Gillette Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Gillette Platinum
Effettivamente da 3 euro a 1,30 la differenza di prezzo è notevole, bisogna vedere se hanno le stesse elevate prestazioni di quelle più costose, sempre amesso che siano differenti, ma lo scostamento di prezzo è comunque notevole.
-
Mi sembra che quelle da 1,30€ sono prodotte nei paesi arabi
-
Ah ecco allora potrebbero essere diverse anche le prestazioni.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io ho trovato quelle prodotte nei paesi arabi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=295540#p295540" onclick="window.open(this.href);return false;), 1.70€ il pacchetto da 5 e sono ottime.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho controllato le foto postate da Kyron72 i codici e le sigle sono i medesimi delle mie acquistate in supermercato, quindi a meno che si tratti di contraffazione dovrebbero essere le medesime eccellenti lame.
- kyron72
- Contatta:
Possibile a questo punto un pacchetto uscito male? Dato il prezzo ne prendo un altro appena possibile e verifico.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- wakaouji
anche se non ho riscontrato una differenza importante, vorrei ricordare che esistono due versioni delle "Gillette Platinum", che RBC vende distintamente, chiamando una delle due tipologie "new" senza che questo sia leggibile sulla confezione.
io le ho entrambe: ora potrei confondermi, ma credo di aver comprato le "Platinum" in Italia e le "Platinum new" in Francia.
io le ho entrambe: ora potrei confondermi, ma credo di aver comprato le "Platinum" in Italia e le "Platinum new" in Francia.
- kyron72
- Contatta:
Quelle in vendita da Maury's sono fatte in Russia, a San Pietroburgo. Appena possibile provo questo nuovo pacchetto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- Hog
Ho preso anch'io le due versioni da RBC, ma tramite Amazon. Lì, però, le vendevano come G. platinum e G. platinum premium.wakaouji ha scritto:anche se non ho riscontrato una differenza importante, vorrei ricordare che esistono due versioni delle "Gillette Platinum", che RBC vende distintamente, chiamando una delle due tipologie "new" senza che questo sia leggibile sulla confezione.
Premium che, però, non si trova scritto da nessuna parte. Infatti non capivo quale fosse una e quale fosse l'altra. A questo punto credo che siano le new che vendono sul loro sito.
- kyron72
- Contatta:
Quelle in vendita da Maury's sono le "New".
-
Magari le new se mi capita le provo
-
Dalla foto sono identiche alle originali in mio possesso (ho anche il cartoncino), a meno che non siano contraffatte o appartengano a un lotto fallato.
-
Io le ho comprate da Maury’s ad 1,20€ e devo dire che sono una bomba. Le astra verdi mi lasciano un po’ la pelle rossastra forse perché sono più taglienti queste invece per nulla. Peccato il prezzo,il doppio delle astra.kyron72 ha scritto:....
Quelle in vendita da Maury's sono fatte in Russia, a San Pietroburgo. Appena possibile provo questo nuovo pacchetto.
-
Ma guarda, forse è vero il contrario, le gp sono decisamente più taglienti, ma anche incredibilmente gentili, anche se non perdonano come le astra, se sbagli...zac!Il prezzo è elevato ma è una lama di alto livello....
-
Scusate il disturbo, ho notato che le astra verdi mi irritano sopratutto quando la barba è corta di 2 giorni ma,se è di 4/5 giorni assolutamente no. Quindi stavo pensando di continuare con queste fantastiche Gillette Platinum e volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? GrazieBertone ha scritto:Ma guarda, forse è vero il contrario, le gp sono decisamente più taglienti, ma anche incredibilmente gentili, anche se non perdonano come le astra, se sbagli...zac!Il prezzo è elevato ma è una lama di alto livello....
- Skorpio58
A livello economico, le differenze tra lamette sono piuttosto trascurabili, specie se acquistate in stecche da 100.
Comunque, per rimanere su di un prodotto Gillette al Platino, ci sono le Winner, fabbricate in India che a me sono piaciute.
[OT]
Altre buone lame economiche al Platino sono le ASCO. Oppure, e forse più affilate, le Bic Chrome-Platinum che si riescono a trovare (pacco da 100) a buon prezzo.
[Fine OT]
Comunque, per rimanere su di un prodotto Gillette al Platino, ci sono le Winner, fabbricate in India che a me sono piaciute.
[OT]
Altre buone lame economiche al Platino sono le ASCO. Oppure, e forse più affilate, le Bic Chrome-Platinum che si riescono a trovare (pacco da 100) a buon prezzo.
[Fine OT]
So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
-
Grazie mille, al prossimo acquisto online le ordinerò
-
Le Bic sono parecchio mordaci se non ti trovi con le più dolci astra proverei prima a prenderne una scatolina...
- Skorpio58
Certo, conviene sempre provare prima... e per questo ci sono siti come razorbladesclub.com dove si possono ordinare anche singolarmente e farsi il proprio "sample" su misura... 

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Bob65
Fermo restando che le Gillette Platinum sono a mio avviso ottime lame, mi trovo bene anche con le DORCO ST-301.Aleroma ha scritto: .. volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
4,99 per 30 pezzi, contro i 6,99 delle Gillette.
Prezzi RBC.
Roberto
-
Oggi proverò le bolzano che mi sono arrivate pochi giorni fa con dei nuovi prodotti, vediamo come vanno queste con la barba di 2 giorni. Grazie ancora cmq
-
Ciao, io trovo molto simili a livello di prestazione e dolcezza le Personna platinumAleroma ha scritto:Scusate il disturbo, ho notato che le astra verdi mi irritano sopratutto quando la barba è corta di 2 giorni ma,se è di 4/5 giorni assolutamente no. Quindi stavo pensando di continuare con queste fantastiche Gillette Platinum e volevo chiedervi se conoscevate lamette dalla stessa caratteristica di queste ma magari leggermente più economiche? Grazie
- Tenaccio
A fine gennaio ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza proprio con una Gillette Platinum (il rasoio era un Gillette slim adjustable del 1966). Esperienza alquanto negativa che ho attribuito anche alla totale inesperienza. Ieri, dopo tre mesi di pratica (non ho più irritazioni post rasatura) ho voluto riprovare le Gillette Platinum. Purtroppo il post rasatura non è stato confortevole (meglio delle prime sbarbate). La lametta taglia per carità ma non c'è paragone con altre lamette provate (Astra verde, Personna, Kai, Rapira, Voskhod alternando il Fatip OC e Gentile). Evidentemente è una lametta che non fa per me.
- Davide84
Magari non fa per te adesso
Riprovala tra altri tre mesi, per me (e per molti altri) è una lametta davvero fantastica e ottima sia sui rasoi più delicati che su quelli più aggressivi.

Riprovala tra altri tre mesi, per me (e per molti altri) è una lametta davvero fantastica e ottima sia sui rasoi più delicati che su quelli più aggressivi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Le ho provate stamattina per la prima volta, acquistate alla Conad, esposte vicino alla cassa.
Al taglio e al tatto (nel senso della rigidità) mi hanno ricordato molto le Personna Platinum, che considero ottime lame. Le ho trovate taglienti e confortevoli, ottime nell'accoppiata col mio Focus Tritok Concave (ma le proverò anche con gli altri rasoi). Insieme, mi hanno donato una rasatura dolce e profonda, che non ci si aspetta da un rasoio caratterizzato da un gap e un'esposizione minimi, ma che invece è resa possibile dalle indovinate geometrie della testina (molto piatta) e dalle lame giuste.
Ricomprerò queste lame ed entreranno nella rotazione.
Al taglio e al tatto (nel senso della rigidità) mi hanno ricordato molto le Personna Platinum, che considero ottime lame. Le ho trovate taglienti e confortevoli, ottime nell'accoppiata col mio Focus Tritok Concave (ma le proverò anche con gli altri rasoi). Insieme, mi hanno donato una rasatura dolce e profonda, che non ci si aspetta da un rasoio caratterizzato da un gap e un'esposizione minimi, ma che invece è resa possibile dalle indovinate geometrie della testina (molto piatta) e dalle lame giuste.
Ricomprerò queste lame ed entreranno nella rotazione.