Barrister & Mann - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Barrister & Mann - Shaving Soap
I gusti sono gusti e non si discutono.
A me Seville piace moltissimo.
Certo non brilla per potenza ma rimane molto delicato ed equilibrato al mio naso.
Si sentono distintamente le note di bergamotto, rosmarino e lavanda a fare da sottofondo a sentori piu' decisi e speziati del patchouli e muschio di quercia.
Bel prodotto.
A me Seville piace moltissimo.
Certo non brilla per potenza ma rimane molto delicato ed equilibrato al mio naso.
Si sentono distintamente le note di bergamotto, rosmarino e lavanda a fare da sottofondo a sentori piu' decisi e speziati del patchouli e muschio di quercia.
Bel prodotto.
Roberto
- marchigiano
Come "potenza" della fragranza ci siamo: amo quelle non troppo invadenti ne quelle appena sussurrate. Sotto questo aspetto Seville promosso a pieni voti.
Quanto alla fragranza, rispetto ad altri saponi come MdC dove percepisco perfettamente il rosmarino e la lavanda che si sposano in un sentore di macchia mediterranea nelle giornate calde, nel caso di Seville sento una piacevole nota citrica complessiva importante che è evidentemente data dalla sommatoria di più componenti, il tutto mitigato dalle note di fondo che citi…
Bob65...… Un ottimo sapone quanto a meccanica e post, però che non ha suscitato in me sensazioni forti tipo macchia mediterranea, come il francese ….
Quanto alla fragranza, rispetto ad altri saponi come MdC dove percepisco perfettamente il rosmarino e la lavanda che si sposano in un sentore di macchia mediterranea nelle giornate calde, nel caso di Seville sento una piacevole nota citrica complessiva importante che è evidentemente data dalla sommatoria di più componenti, il tutto mitigato dalle note di fondo che citi…
Bob65...… Un ottimo sapone quanto a meccanica e post, però che non ha suscitato in me sensazioni forti tipo macchia mediterranea, come il francese ….

- mark1976
Ho anche io la Seville.la profumazione inizialmente mi ha spiazzato,ma poi è iniziata a piacermi sempre di più...si sente la lavanda ed una nota speziata forte,forse data dall'olio di rosmarino,che poi rimane sulla pelle dopo la sbarbata.sicuramente non mi sembra una fragranza da barberia (almeno quelle italiane!)
- ktulukai
Il Seville ha una profumazione molto sintetica e poco sfaccettata, le note agrumate sovrastano tutte le altre.
Si parlava di Martin de Candre, ad esempio Agrumes è proprio su un altro livello di qualità. Parlo di fragranze
Si parlava di Martin de Candre, ad esempio Agrumes è proprio su un altro livello di qualità. Parlo di fragranze

- Accutron
A me sinceramente Seville non dispiace, anzi..
Però come al solito soprattutto sulle fragranze ognuno ha il naso!
Però come al solito soprattutto sulle fragranze ognuno ha il naso!

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Ho avuto modo di annusare la stessa profumazioni in basi differenti, e secondo me ci sono differenze, forse anche per il Seville, che ho provato prima nella Glissant (e percepivo tutta la complessità della fragranza) e poi nella nuova Excelsior, secondo me differente.
Forse visto il successo di questi saponi qualcosa sarà cambiato?
P.S:
Anche 42 ho notato differenza tra Glissant ed Escelsior e mi sono pentito di aver fatto lo scambio .
Forse visto il successo di questi saponi qualcosa sarà cambiato?
P.S:
Anche 42 ho notato differenza tra Glissant ed Escelsior e mi sono pentito di aver fatto lo scambio .
- mark1976
Io invece le note agrumate non le sento...è proprio vero che il "naso" è bello perché è vario!ktulukai ha scritto:Il Seville ha una profumazione molto sintetica e poco sfaccettata, le note agrumate sovrastano tutte le altre.
-
Qualcuno ha provato la nuova fragranza Ravish?
- Gennaz
Ho preso il set soap+as+edp di Ravish al day0.
E' un chypre molto elegante e non particolarmente intenso. Non fa gridare al miracolo, i capolavori di Will sono altri a mio avviso, ma è comunque una fragranza molto gradevole.
E' un chypre molto elegante e non particolarmente intenso. Non fa gridare al miracolo, i capolavori di Will sono altri a mio avviso, ma è comunque una fragranza molto gradevole.
-
Grazie mille, approfitto per chiederti se posso, quali sarebbero i capolavori secondo il tuo giudizio?
- Gennaz
Fougere Ghotique e Night Music sono dei capolavori a mio avviso, ma trovo molto degno di nota anche Eventide.
EDIT: attenzione, Night Music è stata una fragranza molto dibattuta, ad alcuni ha fatto vomitare e non in senso figurato.
EDIT: attenzione, Night Music è stata una fragranza molto dibattuta, ad alcuni ha fatto vomitare e non in senso figurato.
- mark1976
Addirittura! 
Perché?

Perché?
- paciccio
- Contatta:
ha lo stesso "profumo" di Roam?

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- rasoiokia
...cioè, sudore di chiappa di cavallo!
Ps: Io ho eventide e lo trovo bello e particolare.
Ps: Io ho eventide e lo trovo bello e particolare.
Anche la fortuna conta

- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- Gennaz
Diciamo che alcuni muschi animali, lo zibetto soprattutto, ad alcuni ricordano...come dire...un odore di gas intestinale.paciccio ha scritto:ha lo stesso "profumo" di Roam?![]()
![]()
-
Concordo con l’analisi di Gennaz su Ravish, anche se personalmente ho trovato la nota di vaniglia troppo invadente (almeno nel dopobarba)
- ktulukai
Arrivato oggi il nuovo Seville con base Excelsior, la fragranza è cambiata, molto meno agrumata e con un patchouli dolciastro più presente, profumazione secondo me migliorata.
Spero sia altrettanto valida come doti meccaniche perché la Glissant non mi entusiasmava.
Spero sia altrettanto valida come doti meccaniche perché la Glissant non mi entusiasmava.
-
Tutto questo mi spaventa, ne ho recuperato uno dagli USA e sono in attesa della consegna...speriamo beneGennaz ha scritto:Fougere Ghotique e Night Music sono dei capolavori a mio avviso, ma trovo molto degno di nota anche Eventide.
-
se non ti dovesse piacere e vorresti venderlo ci fare un pensierino, per provare e vedere il mio naso come reagisce XD
-
Vi terrò informati se sopravvivo alla prima sbarbata
- Gennaz
Diciamo che non è di quelle fragranze per cui si possano avere vie di mezzo, questa o si ama o si odia (e leggendo in giro chi la odia la odia sul serio
).

- Sanà
Scusate per l'OT, di quale fragranza stai parlando? Perché la scimmia ha drizzato le orecchiemarchigiano ha scritto:

A Sanà non la si fa
- Harry_il_selvaggio
TIP del giorno:
Se hai terminato l'AS di Leviathan, usa un bicchiere di Black Russian.
Chi ama il Black Russian ama Leviathan.
Se hai terminato l'AS di Leviathan, usa un bicchiere di Black Russian.
Chi ama il Black Russian ama Leviathan.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
-
Oggi annunciat il nuovo stagionale "Sunny Lane", con note di bergamotto, vetiver, chiodo di garofano dolce (meliloto), e muschio di quercia.