il link risulta irraggiungibileischiapp ha scritto:Interessanti esperienze nel confronto tra l'originale ed il clone.
[url]htpps://damnfineshave.com/thread-razorock-lupo-looking-for-tips-on-similar-razors[/url]
...
Razorock - double edge
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- pablomoreno
Re: RazoRock Lupo vs Wolfman WR1
Ultima modifica di ares56 il 05/04/2020, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Motivazione: Corretto QUOTE
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Razorock - double edge
Adesso sì...corretto

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
RazoRock Lupo vs Wolfman WR1
Aggiorno la foto, che così è più facile da valutare.
Credo si vedano meglio le similitudini tra Wolfam WR1 (sopra) e RazoRock Lupo (sotto).

Credo si vedano meglio le similitudini tra Wolfam WR1 (sopra) e RazoRock Lupo (sotto).

Utente BANNATO
- Sbarbaz
Similitudini? Io direi che è proprio la copia sputazzata
Comunque a me la copia soddisfa assai

Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
RazoRock Lupo vs Wolfman WR1
A me le immagini di quella lama, così esposta e libera, non ispirano.
Nonostante si legga di dolcezza, credo siano modelli mid-aggressive più che mild.
Il produttore parla di upgrade, ma in effetti sembra un clone.
Eppure sarebbe bastato poco per renderlo più efficiente:
• topcap più coprente
• sezione d'appoggio della base più ampia
Questo avrebbe dato la rigidità e la tenuta per rendere il RazoRock Lupo un rasoio definitivo.
Almeno in teoria ... scimmia permettendo.
Nonostante si legga di dolcezza, credo siano modelli mid-aggressive più che mild.
Il produttore parla di upgrade, ma in effetti sembra un clone.
Eppure sarebbe bastato poco per renderlo più efficiente:
• topcap più coprente
• sezione d'appoggio della base più ampia
Questo avrebbe dato la rigidità e la tenuta per rendere il RazoRock Lupo un rasoio definitivo.
Almeno in teoria ... scimmia permettendo.

Utente BANNATO
- Sbarbaz
Hai ragione Pier...il lupo la lama te la da sentire..forse un attimo di più copertura lo avrebbe reso più gestibile. Non che non lo sia. A me piace molto anche così aggressivo, però devo stare molto attento ed usare lamette scorrevoli oltre che curare bene la parte pre rasatura. Con un saponata ricca e consistente. Altrimenti il dopo può essere abbastanza fastidioso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
Buongiorno, ieri ho acquistato il German 37 Slant Barber Pole Razorock, volevo sapere se la testa è identica all’originale.
L’ho preso per il manico che mi piace parecchio. Dell’originale ho la la versione lunga.
L’ho preso per il manico che mi piace parecchio. Dell’originale ho la la versione lunga.
- Maestro di Provincia
La testa dovrebbe essere come quella dei modelli di qualche anno fa, che è stata poi ingentilitaEukilo ha scritto:Buongiorno, ieri ho acquistato il German 37 Slant Barber Pole Razorock, volevo sapere se la testa è identica all’originale.
Alcune considerazioni circa German 37 e Merkur 39C le puoi trovare qui, coi link poi anche alle varie discussioni.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Ho letto grazie molto interessante, desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip. Avevo il 37 merkur ma me l’hanno rubato purtroppo.
- Maestro di Provincia
Il German è un ottimo rasoio, che in mano dà un ottimo feeling, anche per il manico. Forse un po' aggressivo per le rasature quotidiane, ma in rotazione o su barbe di più di un giorno ha sicuramente senso. Col tempo ho preferito slant meno aggressivi, ma mi ci trovavo bene (e comunque portava via tutto)Eukilo ha scritto:desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
Si ero a Milano ho posteggiato e chiuso col telecomando, mi hanno clonato il codice così sono entrati e mi hanno rubato il trolley con dentro il necessario per la barba, portavo il 37 perché è molto compatto.frate79 ha scritto:Eukilo ha scritto:...Avevo il 37 merkur ma me l’hanno rubato purtroppo.
Grazie ancora, non vedo l’ora di provarlo e fare un confronto con ATT slant in alluminio appena arrivato.Maestro di Provincia ha scritto:Il German è un ottimo rasoio, che in mano dà un ottimo feeling, anche per il manico. Forse un po' aggressivo per le rasature quotidiane, ma in rotazione o su barbe di più di un giorno ha sicuramente senso. Col tempo ho preferito slant meno aggressivi, ma mi ci trovavo bene (e comunque portava via tutto)Eukilo ha scritto:desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip.
- gaetanocallista
Prima sbarbata con Lupo
Premetto che per mia incapacità e imperizia (almeno così ho desunto dal forum) utilizzo solo rasoi aggressivi.
Detto questo non ho mai avuto una rasatura più profonda. Sono rimasto basito.
Mi riservo di valutarlo meglio ma è stata una scoperta piacevolissima. Già con ATT Calypso H1 ho apprezzato l'alluminio, la conferma montando il suo manico su testa del r41, oggi con il Lupo una riprova ulteriore. Ottimo acquisto. Da consigliare

