Buongiorno, ho comprato da poco il mio primo Ml un puma 89 che dovrebbe
arrivarmi in settimana, mentre per l’affilatura da quanto ho letto sarebbe
meglio mi affidassi a qualcuno capace (un amico che produce coltelli e li
affila peró a nastro potrebbe essere la persona giusta?), dovrei acquistare
Invece una coramella che è indispensabile ad ogni rasatura.. potreste
consigliarmene una che magari non costi troppo dato che magari potrei
abbandonare l’affascinante idea di usare un Ml e tornare al più pratico
shavette.. Grazie
P.s.
Avevo mandato lo stesso messaggio privato a Paciccio ma poi ho pensato che magari in questo modo potessi contravvenire a quel che regola del mercatino!
Primo Rasoio
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- altus
Re: Coramelle
Il messaggio privato a Paciccio non contrasta con nessuna regola visto che le produce su ordinazione
chiedigli una entry level dato che come tutti (ma proprio tutti) la prima coramella la abbiamo profondamente affettata
Per l'affilatura va rigorosamente fatta su pietre e non su nastro come si fa spesso per i coltelli, rasoi e coltelli sono due oggetti completamente diversi.

Per l'affilatura va rigorosamente fatta su pietre e non su nastro come si fa spesso per i coltelli, rasoi e coltelli sono due oggetti completamente diversi.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
Ok, grazie , quindi dovrei trovare qualcuno su Roma che possa affilarmelo.. consigli?
- paciccio
- Contatta:
Re: Primo Rasoio
Scusa non avevo visto la mail
per l'affilatura visto che sei di Roma il mio consiglio è quello di rivolgerti qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=76&t=14923
per l'affilatura visto che sei di Roma il mio consiglio è quello di rivolgerti qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=76&t=14923
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Grazie, ho scritto sul post, invece per quanto riguarda la coramella?
-
Re: Primo Rasoio
manda un messaggio privato a Paciccio lui produce coramelle artigianali ottime ad un prezzo onesto