Cavoli che rasoio!! Provato poco fa il mamba 70 ed è subito amore. Penso che sia il mio rasoio definitivo, proprio quello che volevo e che stavo cercando da mesi. Feeling quasi da subito, l'angolo di attacco è super intuitivo anche perchè se non lo azzecchi non taglia. Quindi si va sul sicuro ed ecco perchè è consigliato per la testa. Già da metà faccia mi ha fatto azzardare e dovevo andare piu tranquillo sul traverso e nel contropelo, forse ho premuto un po' di più forse complice il fatto di non essere abituato ad un peso cosi uniforme per tutta la sua lunghezza. Ho raggiunto un bbs notevole, e aggiungici che oggi avevo la pelle per nulla in forma, l'avevo notato subito e infatti ho usato un olio prebarba. La grossezza del manico (13mm) la trovo perfetta per la mia mano. L'ho armato con astra verde che l'ha resa impercettibile e quindi immagino che renda molto docili e addomesticate anche le lame piu taglienti (che sicuramente proverò avendole nell'arsenale). Rasatura iper confortevole... Un post nettamente piu rilassato rispetto a qualsiasi altro rasoio da me provato e pelle per nulla stressata. Ripeto ero in giornata no e me la sono cavata egregiamente solo un paio di redpoint sotto il labbro inferiore ma me li aspettavo ero troppo sensibile e anche nel prebarba caldo mi si arrossava. Nelle mie zone piu delicate l'ho superata benissimo, anche in quelle zone piu magre e spigolose del mio viso. Sentivo una manualità incrementata e mi faceva essere sicuro. Dicevo tra me e me: cavoli è la prima volta che lo utilizzo e sono così a mio agio. Sottolinea il mio feeling da subito. Passate effettuate 3 le canoniche e bbs notevole.
La grandezza della testa è perfetta anche per la zona sotto il naso, di solito lascio sempre qualcosina ma con lui ho spazzato via tutto senza la minima esitazione e magagna.
L'esposizione lama è superiore al ej89 ma non si sente per nulla e il gap direi che siamo li, forse meno ad occhio dell inglesotto. Ho notato che l'evaquazione del sapone è ottimale e superiore, grazie alle feritoie sottostanti, dell'inglese.
Costruzione impeccabile e finiture perfette. L'ho usato con il sapone blubarber shop sempre di razorock, la prima volta che lo usavo.
Dopo tanto tempo ho riutilizzato l'after in abbinata sempre razorock, pochissimo bruciore (io di solito non lo uso per via dell'alcool preferendo i balsami) appunto per sottolineare quanto era rilassata e in forma la mia pelle dp la rasatura.