A meno che tu non abbia dati oggettivi per affermarlo, mi pare un'affermazione difficile da sostenere, nonostante entrambe pare abbiano trattamenti al cromo, platino e PTFE teflon... Sarebbe come dire che tutte le lamette in acciaio al carbonio sono uguali tra loro, ma basta provare le Leon Superfine e qualunque Treet al carbonio per capire che così non è.ktulukai ha scritto:Le Bic Platinum Chrome e le Treet Platinum sono in pratica la stessa lametta ma con produzione diversa, sono affilatissime ed hanno la stessa copertura a tre componenti, sono entrambi ricoperte con platino chromo e teflon.
Le BIC Platinum le ho usate qualche volta, non mi erano dispiaciute e finché non vi è stata speculazione sul loro prezzo in Italia, potevano anche essere interessanti, ma le Treet Platinum sono completamente su di un altro pianeta.
Concordo totalmente. Le Feather sono, tra le tre citate, le lamette più caratteristiche e peculiari. Le KAI non le trovo assolutamente superiori alle Treet Platinum o alle Perma-Sharp, ma "fanno figo" perché costano una assurdità e chi le usa pensa di essere migliore o di avere/fare chissà cosa... Le Personna (Platinum) sono lamette che cambiano molto il loro comportamento in funzione del rasoio sul quale sono impiegate: in alcuni rasoio sono anche piacevoli, in altri sono praticamente inusabili. Le Personna Lab Blue sono effettivamente molto affilate e si sente la differenza... Che poi siano anche confortevoli, dipende dal rasoio, dalla mano, dai gusti...fp1369 ha scritto:Le tre lamette che raccolgono quasi unanimi apprezzamenti (Feather, KAI e Personna) sono per me al limite dell'inutilizzabile (nel senso che sono prive di confort e tutto sommato non le trovo neppure affilate come si dice).
Personalmente posseggo ma non uso Personna Platinum e Lab Blue. Ho quasi finito le Feather. Non riesco mai a gustarmi le KAI. Non ricomprerò nessuna ma, se me le regalassero, non rifiuterei le Lab Blue e forse le Feather, sicuramente non prenderei le KAI se non per rivenderle...