MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Skorpio58

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Skorpio58 »

Provato stamattina...

Immagine

Mi è sembrato veramente ottimo. Non ho termini di paragone con lo Skin Bracer perché non l'ho mai usato (ne mai visto in giro)
E' vero, sembra lo stesso color del Mennen Musk che vendono in Francia, ma non mi sembra per niente muschiato (almeno non come il Denim). E' abbastanza delicato, non troppo persistente, un po' talcato. Mi ha dato un ottimo post, con uno strano effetto: dopo averlo applicato, mi è rimasta una sensazione fresca sulla pelle per dieci minuti, ma come se fosse ancora bagnata! :o
So di non sapere
(Socrate)
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Due giorni fa sono stato ad un Mauri's della mia zona e sullo scaffale non ce n'era più traccia...

Messaggio da topo »

Ormai il Mennen è merce rara... Ne conservo una boccetta ancora intonsa :)
Black Razor

Messaggio da Black Razor »

Bene dopo l'ennesima scimmia li ho acquistati tutti e 4 li ho provati e cerco di fare un po di chiarezza su tutte le profumazioni e varianti dello SB in commercio.
Partiamo dal classico SB, la versione Francese è quella che si avvicina maggiormente a quella che diversi anni fa veniva prodotta per il mercato Italiano (mio padre ne utilizzava litri e la conosco benissimo) anche se le note di testa sono uguali mettendola in viso si nota una netta differenza con quella italiana e questa cosa l'ho notata anche con altri after. Poi esiste anche la versione Americana dello SB che è molto molto simile a quella francese ma ha una persistenza maggiore e leggermente più alcolica.
Passiamo ora al Green, questo after e agrumeto con nota di testa molto talcata che dopo un pò lascia il posto ad una nota di lime molto tenua con una persistenza discreta abbinato con proraso bianca e azur lime, anche questo in passato era presente in Italia e devo dire che forse la preferisco allo SB.
Versione Musk, questa versione prevalentemente invernale non ha nulla da vedere con i musk che conosciamo tutti (denim,pinoud,patrichs,aqua velva ecc) profanazione calda con note di fondo che vanno verso la cannella, solitamente lo abbino proprio al vitos a cannella ed è quello che ho utilizzato più frequentemente in questo inverno insieme all'acqua velva musk. Per la persistenza un gradino sotto agli altri.
Infine il Grand Large, questo è stato quello che mi ha sorpreso di più dopo il musk. La nota di testa è molto molto simile all'acqua velva "versione spagnola che è una via di mezzo tra l'italiana e quella americana che per me resta il top e la vera aqua velva" ma con una nota talcata molto spiccata tanto da restare pure sulla nota di fondo che nell'insieme non cambia tanto e con una persistenza al pari della versione Green.
Direi quindi che lo SB vada bene a seconda dei gusti in tutte le stagioni, il Grand primavera e estate, il green d'estate ed il musk in inverno e magari anche in autunno.
Per l'impatto verso gli altri posso dire che rispetto al classico SB gli altri tre sono molto più graditi al punto che in molti non credevano che fossero marcati Mennen!
Sul sito di questo venditore "PLANET DESTOCK" ho trovato il Musk, mentre da quest'altro "la Nouvelle Epicerie a Domicile" ho trovato gli altri tre.
Alla prossima recensione! :D :D :D
Black Razor 4.0 By Luigi
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

NON puoi averli presi "tutti" e 4... :lol: :lol: :lol:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... 06#p345950" onclick="window.open(this.href);return false;
So di non sapere
(Socrate)
Black Razor

Messaggio da Black Razor »

Purtroppo sì!
Black Razor 4.0 By Luigi
Davideeffe

Messaggio da Davideeffe »

La notizia che non produrranno più il Mennen è per me davvero un duro colpo; tra quelli a basso prezzo per me era davvero il migliore se qualcuno lo avesse avvistato in qualche negozio tra Napoli e provincia e me lo indicasse mi farebbe un grosso piacere. Grazie sempre a chi risponderà
Rossocuore

Messaggio da Rossocuore »