Premetto che per mia incapacità e imperizia (almeno così ho desunto dal forum) utilizzo solo rasoi aggressivi.
Detto questo non ho mai avuto una rasatura più profonda. Sono rimasto basito.
Mi riservo di valutarlo meglio ma è stata una scoperta piacevolissima. Già con ATT Calypso H1 ho apprezzato l'alluminio, la conferma montando il suo manico su testa del r41, oggi con il Lupo una riprova ulteriore. Ottimo acquisto. Da consigliare
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non ho capito il concetto: Lupo appartiene alla categoria degli altri due?? (Aggressive)gaetanocallista ha scritto:RazoRock Lupo ... Above The Tie Calypso H1 / Muehle R41
Da quello che ho letto dovrebbe essere un mid-aggressive.
Quindi una via di mezzo tra i mild (EJ DE89) e quelli.
Utente BANNATO
- Sbarbaz
Confermo... il Lupo come ho sempre sostenuto, a differenza dell'altro animale Mamba, i denti ce li ha e te li fa sentire. Certo non è paragonabile ad R41 ma su una scala da 1 a 10 gli dò un 7 pieno. Consiglio lame molto scorrevoli per contro bilanciare la sua aggressività. È da un po' che se ne sta a cuccia nel cassetto. Credo lo riproverò a breve.
N.Tesla
N.Tesla
-
Ciao ragazzi vorrei prendere un mio primo rasoio Razorock,tra il Mission e il Mentor quale sarebbe la differenza? Io utilizzo ej89, merkur 42c, merkur 15c tutti esclusivamente per radermi la testa.. Apprezzo molto quest'azienda avendo due pennelli e due saponi ora vorrei un loro rasoio. Quale mi consigliate?
-
Il primo classico closed tipo r89, per cui nel tuo caso superfluo.
il secondo abbastanza aggressivo, sempre closed ma con mini scanalature. Se cerchi qualcosa di aggressivo può andare.
Potresti valutare il german, stesso prezzo ma slant, un po’ aggressivo, così da avere una tipologia diversa rispetto a quelli che hai già.
Altrimenti, ma si sale di prezzo, ci sono il lupo ed il gamechanger che sono di alta qualità, ma forse meno adatti per la testa.
Alla fine ti consiglio il german
il secondo abbastanza aggressivo, sempre closed ma con mini scanalature. Se cerchi qualcosa di aggressivo può andare.
Potresti valutare il german, stesso prezzo ma slant, un po’ aggressivo, così da avere una tipologia diversa rispetto a quelli che hai già.
Altrimenti, ma si sale di prezzo, ci sono il lupo ed il gamechanger che sono di alta qualità, ma forse meno adatti per la testa.
Alla fine ti consiglio il german
-
Grazie..forse forse prenderei il mentor. Ah ho anche il fatip piccolo ma ancora lo devo usare! Io mi rado a giorni alterni non saprei mannaggia a me ma non potevo usare i multilama come tutti!? Hihi
-
Come già detto nella discussione sul Muhle R89, voglio provare un DE venendo da 4 anni di shavette e mi è stato consigliato lo Yin Yang con la testina sia Mentor tipo 89 che Mission più aggressiva. Non ho ancora passato molto tempo ad informarmi su Razorock perché non ne conoscevo ancora i prodotti, potete dirmi qualcosa di più sulle testine e i manici?
Nella stessa fascia di prezzo ho visto anche il MJ-90A ma se ho ben capito la testina è come la Mentor solo realizzata con materiali e tecniche diverse. Eventualmente posso abbinarci qualsiasi altra testina da loro prodotta?
Nella stessa fascia di prezzo ho visto anche il MJ-90A ma se ho ben capito la testina è come la Mentor solo realizzata con materiali e tecniche diverse. Eventualmente posso abbinarci qualsiasi altra testina da loro prodotta?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Un manico, due teste:SolomonTrain ha scritto:... mi è stato consigliato lo Yin Yang ...
• Mission, testa Standard
• Mentor, testa Cobbled
Nell'argomento trovi i dettagli.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=304115#p304115
Utente BANNATO
- Danbrown
SolomonTrain ha scritto: con la testina sia Mentor tipo 89 che Mission più aggressiva.
È l'esatto contrario, la mentor e' quella più aggressiva e la mission simil de89.
La testina MJ ha la geometria della mission, ma e' in alluminio.
C'è poi un'altra testina, a doppio pettine aperto, che razorock chiama Sloc.
Le testine sono in lega zamac (tranne l'MJ) prodotte dalla cinese Yaqi.SolomonTrain ha scritto: ..potete dirmi qualcosa di più sulle testine e i manici?
Le puoi anche comprare direttamente dal produttore.
I manici razorock associati a quelle testine sono generalmente in stainless steel, penso ci sia anche un'alternativa in titanio.
-
Grazie, tra la SLOC e la Old Type cambia qualcosa o è la stessa con solo il coprilama tagliato?
- ezio79
la SLOC e la old type (ricorda il pettine aperto di merkur) sono diverse come progetto, ma molto simili come resa: sono infatti entrambi open comb delicati usabili quotidianamente con immediata confidenza e relax, ma che si comportano bene anche con barbe più lunghe.
- Cometa Rossa
Solo un appunto sulla MJ90 di Razorock.
Credo di aver capito che la testina sia in alluminio e non in zamak. Ci sarebbe poi da chiedere a chi magari lo ha provato per sapere se il profilo della testa sia identico a EJ/R 89 o se sia la versione con gap leggermente superiore.
Credo di aver capito che la testina sia in alluminio e non in zamak. Ci sarebbe poi da chiedere a chi magari lo ha provato per sapere se il profilo della testa sia identico a EJ/R 89 o se sia la versione con gap leggermente superiore.
- Danbrown
Ci sono due versioni della MJ, la standard dovrebbe essere la copia della de89, la MJ90A quella col gap maggiorato.
Non l'ho provato, quello che scrivo e' basato sulla ricerca che feci a suo tempo.. quando questo modello mi interessava.
Non l'ho provato, quello che scrivo e' basato sulla ricerca che feci a suo tempo.. quando questo modello mi interessava.
-
Io posseggo la MJ90 ed, effettivamente, mi pare un poco più "aggressiva/efficace" della EJ89.
Non tanto da rendere il rasoio di difficile gestione.
Non tanto da rendere il rasoio di difficile gestione.