Salve a tutti, sono un quasi 35enne che ha scoperto la rasatura tradizionale praticamente "per sbaglio"

Infatti io storicamente ho usato ciò che usano anche mio padre e mio fratello: il bilama gilette (con o senza striscia, fisso, rotante, con il manico di gomma, semplice, ecc...) accoppiato con la schiuma spray (solitamente Proraso, abbiamo usato la verde, la bianca, la rossa e ora c'è la gialla). In giro per casa ho anche il pre- Proraso verde risalente alla notte dei tempi e l'after bianco un po' più recente ma comunque "anziano".
Vi scrivo dal Salento e, in questi giorni di clausura forzata da COVID, mi ritrovo spesso su youtube con video a caso.
Uno di questi riguardava l'eleganza classica e mi ha catturato tanto da guardare altri video dello stesso personaggio (barbuto ed elegante) che, tra le altre cose, parla anche di rasatura tradizionale (argomento che, lo confesso, all'inizio avevo un po' messo da parte). Pian piano anche questo argomento mi ha coinvolto tanto da guardare anche i video di un altro personaggio, questa volta baffuto, che il barbuto stesso ha consigliato. Non faccio riferimenti espliciti perché da qualche lettura (superficiale) del forum precedentemente all'iscrizione non ho ancora capito se questi due youtuber siano benvisti o meno
Dopo un po' di tentennamenti e di dubbi alla fine mi sono comprato l'intera linea Proraso blu (ho trovato il pre- in nuova formula, mentre crema e after di formula vecchia) e il pennello Proraso/Omega 48, con l'intento anche di comprarmi il fatidico Wilkinson Classic, sia che fosse stato in resina che in metallo. Però in negozio il rasoio non l'ho trovato (il giovedì santo) e quindi ho iniziato a usare solo i prodotti insieme al classico bi-lama, per fare esercizio soprattutto con il montaggio (su cui devo ancora lavorare). Nel frattempo ho continuato a leggere in giro opinioni, recensioni, prove ecc...
Però la scimmia ha vinto e perciò alla fine mi sono comprato un Italico CC insieme a 2 pacchetti di Astra verdi e altrettanti di Derby Extra... Ordinati ieri (venerdì) dovrebbero arrivarmi lunedì, e vi giuro che non vedo l'ora
Se siete arrivati fin qui vi faccio i complimenti per la vostra resistenza e vi saluto

A rileggersi sul forum!