Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Oltre che avere la possibilità di usare indistintamente ogni manico, i moderni DE esistono già fatti con entrambi i pettini.MaxG ha scritto: 28/06/2020, 14:29... ottenendo un closed e un open della stessa marca e usandoli all'occorrenza.
Ischiapp, a parte il Merkur, sono rimasto incuriosito dal Yaqi Mellon, già solo per il nome! Com'è? Mai sentito... Ho letto commenti in giro e sono tutti molto positivi! L'unica cosa è che non lo trovo dal rivenditore italiano... È finito. Lo troverò su Aliexpress e vi farò sapere...ischiapp ha scritto: 28/06/2020, 12:03 ...
• Yaqi Mellon http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=289917#p289917
• Merkur 25C http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=4714
...
Si e no. Nel senso che da ieri ho letto tante recensioni molto positive, anche per le colorazioni e la loro resistenza. Nonostante ciò non mi fido, anche se sono molto, molto belli.esatch ha scritto: 29/06/2020, 10:24 @MaxG
non so se hai preferenze per il colore o magari già lo sai, ma originaltoiletries.com ha rasoio mellon in nero, gunmetal e blu, per la cronaca.
La scelta delle lamette è sempre soggettiva alla propria pelle quindi segui il consiglio di prendere un sample pack.MaxG ha scritto: 30/06/2020, 3:44 Ciao Jeff,
qual è lametta giusta per il Mellon e quella per l'EJ89 per una barba lunga di 7 giorni?
Grazie per i tuoi consigli![]()
Non mi trovo d'accordo Jeff, come ho scritto sul thread razorock. Io ho testato con le stesse lame su barba di 5 gg sia la mellon che la de89. Ebbene con la mellon il risultato che ho ottenuto è stato migliore sia per come aggrappa il pelo e lo toglie sia per profondità maggiore. Con la de89 non ottengo un risultato simile se non con Kai o Feather.Jeff ha scritto: 29/06/2020, 18:50 Io credo che il mellon (sopratutto con lame poco efficaci) non sia la scelta migliore per tagliare la barba di una settimana.
Capisco il tonsore navigato che con la tecnica giusta riesce a usarlo anche così, ma per un neofita, che potrebbe subito scoraggiarsi, è un rischio.
Non credo di dire eresie se affermo che un ej89 è più efficace di un mellon.
la variabile non indifferente è barba di 5 giorni: si può fare con qualsiasi rasoio, ma è ovvio che un open la incanali meglioSbarbaz ha scritto: 30/06/2020, 9:54 ho testato con le stesse lame su barba di 5 gg sia la mellon che la de89