Special Edition in mio possesso serra bene anche sui manici Yaqi RH01 e RAB1918 con lo stesso lasco, quando si avvita/svita, del manico Ikon in acciaio (in foto da sx verso dx).
(E sono pure riuscito a caricare la foto)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Forse la discussione più adatta, e in cui puoi già trovare risposte alla tua domanda, è questa: viewtopic.php?f=10&t=14136
Per i miri gusti acerbi, questo manico è ideale. Mi sono appassionato si manici corti e questo della Yaqi, 70 mm, ottone nickelato, non mi dispiace.Animalunga ha scritto: 10/06/2020, 17:24 Ho provato il manico RH01 di Yaqi (70 mm per una 50ina di grammi) .....
La domanda nasce spontanea.....Animalunga ha scritto: 10/06/2020, 17:24 Ho provato il manico RH01 di Yaqi (70 mm per una 50ina di grammi) sulla testina Fatip OC proveniente da uno Special Edition.
Nel mio caso, la testa Fatip montata manici TGS non mi pare abbia tolleranze, o forse è più giusto dire che sono così minime che non si avvertono.esatch ha scritto: 02/08/2020, 9:17 la butto lì: tolleranze più o meno generose permettono, in qualche caso, una certa compatibilità.
Oltretutto, si montano sì, ma avvitando si avverte che l'accoppiamento non è "perfetto" ma comunque utilizzabile.
Già.... e il n.1 ricorda l'"Italico" di GoodfellasSolomonTrain ha scritto: 06/11/2020, 23:20....i modelli 5 e 9 sono identici al Super Knurl di Razorock?
Peccato per il peso, quello del karve pesa 68 quello 53
Il manico DScosmetic pesa 53g per una lunghezza di 92mm e ha un diametro di 13.6mm...non ho trovato informazioni sul diametro dei manici Karve, ma guarda caso il nome del manico DScosmetic è KVT (dove "T" sta per Titanium... e KV?)Nominal handle length / Mass / Overall length:
3" / 50g / 83mm
3.25" / 55g / 91mm
3.5" / 58g / 98mm
4" / 64g / 108mm
Se parli di questo manico:
Molto bene...bisogna imparare a gestire i rasoi leggeri e questo ti obbliga ad applicarti sulla tecnica che poi ti ritrovi nel tempo.