Buonasera
Ho bisogno di consigli riguardo la tecnica di rasatura. Premetto che ho iniziato a radermi con il DE ad inizio gennaio 2020 studiando questo video
https://youtu.be/ps88RU_BXlA
Il mio primo rasoio ' stato il Muhle R89 con Astra verdi, con risultati poco soddisfacenti, arrossamenti clamorosi, taglietti e punti rossi a iosa. Cambiando lametta, con Feather, Kai e Gillette Platinum è andata un pochino meglio.
Poi ho deciso di prendere un rasoio più performante su consiglio di un conoscente che mi ha indicato gli Above the Tie, ed ho preso le teste Windsor SR1 ed SH1.
La R1 è andata decisamente meglio, la H1 è stata una svolta radicale. Però c'è qualcosa che non mi torna. L'H1 mi sembra che non richieda nessuna tecnica o perizia particolare… lo appoggi sulla pelle, lo fai scorrere leggero, tre passate e viso liscio come un bimbo, niente taglietti o arrossamenti, solo un po'di bruciore sul viso che dopo un po' va via.
Quindi ho supposto che i mediocri risultati con l'R89 siano da imputare alla mia infima tecnica di rasatura.
Il punto è che non voglio abbandonare alla polvere l'R89, mi ci sono affezionato e voglio imparare ad usarlo.
Inoltre ora arriva il caldo e, tenuto conto che per lavoro potrei dover tenere la mascherina (a volte anche FP2 od FP3) anche per 12 ore al giorno, vorrei utilizzare un rasoio con rasatura più leggero.
Ho pelle sensibile ma barba durissima, specialmente zona mento e mandibola.
Ci sono video sul sito, pagine particolari che mi consigliate? Suggerimenti su come migliorare?
Vi ringrazio.