Una delle maggiori illuminazioni avute sulle pagine di questo forum è quanto bistrattassi la fase post shave nella mia routine.
Ho ormai capito che lo stile "
uomo che non deve chiedere mai" non si addice affatto alla mia pelle (anzi, forse non si addice a quella di nessuno).
Ho così sviluppato una forte preferenza verso gli AS e, più in generale, i prodotti senza alcool; non potevo dunque esimermi dal provare quello che secondo molti è uno dei migliori toner in circolazione di questa tipologia. E devo ammettere che una volta tanto l'hype è giustificato.
Ho cercato di capire il più possibile gli effetti sulla mia pelle di questo prodotto, affiancandolo prima a saponi dal post shave invidiabile e poi a quelli che non mi hanno mai soddisfatto del tutto. Credo sia stata una mossa saggia poiché solo così ho potuto verificarne al meglio l'elevata efficacia.
Grazie alla consistenza piuttosto liquida, i tempi d'assorbimento sono rapidi; l'azione lenitiva è immediata e persistente, affiancata da un'idratazione paragonabile per qualità a quella di un buon balsamo ma con un'untuosità moderata ed accettabile anche per una pelle già oleosa di suo come la mia. Davvero un piacere da usare, anche in questi giorni di caldo intenso.
A livello olfattivo si difende piuttosto bene imho: rispetto al sapone della stessa linea, qui si percepisce qualche nota floreale in più e l'aroma agrumato semplice nel primo assomiglia più ad un buon neroli.
Detronizzato insomma il mio toner preferito finora (T+S - loro si ostinano a chiamarlo AS ma composizione, consistenza ed effetti lo rendono un toner de facto), la vera sfida sarà ora trovarne uno che mi soddisfi a pieno anche olfattivamente.
Buoni post shave delicati a tutti