Janus Razors
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Danbrown
- Messaggi: 473
- Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
- Località:
Re: Janus Razors
non so se considerarla una buona proposta, dato anche il prezzo a cui si trovano quelli usati o una totale speculazione su un mercato di nicchia, che comunque trovera` appassionati pronti a sborsare tale cifre.
-
- Messaggi: 3773
- Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
- Località: Provincia di Novara
Re: Janus Razors
Individuo tenace quello lì, se eri uno dei primi costava la meno però....e a vederlo così meritava...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Janus Razors
Vista la situazione, anche il progetto Janus è in stand by.
Però le ultime immagini ed i dettagli della copertura PVD sono spettacolari.
Qui le otto varianti di colore.


Credit Eric @ Janus Razor
Però le ultime immagini ed i dettagli della copertura PVD sono spettacolari.
Qui le otto varianti di colore.


Credit Eric @ Janus Razor
Utente BANNATO
-
- Messaggi: 3773
- Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
- Località: Provincia di Novara
Re: Janus Razors
Gran bel rasoio ho seguito il progetto peccato che la cura maniacale e l'artigianalità lo rendano un prodotto dal prezzo veramente impegnativo.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
-
- Messaggi: 3773
- Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
- Località: Provincia di Novara
Re: Janus Razors
Ho seguito tutto il progetto, bel colpo Pier
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Janus Razors
C'è un grosso frainteso.
Come si vede dalla foto, il rasoio è di Bullgoose.
Nel dettaglio del proprietario, infatti non è in vendita nel negozio.
Personalmente apprezzo l'idea.
Ma non sono un collezionista.
Solo un utente appassionato.
Per me i rasoi sono degli attrezzi.
Cerco la massima efficienza di progetto.
La bellezza fa parte, ma non è il fattore principale.
Quindi ottenendo il medesimo risultato con uno strumento più economico, non ho interesse nei gioielli.
Anche perché il divario di costo è abissale, contrariamente alla prestazione.
Come si vede dalla foto, il rasoio è di Bullgoose.
Nel dettaglio del proprietario, infatti non è in vendita nel negozio.
Personalmente apprezzo l'idea.
Ma non sono un collezionista.
Solo un utente appassionato.
Per me i rasoi sono degli attrezzi.
Cerco la massima efficienza di progetto.
La bellezza fa parte, ma non è il fattore principale.
Quindi ottenendo il medesimo risultato con uno strumento più economico, non ho interesse nei gioielli.
Anche perché il divario di costo è abissale, contrariamente alla prestazione.
Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
- Messaggi: 19114
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
- Località: Napoli
Re: Janus Razors
Quindi il tuo "dal vivo" è sempre "da foto"...ischiapp ha scritto: 07/06/2020, 12:28 C'è un grosso frainteso.
Come si vede dalla foto, il rasoio è di Bullgoose.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Janus Razors
Inteso come reali (non generate a computer), al contrario di tutte le precedenti.
Le foto che scatto di persona hanno praticamente sempre due caratteristiche:
• il mio nome (© Pierpaolo Cantone), dal 2014
• il mio logo senza Edit, dal 2019
Quindi facilmente riconoscibili.
Così come le altre che danno credito all'origine.
Comunque già iniziano le segnalazioni per differenze tra la teoria (progettazione) e la pratica (prodotto).



Come in altri progetti semiartigianali, consiglio sempre prudenza.Janus Razors ha scritto:https://damnfineshave.com/thread-shave-review-of-janus-adjustable-razor-and-shave-off-vs-gillette-f4-toggle?pid=328693#pid328693
Gents,
Several customers have reached out to me that the razor does not work for them. Thanks for the feedback, I welcome it.
And, thanks for waiting for a really long time to get the razor. Like you, I'm bummed out that the razor hasn't worked for everyone.
It is unfortunate that the changes I made to the production design made it worse compared to how the prototype performed.
In hindsight, I should have only made cosmetic changes (length, weight, etc.) and left the angles, gaps and exposures unchanged.
As promised at the start of this small batch, I would issue refunds to anyone unhappy with their razor.
That promise still stands. Please reach out to me (email or call/text).
If I don't reply immediately, don't worry because I will eventually reply.
Thanks, Eric

Ma condividere le informazioni, a tutti gli stadi di un progetto, credo sia utile.
Utente BANNATO