Ni... anzi direi proprio "no", il Muhle R41 è definito "tooth comb" ma come comportamento è un open-comb a tutti gli effetti, così come è definito nelle descrizione del produttore.Marcol ha scritto: 28/07/2020, 12:14 ...
Del resto il muhle R41 che viene sempre citato come uno dei più aggressivi è un CC ...
YAQI
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: YAQI
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Però ha il gap come i close comb e non la lama appoggiata sul pettine come i close.ares56 ha scritto: 28/07/2020, 13:12 Ni... anzi direi proprio "no", il Muhle R41 è definito "tooth comb" ma come comportamento è un open-comb a tutti gli effetti, così come è definito nelle descrizione del produttore.
Boh insomma a parte l'esempio sbagliato il concetto è quello

- ares56
Beh, forse volevi dire un'alta cosaMarcol ha scritto: 29/07/2020, 17:59 Però ha il gap come i close comb e non la lama appoggiata sul pettine come i close....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Sbarbaz
Mi spiace continuare a sottolinearlo ma credo che tu debba studiare meglio la differenza tra un closed comb ed un open comb. CHE NON C'ENTRA NULLA CON LA GEOMETRIA DEL RASOIO. E ti suggerisco di farlo nelle apposite sezioni perché qui siamo in off topic da un bel po'.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- Darkover
Buon pomeriggio,
ma del regolabile Yaqi non si sa niente di nuovo?
Sul sito Yaqi australiano vedo che la V1 e' sold out (ed ha ricevuto una sola recensione molto positiva), mentre la V2 e' prevista per la fine del 2020.
Online ho trovato solo qualche video in russo...
Grazie mille.
ma del regolabile Yaqi non si sa niente di nuovo?
Sul sito Yaqi australiano vedo che la V1 e' sold out (ed ha ricevuto una sola recensione molto positiva), mentre la V2 e' prevista per la fine del 2020.
Online ho trovato solo qualche video in russo...
Grazie mille.
- ares56
Per favore, evitiamo di mischiare i rasoi YAQI DE con quelli SE di cui esiste la specifica discussione nella Sezione dedicata: viewtopic.php?f=96&t=16123. Grazie...ho spostato i messaggi Off-Topic.
- HJMarseille
- Contatta:
Oggi mi è arrivata la testina Yaqi Slant ed il manico DScosmetic, massiccio e pesante. Assemblato è così:

IN CRYPTO WE TRUST
- HJMarseille
- Contatta:
- ezio79
io trovo solo quello in titanio, hai il linlk?
https://it.aliexpress.com/item/40012271 ... YSJHE&mp=1
https://it.aliexpress.com/item/40012271 ... YSJHE&mp=1
-
Infatti, lo stavo cercando anch'io quello in acciaio, ma trovo solo quello in titanio.
Se fosse in acciaio, con meno spesa si prende il manico in acciaio dell'"Impero" TGS, lo stesso della Ikon, compresa una buona testina OC o CC.
Se fosse in acciaio, con meno spesa si prende il manico in acciaio dell'"Impero" TGS, lo stesso della Ikon, compresa una buona testina OC o CC.
- ares56
Ricordo a tutti che siamo nell'argomento "YAQI"... per tutto il resto ci sono le specifiche discussioni. Grazie.
- HJMarseille
- Contatta:
Rispondo ad entrambi e poi chiudo l'off topic: non è più disponibile, il venditore dovo l'ho preso non lo ha più. Lo pagai 4,30 euro, quindi non credo proprio sia titanio.
Stamattina ho provato il rasoio, quella testina è davvero aggressiva....ha un'esposizione di lama e gap stile R41.
Stamattina ho provato il rasoio, quella testina è davvero aggressiva....ha un'esposizione di lama e gap stile R41.
IN CRYPTO WE TRUST
- ezio79
- ares56
Classico manico dei rasoi da viaggio...questa è l'utilità, che poi un manico intero non occupi molto più spazio è vero.
-
Il manico intero secondo me non occupa più spazio ma così stanno nella custodia a borsa come questo kit yaqi.ares56 ha scritto: 07/08/2020, 22:47 Classico manico dei rasoi da viaggio...questa è l'utilità, che poi un manico intero non occupi molto più spazio è vero.

Io ho una custodia per manico lungo che occupa poco spazio e si infila ovunque ma a metterci un tre pezzi con la testa in zama come gli yaqi ho paura si spezzi il filetto della testa, ci metto solo il wilkinson classic in acciaio che è un pezzo unico.

-
Oggi ho finalmente provato il mellon, vola!
Cioè scorre così bene che ho finito in un lampo, sembra di avere il turbo.
È anche molto delicato e anche questo aspetto lascia "andare veloci".
Sicuramente adatto ai neofiti, magari non come primissimo vista la tendenza a lasciar correre la mano che da.
Di contro non è molto profondo, con le canoniche 3 passate in alcuni punti passando la mano in contropelo si sentiva un po' ruvido.
Probabilmente un po' colpa della mia inesperienza, un po' per le lamette non affilatissime (astra verde già usata un paio di volte)
Cioè scorre così bene che ho finito in un lampo, sembra di avere il turbo.
È anche molto delicato e anche questo aspetto lascia "andare veloci".
Sicuramente adatto ai neofiti, magari non come primissimo vista la tendenza a lasciar correre la mano che da.
Di contro non è molto profondo, con le canoniche 3 passate in alcuni punti passando la mano in contropelo si sentiva un po' ruvido.
Probabilmente un po' colpa della mia inesperienza, un po' per le lamette non affilatissime (astra verde già usata un paio di volte)