Acquisto da Aliexpress
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ercolinux
Re: Acquisto da Aliexpress
Stamattina mi è arrivata la testina ordinata il 22 aprile: 15 giorni sono decisamente un tempo ragionevole, anche se il tracking continua a fare acqua visto che fino a ieri risultava ancora all'aeroporto di Pechino e adesso è ancora in lavorazione al centro postale di Torino.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
- Romagnolo
scusate ma cosa vuol dire quando nella tracciabilità viene scritto:
il pacco non è riuscito a partire dal magazzino del paese di provenienza
è dal 19/5 che è fermo così
il pacco non è riuscito a partire dal magazzino del paese di provenienza
è dal 19/5 che è fermo così
- ercolinux
E' una condizione inconsueta: potrebbe essere un errore nell'indirizzo del mittente )piuttosto strano con Aliexpress comunque), oppure potrebbero aver fatto la presa ma non avere la merce disponibile e quindi averla "congelata".
- Romagnolo
che mi convenga contattare il venditore? non mi era mai capitato
- Blue Note
Per me i venditori vendono anche "quello che ancora non c'è" salvo poi "congelare" in attesa che lo stock ritorni in magazzino. Pratiche scorrette che andrebbero segnalate ad AliExpress.
- Romagnolo
ho aperto una contestazione e mi hanno fatto il rimborso
- paciccio
- Contatta:
confermo la validità di http://parcelsapp.com/itadip89 ha scritto: 30/01/2020, 15:23 Siti buoni per il tracking internazionale che però spesso sono addirittura più aggiornati del sito di tracking ufficiale per me sono questi:
http://parcelsapp.com/it
https://track24.net/
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
ho degli ordini (3) fatti a fine aprile mai arrivati. Sono l'unico? Cosa mi consigliate di fare, aspettare?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Blue Note
Apri una disputa con AliExpress, solitamente rimborsano senza tante storie.klopp ha scritto: 08/06/2020, 19:15 ho degli ordini (3) fatti a fine aprile mai arrivati. Sono l'unico? Cosa mi consigliate di fare, aspettare?
- Morgan
Se il termine previsto per la consegna non è scaduto non puoi far altro che aspettare, altrimenti puoi aprire una disputa. Comunque il mio ultimo ordine (da Yaqi) inviato il 27 marzo, mi è stato consegnato il 21 maggio, giusto 4 o 5 giorni prima della scadenza dei termini. Dal 31 marzo risultava fermo nel magazzino del corriere in Cina, poi magicamente il 21 maggio è comparso nel tracking come in consegna, e in effetti mi è arrivato in giornata.klopp ha scritto: 08/06/2020, 19:15 ho degli ordini (3) fatti a fine aprile mai arrivati. Sono l'unico? Cosa mi consigliate di fare, aspettare?
Ma per non arrivati intendi che non sono ancora stati spediti dal venditore, o che sono fermi da qualche parte?
Morgan

