Rigorosamente per il montaggio in viso.
Grazie!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Del tutto d'accordo con Bob.Bob65 ha scritto:e' fin'ora l'unico pennello che non mi fa rimpiangere i tassi.
ischiapp ha scritto:Da quello che leggo, le specifiche del ciuffo sono abbastanza diverse.Danbrown ha scritto:Usciti i nuovi sintetici Simpson con fibra Sovereign.
Trafalgar T1 con ciuffo 23x42mm
Trafalgar T2 con ciuffo 24x44mm
Trafalgar T3 con ciuffo 26x50mm
Sarebbe bello avere una discussione ad hoc, dove fare il punto.
Soprattutto in relazione agli altri sintetici simili per fibra, ma molto diversi per setting.
Infatti, se ho capito bene nella frammentata e discontinua narrazione, dovrebbe essere vicino a Yaqi Plissoft e Frank Shaving G4.
Se prendo anche il T3 praticamente sarebbe il quarto pennello che compro nel giro di 3 gg!Geronimo ha scritto:@pablomoreno
A quella cifra, perdonami, ma saresti stato uno sciocco a fartelo scappare.
Io ce l'ho (T2) e mi ci trovo benissimo. Ovviamente è nel montaggio in viso che dà il meglio di sé.....e come dici te, al di là delle dimensioni (anche se non conosco il T3) credo che siano due pennelli dalle identiche qualità, stessi materiali, stessa struttura,stessa sensazione in viso.
.....e poi.....se la scimmia te lo chiede....puoi sempre prendere anche il T3 no?!
Vabbè....mica c'è fretta!!!pablomoreno ha scritto: Se prendo anche il T3 praticamente sarebbe il quarto pennello che compro nel giro di 3 gg!![]()
Penso che in queste pagine si sia letto anche di peggiopablomoreno ha scritto: Se prendo anche il T3 praticamente sarebbe il quarto pennello che compro nel giro di 3 gg!![]()
Sanà ha scritto:
Da asciutto dopo il rodaggio
Sciacquato e strizzato dopo l'uso
Montaggio sapone (MdC) per seconda passata
Caricato di schiuma (per rendere l'idea)
Dopo una decina di utilizzi, si è rivelato un pennello veramente "sontuoso" , lontano anni luce dai pur ottimi ciuffi best, super e sintetici dello stesso brand. Morbido, compatto e avvolgente in maniera indescrivibile. Il "tasso" declinato ai limiti dell'incredibile. E' riuscito a superare per gradimento, a mio giudizio, il "mitico" chubby 2 synt.
A mio giudizio, il prezzo, è congruo rispetto agli altri modelli del "marchio".
benissimo... quindi il Silvertip 2 band ha un pelo chiaramente più morbido del Manchurian ma più compatto e con maggior backbone del tasso superSanà ha scritto:Morbido, compatto e avvolgente in maniera indescrivibile.
benissimogpc ha scritto:Nella mia personale esperienza e anche classifica, il Silvertip 2b ha punte con delicatezza immediata da Super Badger e densità e fusto alla Manchurian
gpc ha scritto:.......per me se si deve andare oltre i gradi standard il Silvertip 2 Bande è la scelta ideale e che rifarei, il Manchurian è da avere ma non a prescindere, è da avere per un "Simpsoniano accanito"