Ragazzi, stamattina quasi un'ora di coda in posta centrale sotto il sole.
L'aria si era rinfrescata dalla pioggia di stanotte, ma il sole scottava comunque.
Ma ne è valsa la pena. Si, perchè stamattina ho finalmente ritirato il mio Vector !!!
Un attimo fa ho terminato la mia prima sbarbata con questo rasoio.
Che dire...
La barba, come mio solito, era di una settimana piena.
Doccia, pre barba con semplice olio di mandorle mentre montavo per la prima volta un 5 Oli del Benessere di Officina Artigiana (gran bella crema, a proposito!) e poi giù di rasoio equipaggiato di lama Kai Titan Mild ProTouch MG.
Ho trovato immediatamente la giusta angolazione e confidenza e con una singola passata verticale la barba era completamente sparita!
Notevole! La lama è curiosa, a tratti sembra di passare un sottilissimo rastrello sulla pelle, forse è l'effeto della guardia? Penso di si, ma chi se ne importa
Prima passata, seconda per la barba laterale e ultima in contropelo.
Sciacquata di acqua fredda e qualche goccia di crema Pro Victis di Saponificio Varesino (primissima volta anche per questa!).
Prima volta per il rasorio, prima volta per il sapone e prima volta di crema post.
Un giorno di prime volte!
Mi sono preso del tempo scrivendo perchè sto tirando le somme in questo momento e le aspettative erano molto alte!
Per il rasoio ovviamente!
Il sapone si è rivelato ottimo, bella schiuma e ottimo post, idem la crema che si è praticamente riassorbita or ora lasciandomi una pelle davvero splendida!
Ma il rasoio invece?
Ah, si giusto, il rasoio!
Eccezionale! Aspettative ampiamente superate! Merito anche della lama immagino, ma il Vector è uno strumento tanto essenziale quanto notevolissimo!
Devo migliorare un po' e cercare di fare meno passate, tendo sempre a farne troppe, ma mi ha comunque lasciato un BBS da paura senza nemmeno un singolo puntino rosso o irritazione. Da paura, se non fosse per il costo quasi proibitivo andrebbe consigliato a chiunque come primo rasoio, ma mi rendo anche conto come il passaggio da un economicissimo R89 et similia sia assolutamente obbligato per capire se è questo che cerchiamo.
Per me, il Vector ha il peso giusto nella mano.
Ho trovato molto particolare la testa così larga.
Sul mio volto va tenuto un po' più stretto in mano perchè in alcuni punti tendeva a girarsi di lato, comunque roba da nulla.
Il manico tende a non scivolare mai, nemmeno con la mano insaponata e la costruzione ha una precisione davvero micrometrica!
Bello strumento, ad oggi il mio preferito assoluto.
Grazie davvero a tutti per gli splendidi consigli che mi avete sempre dato, certamente uno dei miei migliori acquisti in assoluto!