Above The Tie LLC
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Above The Tie LLC
R1 acciaio non è eccessivamente aggressivo, direi 7 su 10. A determinate condizioni può essere utilizzato per rasature quotidiane. Per quanto riguarda il materiale, nemmeno a me piace l’alluminio per il peso specifico basso. Per restare in casa ATT, ricordo che con la testa M1 alluminio usavo un manico in acciaio per dare peso (stessa cosa col lupo)
- Sbarbaz
Ok grazie Fabio
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
La leggerezza è un valore aggiunto
È la mano da educare, secondo me.
(la mia in primis sia chiaro)
È la mano da educare, secondo me.
(la mia in primis sia chiaro)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
Io ho avuto il Calypso M1 e devo dire che era sin troppo dolce...S1 Calypso dovrebbe essere anche un tantinello più aperto dell'S1 che ho io in acciaio.
- Lino
Leonardo, questa è la tua opinione, rispettabilissima ma opinabile per definizione, in quanto opinione.klopp ha scritto:La leggerezza è un valore aggiunto
Io, per esempio, preferisco il peso dell'acciaio e anche questa è una rispettabilissima opinione, quindi opinabile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Beh che in quasi qualunque campo la leggerezza sia sinonimo di efficienza non lo invento io... I rasoi in acciaio vendono ed a caro prezzo perché sono costosi da produrre e sono belli da maneggiare, non perché siano efficienti.
Poi però capsico che in questo mondo (non parliamo certo di ingegneria) tutto è talmente soggettivo che vale appunto tutto e il contrario di tutto.
Ad ogni modo, senza alcuna polemica, scrivo sempre quindi anche nel post precedente a titolo personale e non a nome del genere umano
Poi però capsico che in questo mondo (non parliamo certo di ingegneria) tutto è talmente soggettivo che vale appunto tutto e il contrario di tutto.
Ad ogni modo, senza alcuna polemica, scrivo sempre quindi anche nel post precedente a titolo personale e non a nome del genere umano

- ezio79
appunto ma dove leggerezza è sinonimo di miglioramento i prodotti top sono tutti più leggeri e si utilizzano materiali ad hoc (es. fibra di carbonio),
in questo campo invece i top di gamma sono tutti più pesanti,
quindi è tutto da dimostrare che la leggerezza rappresenti un vantaggio (e non il contrario)
in questo campo invece i top di gamma sono tutti più pesanti,
quindi è tutto da dimostrare che la leggerezza rappresenti un vantaggio (e non il contrario)
-
beh, discorso corretto se, ad esempio, i rasoi fossero alimentati a carburante e dovessimo stabilire dei tempi, forse...klopp ha scritto:Beh che in quasi qualunque campo la leggerezza sia sinonimo di efficienza non lo invento io...

- Sbarbaz

Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se ne parla qui.ezio79 ha scritto:... dove leggerezza è sinonimo di miglioramento i prodotti top sono tutti più leggeri
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=14136
Utente BANNATO
- KrudoIntegrale
Io nella mia "ingoranza" ho apprezzato le testine del Muhle r89 ed r41 ma ho montato due manici Ikon in acciaio belli pesantini ed ora mi trovo meglio rispetto agli originali, però mi chiedo se in Above The Tie (che NON mi pare essere gli ultimi arrivati) fanno rasoi completamente in Alluminio (quindi leggeri) ci sarà una ragione, magari c'è chi preferisce il rasoio pesante e chi ricerca la leggerezza...
- Sbarbaz
Credo che verrò richiamato perché stiamo andando oramai in ot da diversi messaggi. Ma nella mia ignoranza vi chiedo: Come faccio a mettere in pratica uno dei punti cardine della rasatura tradizionale e cioè utilizzare il peso del rasoio per farlo scorrere senza applicare pressione con il peso così ridotto? Non dico che non sia possibile ma certo è molto più difficile che con un rasoio in acciaio. Poi per quanto riguarda l'estetica sono d'accordo anch'io che sono molto belli anche i rasoi in alluminio specialmente gli ATT.
N.Tesla
N.Tesla
- Lino
Ma dai !klopp ha scritto:Ad ogni modo, senza alcuna polemica, scrivo sempre quindi anche nel post precedente a titolo personale e non a nome del genere umano

