Ma come si toglie con solo le pinzine?
Vorrei provare a toglierla dallo skinguard perche impasta troppo.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Credo che questa caratteristica sia più da attribuite all'uso di un buon sapone che al rasoio.Arkad ha scritto:...mi lasciano la pelle un po' più elastica rispetto ai rasoi a cartuccia
Prova ad usare la stessa identica tecnica che usi con i DE.Arkad ha scritto:... la pelle del viso la sento più rigida se mi rado con un multilama.
Ischiapp scusami, quindi, dopo aver usato il Fusion Proglide Flexball , sarebbe consigliabile mettere la cartuccia dentro un contenitore con olio di semi ???ischiapp ha scritto: E cartucce / lame spesse si possono manutenere, allungando molto la resa.
oltre il bagno d'olio e la coramella, la mia cartuccia è un vero high-lander. (vedi qui)
Io uso il girasole, per il suo rapporto q/p.Calabrese ha scritto:... mettere la cartuccia dentro un contenitore con olio di semi?
No, gli oli leggeri si sciacquano via facilmente con acqua calda.Calabrese ha scritto:... lavarlo col sapone tutte le mattine?
Io uso una coramella cinese in pelle sintetica.Calabrese ha scritto:... è consigliabile scoramellare sul palmo dell mano (non ho la coramella)?
Grazie Ischiapp, scusami ma, per per la fusion proglide, la coramella in pelle bovina (sempre economica) è consona? = https://it.aliexpress.com/item/32963558 ... hweb201603_" onclick="window.open(this.href);return false;ischiapp ha scritto: Visto l'utilizzo "improprio", uno strumento supereconomico è più che sufficiente.
Con il vantaggio di avere una corsa adeguata, al contrario della mano e dei vari attrezzi (costosi) come RazorPit e similari.
quotando ishiapp non posso non confermare questa tesi: quando sono tornato all'uso (saltuario ) dei multilama utilizzando la manualità e tecnica acquisita (ma ancora da migliorare ) con i "ferri" di rasatura tradizionali, li ho rivalutati in maniera molto positivaischiapp ha scritto:Prova ad usare la stessa identica tecnica che usi con i DE.Arkad ha scritto:... la pelle del viso la sento più rigida se mi rado con un multilama.
Forse non hai letto tutte le 99 pagine della discussione.mattiamarley ha scritto:Anche io ...