Se cerchi la tradizione
anche un Proraso potrebbe andare che dici?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ciao e benvenuto.Aleroma ha scritto:Buongiorno a tutti,sono un po’ di giorni circa 3/4 che ho iniziato ad utilizzare un rasoio di sicurezza.
Utilizzo un pre-barba ( proraso bianco ),sapone da barba sempre della proraso però quello verde ( aimè avevo tanta voglia di provare il DE ) dopo barba senza alcool esattamente un balsamo perché ho notato che con un dopo barba classico ( ho un floris al sandalo ) mi bruciava parecchio e,leggendo qua sul forum consigliavate per le prime sbarbate tradizionali un balsamo senza alcol.
è dovuto al fatto che "strisci" troppo, premendo e la pelle si infiamma.Aleroma ha scritto: sul collo mi si irrita sempre la pelle ed oggi ho notato anche qualche brufoletto sempre sul collo.
Aleroma ha scritto: Secondo voi è un problema di pelle,è normale che faccia così le prime volte oppure è anche un problema di che DE utilizzo?
Ho comprato un DE della POP ( costato 9 euro ) l’ho comprato perché avevo così tanta voglia di provarlo in più regalavano 5 pacchetti di lamette Astra Verdi.
Non credo.esatch ha scritto:Credo che un po' di bruciore sia fisiologico ...
Fai attenzione al modo in cui sospendi IF.esatch ha scritto:... maledetta istamina![]()
Il digiuno intermittente (Intermittent Fasting, IF) è uno strumento terapeutico in letteratura da decenni.esatch ha scritto:... un problema di cui ho sempre sofferto, anche prima della low carb/keto/IF.
Se vuoi evitare depositi di sapone e calcare, è buona cosa lavarlo ad ogni uso, comunque non è indispensabile.. Magari ogni tanto un lavaggio più accurato con uno spazzolino aiuta a tenerlo sempre a posto.Enzo56 ha scritto: 05/07/2020, 8:58 .. Solo che ho notato che la mia rasatura non è venuta perfetta, nonostante sia intervenuto con una seconda passata contropelo. Ritenete sia opportuno forzare un po' il rasoio o, magari, cambiare lame? Grazie.
P.S.: il rasoio, dopo la rasatura, va lavato e asciugato. Giusto?
Ciao Enzo non devi ne forzare la mano ne tantomeno cambiare le lamette. Hai il rasoio perfetto per iniziare questo percorso, devi solo avere pazienza e dedizione. Piuttosto cerca di imparare a conoscere il tuo mapping facciale x fare correttamente pelo e contropelo. Vedrai che massimo dopo una decina di sbarbate le cose cambieranno in meglio.Enzo56 ha scritto: 05/07/2020, 8:58 Salve a tutti. Ho da pochi giorni acquistato un rasoio Edwin Jagger 3D Laser diamond con lame Feather double edge. A queste prime rasature ci sono andato molto "cauto", soprattutto nella pressione del rasoio sulla pelle. Avevo timore di tagliarmi considerato che ho sempre utilizzato lame da barba "usa e getta". Solo che ho notato che la mia rasatura non è venuta perfetta, nonostante sia intervenuto con una seconda passata contropelo. Ritenete sia opportuno forzare un po' il rasoio o, magari, cambiare lame? Grazie.
P.S.: il rasoio, dopo la rasatura, va lavato e asciugato. Giusto?
Ti inviterei caldamente a non forzare mai ma, soprattutto, quando usi le FeatherEnzo56 ha scritto: 05/07/2020, 8:58 Salve a tutti. Ho da pochi giorni acquistato un rasoio Edwin Jagger 3D Laser diamond con lame Feather double edge