LEON_ARCH ha scritto: 14/07/2020, 12:12
...copi l'indirizzo dalla barra in alto del browser e lo inserisci tra
faccio una piccola correzione, qui intendevo, lo inserisci tra i due testi [img]...non mi sono accorto che mi aveva modificato il testo anche se ho controllato l'antemprima del messaggio
ramoverde ha scritto: 14/07/2020, 16:21
voi che siete simpsoniani da tanto tempo toglietemi un dubbio: ma il manico in che materiale è fatto ?
Contiene qualcosa che può soffrire la sommersione in acqua ?
Insomma: il mio Chubby2 è anfibio oppure no ?
domanda seria comunque, mi interessa davvero saperlo !
Ho letto da qualche parte che immergere anche il manico nell'acqua calda dava problemi ai ciuffi quando si utilizzavano le vecchie colle.
Con i pennelli moderni non immergere il manico è un retaggio "atavico"
Non proprio...è sempre meglio non immergere tutto il pennello nell'acqua ma solo il ciuffo senza arrivare al nodo. Il motivo? Questo:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sanà ha scritto: 14/07/2020, 20:35Con i pennelli moderni non immergere il manico è un retaggio "atavico"
Nì.
Senza una buona manutenzione, il risultato delle foto sopra è possibile anche con pennelli moderni.
Personalmente non mi faccio problemi con l'acqua, dato che poi asciugo con attenzione e metodo. http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357197#p357197
Ma infatti le foto che ha messo Ares si riferiscono a pennelli in tasso (anche il maiale assorbe e gonfia anche di più).. Per i sintetici questi problemi non ci sono.
Io li ho sempre lasciati a mollo anche sopra al nodo e non spaccano.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Per capire: che bisogno c’è di mettere a bagno anche il manico? Visto che il logo è uno sticker, meno lo si bagna meglio è.
Una cosa seria invece: niente acqua bollente, le fibre son sempre di plastica e si piegano e si deformano con acqua bollente (esperienza personale: in albergo ho usato acqua molto molto calda presa dal rubinetto è il Muhle mi ha preso “la piega”).
Bah guarda non sempre ho un bicchiere a disposizione, e non mi faccio problemi a lasciare qualche minuto in acqua calda (mai bollente come dici bene tu) nella ciotola che essendo larga fa galleggiare tutto il pennello. Mai successo niente ne al manico ne allo sticker.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Sanà ha scritto: 14/07/2020, 20:35Con i pennelli moderni non immergere il manico è un retaggio "atavico"
Nì.
Senza una buona manutenzione, il risultato delle foto sopra è possibile anche con pennelli moderni.
Personalmente non mi faccio problemi con l'acqua, dato che poi asciugo con attenzione e metodo. http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357197#p357197
Ecco dove avevo letto che non immergere il nodo e asciugare i pennelli a testa in giù non è più una pratica necessaria
Sanà ha scritto: 15/07/2020, 11:28Ecco dove avevo letto ...
Nì.
Nei contributi successivi vedi che invece è utile.
I sintetici sono più resitenti, ma non sono indistruttibili.
La manutenzione evita che umidità e polvere / pulviscolo creino un ambiente deleterio.
Alla lunga il mio T3 mi ha fatto ricredere anche sull' Omega Evo. Sta dimostrando una tenuta migliore. L'Evo è pur sempre molto morbido ed ottimo nel montaggio ma il T3 trattiene e rilascia il sapone come se fosse il primo giorno di utilizzo. Mentre l'Omega se agli inizi era perfetto anche in questo ora sembra non esserlo più.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde ha scritto: 15/07/2020, 19:32
Ottima scelta Leon !
grazie ramoverde...ed ora che l'ho provato posso dire che è un ottimo prodotto, oltre ad avere un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile...l'unica cosa che ho notato un leggero impuntamento nei movimenti circolari, capita anche a voi? mentre nei movimenti longitudinali è fantastico, quasi non si sente
ramoverde ha scritto: 17/07/2020, 15:16
Prova anche tu cosi: lo punti sul mento che è aguzzo e te lo fa aprire, poi una volta aperto inizi pian piano i movimenti circolari. cosi facendo in certi momenti il T3 sembra una ventosa sul viso. Strepitoso massaggio garantito !
Grazie, proverò questa dritta...sono abituato al massaggio stupendo dei movimenti circolari del mio silvertip Pantarei, per cui provando per la prima volta un sintetico, ho notato subito questo leggero impuntamento
Ecco l'ultimo arrivato, accolto calorasamente dai suoi fratelli
Evito di includere l'ultimo tasso che mi è rimasto perchè la mia conversione al sintetico è pressochè definitiva e non credo rimarrà a disposizione per molto.