Ora devo rivedere quello che ho scritto nel post precedente:
Prima di tutto voglio premettere che mi succede raramente di tenere la barba lunga ma, ogni tanto mi succede di lasciar crescere la barba di qualche giorno più che altro per far riposare un pochettino la pelle, tanto male non fa...ebbene dico che stamattina avevo un barbone di 5 giorni, la mia barba è folta e non ci sono "punti vuoti sul viso", insomma di solito in questi casi i barbieri prima di insaponare sfoltiscono prima la barba lunga con un rasoio elettrico e poi procedono con la normale rasatura; ritornando al dunque ho fatto così: acqua calda per inumidire il viso + 1 passata di prebarba della Proraso > energica saponatura fatta con Proraso verde (in ciotola) > rasatura (completa) fatta con shavette Universal + lametta Treet Platinum.
Sarà perchè la mia tecnica di rasatura migliora di giorno in giorno ma posso dire con certezza che la lametta scorreva molto fluidamente non lasciando davvero nulla dietro di se! (zona baffi compresa), nessun intasamento della lama - come succede con i multilama (ovviamente

) -, e infine il contropelo è stato molto dolce con una angolazione piatta della lama, e sopratutto nemmeno un leggero microtaglio! - poi ho concluso il tutto con una passata di soluzione dopobarba alcolica, che tra l'altro non faceva sentire nessun bruciore sulla pelle, e in conclusione una leggera passata di balsamo Nivea Sensitive For Men (ma in realtà non era strettamente necessario), insomma mi sono rimesso a nuovo