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Lino
Questione di preferenze personali, io non mi sono mai trovato con i rasoi leggeri come, per esempio, Merkur 45, Fine Superlite Slant, PPA slant/open comb, ecc.KrudoIntegrale ha scritto:In Above The Tie (che NON mi pare essere gli ultimi arrivati) fanno rasoi completamente in Alluminio (quindi leggeri) ci sarà una ragione, magari c'è chi preferisce il rasoio pesante e chi ricerca la leggerezza...
-
Buono il comportamento del mio piccolo Atlas S1 anche su barbe di due giorni, dolce e efficace su barba di 2gg con lametta Astra Platinum alla sua seconda rasatura. Sapone Tallow di Fine American Blend nessun pre che non la doccia....buono anche il post.
- gaetanocallista
Io ho in viaggio un Calypso H1. Utilizzo il piatto 6 nel Rockwell 6C, l'Ikon B1 slant e l'R41. Credo che la scelta dovrebbe essere in linea rispetto ai rasoi che ho in rotazione... almeno spero 

Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
- Accutron
Gaetanocallista,
solo a leggere la rotazione dei tuoi rasoi
la mia barba si metterebbe paura da sola!
Comunque io apprezzo molto la piastra R1, con due passate porta via tutto in scioltezza..
solo a leggere la rotazione dei tuoi rasoi
la mia barba si metterebbe paura da sola!

Comunque io apprezzo molto la piastra R1, con due passate porta via tutto in scioltezza..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Non so il Lupo ma i Calypso pur leggeri non sono affatto inconsistenti in mano.Sbarbaz ha scritto:.. . Lo slant in alluminio dopo la recensione del buon Dinaro mi attrae ma ho già la mia bella gatta da pelare con il rr lupo per quanto riguarda la gestione dei pesi ridotti...
- gaetanocallista
Che voi sappiate una piastra in acciaio H2 è possibile utilizzarla su un Calypso ovviamente in alluminio cioè utilizzando testa e manico del Calypso?
-
Se non è un Calypso slant, si
Non so però se abbia senso per una quesitone di pesi e bilanciamento non saprei
Non so però se abbia senso per una quesitone di pesi e bilanciamento non saprei
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@GaetanoCallista
Le geometrie sono compatibili.
Devi solo fare attenzione a non serrare troppo il manico.
Regola generale sempre valida, maggiormente in quel caso.
Le geometrie sono compatibili.
Devi solo fare attenzione a non serrare troppo il manico.
Regola generale sempre valida, maggiormente in quel caso.
Utente BANNATO
- gaetanocallista
È che vendono la sola piastra e non so se potrebbe essere una buona idea provarla su un Calypso. Sinceramente non l'avrei mai comprato intero (H2) ma solo la piastra...
- gaetanocallista
Nel frattempo è arrivato l'ATT Calypso H1. Veramente un gioiellino, molto leggero, puntuale e decisamente in linea con gli altri in mio possesso. Contento di non aver preso R1
- gaetanocallista
Ho riutilizzato questa mattina il Calypso H1. Ieri mi ero stressato parecchio la pelle con un contropelo da R41. Questa mattina avevo un po' di timore ad utilizzare l'H1.
sono rimasto impressionato da quanto possa essere dolce ma al contempo profondo questo rasoio. Sarà che domino molto di più il peso modesto dell'ATT in alluminio, sarà la geometria ma in alcune zone anche generalmente difficili per me,tipo il mento, è riuscito a pulire senza minimamente irritare. Un grande progetto, complimenti al costruttore!

- Selous
Benvenuto nell'Olimpo della rasatura di sicurezza!gaetanocallista ha scritto:Un grande progetto, complimenti al costruttore!
I primi rasoi (M1/2, R1/2, H1/2, S1/2) furono progettati da qualcuno che per decenni ha collezionato, riparato, studiato i migliori Gillette mai costruiti per vera passione! E si vede.
Thanks for your job, Stan!

Tutto il resto è virtuosismo metallurgico...

Utilizzatore di: S1, M1, S2, R1, H1. Puro acciaio.
Memento Radere Semper!