Solo ora mi accorgo di non aver mai lasciato un feedback per questa pietra e per l'amico Bushdoctor!!!
voto 8+ alla pietra molto versatile, veloce e dal tocco delicatissimo se rapportato alla sua velocità!
ottimo prezzo dimensioni xxl la mia era anche discretamente in piano, anche se essendo un noto
rompiscatole ho voluto portarla quasi al piano perfetto...
Voto 10 con lode per l'amico Bushdoctor per come ha condotto la compravendita, per la serietà e gentilezza dimostrata!
Un vero signore!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Madonna santissima che fatica lappare questa pietra!
Ma che è, d'acciaio?
Con la P320 non riuscivo neanche a fare lo slurry. Sicuro che con 2,2kg di pietra mi faccio i muscoli!
Credo mi serviranno altra sessioni di lappatura prima di avere la finitura a marmo che piace a me.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
io non sono ancora soddisfatto a pieno della lappatura che ho fatto, ma mi sta quasi per arrendere...
quale progressione di carta/tela usate? mi devo proprio andare a prendere una pietra diamantata?
Ebbene si è veramente dura, anch'io uso la dmt 600 per fare lo slurry, per lapparle, uso una cosa strana di cui non conosco il nome, ma posterò presto qualche foto, comunque, è di grana 120, poi rifinisco con la diamantata 325.
Chiederò per le bout, prossimamente contatterò il fornitore per un nuovo ordine e contatterò gli interessati.
Io a differenza delle altre ne ho beccata una morbida,siccome era spessa e pesante l'ho portata a tagliare da un marmista ricavando 2 pietre più 1 bout,quando l'ha tagliata mi ha chiesto che pietra era e io gli dico" è una candia" e lui risponde" è morbidissima".
Tornato a casa ,siccome il marmista non mi ha rettificato le pietre,le ho lappate su ogni lato prima con carta 80,poi con una 320 e infine con una 800,per lappare le 4 facce i lati e il bout ci ho messo meno di un'ora,poi l'ho testata con un rasoio cavia lavora alla grande,facendo lo slurry e diluendo poco alla volta in 10 minuti ho rifatto il filo che non tagliava neanche il burro fino alla depilazione dei peli della mano,poi lucidato con pietra kajima.
2 cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi(A.Einstein)
Certamente, vedo di effettuare l'ordine dopo Natale che le poste sono meno intasate. Avvertirò comunque tutti gli interessati tramite messaggio privato.
Diciamo che è una pietra versatile quasi come la belga, se usata con slurry, lavora come una 1500, altrimenti solo con acqua si comporta come una 6000. Considerando che una belga varia tra gli 8000 e i 10000, con l'aggiunta della Candia riesci a coprire tutte le esigenze. Sarai avvertito per conferma prima che effettuo l'ordine.
Se è possibile, chiedo di poter partecipare all'acquisto collettivo di una candia con relativo boult. E' la pietra d'elezione per impostare il bevel, cosi' mi ha consigliato il mio guru Giancarlo, che ringrazio ancora per la pazienza che ha nei miei confronti.
Certo che è possibile, se tutti confermeranno l'acquisto siamo a 6 pietre e chiuderei le prenotazioni per questo giro, che comunque ricordo verranno ordinate a Gennaio e con i tempi biblici che impiegano, ci vorrà pazienza. Mi informo anche per avere qualche bout, stay tuned.