- ercolinux
Oggi mi è finalmente arrivata la testina Mellon di Yaqi, ordinata intorno al 20 aprile...
-
@Blue note e Morgan: due sono arrivati, uno è stato appena sdoganato, l'altro risulta ancora soltanto essere partito dalla cina.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Palfe
Questo mi consola, ordine fatto il 10 maggio e ancora niente...ercolinux ha scritto: 18/06/2020, 16:41 Oggi mi è finalmente arrivata la testina Mellon di Yaqi, ordinata intorno al 20 aprile...
Il tracking è fermo al 16 maggio con l'oggetto fermo in Cina "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale"...
ma, per la vostra esperienza, il tracking viene aggiornato o no?
- ercolinux
Dipende dai pacchi: il mio è rimasto fermo come tracking alla consegna al vettore aereo in Cina fino a 2 giorni prima della consegna, poi in giorno ha fatto dogana di Milano, centro smistamento di Torino e il giorno dopo era consegnato
- Palfe
Ok, Grazie.
- cris76
Re: Portarasoi (artigianali e non)
Solo per informazione: entro quanto tempo ricevi ultimamente gli ordini su Aliexpress?ares56 ha scritto: 01/07/2020, 17:29 Lo tenevo d'occhio da molto tempo ...
E' un semplice portapenne da esposizione...
Se ne trovano di varie fatture e numero di cassetti su AliExpress...questo mi sembrava uno di quelli fatti meglio ed infatti è molto curato e fa la sua bella figura.
Io è da 2 3 mesi, anche più, che ho 5 6 ordini in viaggio e tracciando la raccomandata risultano tutti fermi al centro scambi internazionale di milano! Un ordine è da aprile che risulta li...è imbarazzante la cosa, non capisco poi perchè rimangano bloccati là, tutto fermo! Nei tempi pre covid19 non era assolutamente cosi, tempo 30 40 gg e ricevevo sempre tutto, ora IO non ricevo più nulla..boh..
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il portapenne/portarasoi l'ho ordinato il 25 giugno ma c'era la possibilità della spedizione dalla Spagna.
Altri ordini su AliExpress mi stanno arrivando anche in 10-15 giorni...ma ce ne sono un paio spediti a metà maggio che risultano solo spediti dalla Cina e per ora nulla più.
Altri ordini su AliExpress mi stanno arrivando anche in 10-15 giorni...ma ce ne sono un paio spediti a metà maggio che risultano solo spediti dalla Cina e per ora nulla più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Morgan
Io ho un ordine che il 2 giugno è arrivato a Liegi, ed è ancora fermo lì. Anche in precedenza un ordine era transitato per il Belgio, ma ci era rimasto una decina di giorni, prima di essere inoltrato in Italia, stavolta invece...
Ma mancano ancora quasi 50 giorni al termine ultimo per la consegna, non posso far altro che aspettare fiducioso
Morgan

Ma mancano ancora quasi 50 giorni al termine ultimo per la consegna, non posso far altro che aspettare fiducioso

Morgan
- HJMarseille
- Contatta:
tranquilli... il Frank Shaving che mi è arrivato oggi, è stato spedito il 14 Aprile...

IN CRYPTO WE TRUST
- Palfe
Finalmente è arrivato oggi l'ordine fatto l'11 maggio.
-
Re: YAQI
Mah....
- Ordinato con Aliexpress, il 26 luglio, rasoio Yaqi (blu) scalloped + testina mellon;
- il 5 agosto risulta "arrivato nel paese di destinazione";
- ad oggi, 17 agosto, siamo sempre fermi li e il tracking risulta ancora sconosciuto a poste.it.
Mi sa che davvero sta roba arriverà a Natale (se arriva) e quello che ho ordinato successivamente arriverà a Pasqua 2021.
Si saranno addormentati al "centro scambi internazionale" o ce l'hanno con i cinesi ? Nel caso, basta dirlo
- Ordinato con Aliexpress, il 26 luglio, rasoio Yaqi (blu) scalloped + testina mellon;
- ad oggi, 17 agosto, siamo sempre fermi li e il tracking risulta ancora sconosciuto a poste.it.
Mi sa che davvero sta roba arriverà a Natale (se arriva) e quello che ho ordinato successivamente arriverà a Pasqua 2021.
Si saranno addormentati al "centro scambi internazionale" o ce l'hanno con i cinesi ? Nel caso, basta dirlo

- ezio79
il sistema di dogane/poste italiane non sarebbe rapido già di suo,Grizzly ha scritto: 17/08/2020, 14:00 Mah....
Si saranno addormentati al "centro scambi internazionale" o ce l'hanno con i cinesi ? Nel caso, basta dirlo![]()
e probabilmente hanno istruzioni dall'alto di far con comodo ...
Come ho sempre detto quello che serve subito si ordina in Italia o al massimo in Europa da chi spedisce subito e con corrieri da 24/48h.
Quello che si ordina extra UE è qualcosa che se e quando arriva bene, altrimenti nessun problema,
a ragionar diversamente ci si rovina il fegato
- Accutron
Io ho sempre preso Yaqi dalla Cina, nei tempi pre-covid la media di attesa era 25 giorni, un mese..
qualche volta solo 15 giorni, raramente 40 ,45 .
Se non si ha fretta ci può stare.
qualche volta solo 15 giorni, raramente 40 ,45 .
Se non si ha fretta ci può stare.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )