Allora eccomi nuovamente qui, purtroppo mamma mi ha fatto pignolo e poi mi ha iscritto a ragioneria

, quindi dopo un po' di prove riporto quanto ho combinato con il suddetto pennello e sapone:
Prima prova: Ho acquistato,su consiglio del mio Maestro/Mentore Giancarlo49, il tubo Palmolive crema classica quindi ho mischiato il cella con il suddetto, ho preso il tasso e una ciotola in plastica vuota della proraso alta e stretta e dopo qualche giro ho ottenuto una Panna Montata mostruosa!
Seconda prova: sempre per colpa della mia pignoleria mi son detto:"ok ma se levassi la palmolive?" risciacquo tutto nuovo procedimento ma questa volta invece di pucciare il pennello prima nella ciotola del cella e poi nella ciotola da monta, ho prelevato con il dito un po' di sapone (circa la grandezza di una moneta da 0,20€) l'ho messo nella ciotola e via di olio di gomito, aggiungendo un paio di volte acqua con le dita ho ottenuto una cremapannosa degna delle migliori gelaterie
E secondo voi è finita qui? Ovvio che no, è un ragioniere che vi parla
Quindi Terza prova: carico di entusiasmo e soddisfatto dalle prime due prendo lo Stick Valobra (lo adoro come fragranza) quindi lo passo sul viso e inizio direttamente passando il pennello sul viso, non contento della consistenza della schiuma metto qualche goccia nella ciotola e inizio a montare il tutto prima in ciotola e poi sul viso. Una bella panna non densa e morbida come le prime due ma comunque buona.
Infine e qui concludo (magari può servire a qualche neofita come me questa, mia esperienza) dando dei voti alla schiuma/panna ottenuta da 1 a 10 direi:
Prima prova: Voto 9,9 su 10 (praticamente neanche il boss delle torte riesce a fare una panna così densa)
Seconda prova: Voto 8,5 su 10 (la crema palmolive ha un effetto steroide sul cella evidentemente)
Terza prova: Voto 6,5 su 10, lo stick si é difeso bene e poi il profumo é inebriante (almeno per me)