Solo adesso leggo di questa cosa incredibile. Come è possibile? Ditemi che non è vero!
Lee

Messaggio da Lee »

Davideeffe ha scritto: 28/05/2020, 20:32 La notizia che non produrranno più il Mennen è per me davvero un duro colpo; tra quelli a basso prezzo per me era davvero il migliore se qualcuno lo avesse avvistato in qualche negozio tra Napoli e provincia e me lo indicasse mi farebbe un grosso piacere. Grazie sempre a chi risponderà
Io lo trovo da Shuki, a Salerno. Credo sia la stessa catena di Proshop, vedi se è presente a Napoli.
enrico75

Messaggio da enrico75 »

dopo averlo cercato in tutti i negozi in cui entravo , alla fine l'ho acquistato al mercato in una bancarella che vendeva prodotti per l'igiene personale e della casa . L'ultima che aveva ,mi ritengo fortunato
Mazzimino88

Messaggio da Mazzimino88 »

Io nelle catene classiche, coop, carrefour, acqua e sapone , non lo sto più trovando, mentre ne trovo ancora dai cinesi.
Nel dubbio ne ho prese un paio di scatole xD
SignorHood

Messaggio da SignorHood »

Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella discussione (un po' in punta di piedi essendo un nuovo utente..) sperando di tranquillizzare qualcuno viste le reazioni piuttosto allarmate.. :D
Nella mia zona (lago di Garda) si trova tranquillamente in alcuni grandi ipermercati e supermercati,comprato ieri al costo di € 3.00.
Potrei anche postare delle foto ma sembra che il mio profilo non sia abilitato.. :(
dragon159753

Messaggio da dragon159753 »

Buonasera è possibile sapere in quali supermercati è possibile acquistarlo? grazie
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Se metti la tua località nel profilo sarà più facile avere utili indicazioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SignorHood

81944
81945

Sono riuscito a postare le foto... :D
Francè79

Messaggio da Francè79 »

L' interesse verso il Mennen sta un po scemando negli ultimi tempi,secondo me.
Non sarà per la sua scarsa reperibilità?!
(a Trieste non si trova "quasi" più!)

Messaggio da topo »

Purtroppo da un po' di tempo il Mennen non è più reperibile come in passato. Qualche giorno prima di Natale l'ho comunque visto in una catena della GDO con diversi punti vendita nel Veneto orientale (Gruppo Lando) a circa 3 euro e cinquanta.
SignorHood

Non si trova piu' neanche nella mia zona,ma ho saputo che e' ufficialmente fuori produzione :(
Le foto che ho postato sono dell'autunno scorso..lo centellino in modo certosino come se fosse l'elisir di lunga vita :roll:
Francè79

Messaggio da Francè79 »

Allora devo tenermi strette le due bottigliette intonse che ho in armadietto!
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

all'estero però (parlo quantomeno di Francia, Svizzera, Germania) l'ho visto ancora regolarmente assortito sugli scaffali dei supermercati, ancora in gennaio
blackdog76

Messaggio da blackdog76 »

Uso il mennen da 20 anni alternandolo ad altri after shave ma diciamo che per me è un punto di riferimento (è stato uno dei miei primi profumi da bambino poiché lo rubavo dall'armadietto del nonno).
A Basilea in Svizzera c'è una casa di produzione della formula originale US ed è distribuita regolarmente in molti supermercati della grande distribuzione e nelle farmacie essendo un prodotto "locale".
Prezzo poco più di 4 euro. 😉
Splash alcoolico senza mezzi termini 😁😄
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Mr. Davidof

Messaggio da Mr. Davidof »

Mennen avvistato nei supermercati lando
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Che lo abbiano rimesso in prpduzione?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Mr. Davidof

Messaggio da Mr. Davidof »

Non saprei. Forse sono resti di magazzino chi lo sa. Comunque nel Lando della mia zona prov. Di Rovigo si trova alla grande.
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

non credo che il Mennen sia mai uscito di produzione: oltre confine è un prodotto comunissimo, che si trova facilmente nella grande distrubuzione...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”