Sono passato da Tiger ieri pomeriggio per prendere la tazza di cui si parlava qualche post dietro, ma non ce l'hanno più. Davvero un peccato.
Sto cercando in lungo e in largo qualche tazza alternativa adatta allo scopo e che non mi faccia spendere una fortuna, ma non ne trovo.
Alla fine mi sono deciso a prenderne una specifica. Sono solo indeciso tra la Muhle: altezza: 6 cm, INTERNA larghezza: 9 cm, Larghezza Totale: 12 cm.
E la Fine Accoutrements: cm 18 l x cm 5,4 h maniglia inclusa cm 13 l x cm 5,4 h maniglia non inclusa.
Il prezzo è più o meno lo stesso: Muhle 25 €, Fine 22 €. Questi sono pazzi!

Più di venti euro per una tazza in porcellana.

Noi forse più pazzi di loro che le compriamo.
La Muhle sembra più elegante esteticamente ed ha una sorta di rialzo sul fondo che dovrebbe facilitare il montaggio; almeno a quanto dicono. La Fine, a dispetto del nome, sembra meno fine a vedersi, ma più pratica. Non ho esperienza nel montaggio del sapone, ci ho provato un paio di volte appena con una tazza per la colazione e un piccolo pennello in setola Omega con scarsi risultati.
Sono orientato sulla Fine, ma chiedo un vostro parere perchè oltre ad essere inesperto sono anche un indeciso cronico sugli acquisti. Spesso risolvo prendendo tutto, ma in questa circostanza non mi sembra il caso.