Avellinese di origini e trapiantato non so quanto momentaneamente a Siena.
Sono un novellino a tutti gli effetti. I primi approcci con la rasatura sono stati da ragazzo con le classiche usa e getta. Dopo un po' ho iniziato a portare la barba e da allora ho solo usato rasoi elettrici per regolarla.
Vorrei approcciarmi alla rasatura tradizionale non tanto per la barba, quanto per la testa. Ahimè i capelli sono pochi e da un mese circa ho deciso di andare di boccia.

Per me è assolutamente tutto nuovo non essendomi mai impratichito neanche nella classica sbarbata. Ho ripreso un rasoio in mano dopo una vita, non saprei neanche dire quando è stata l'ultima volta. Ho iniziato col Gillette fusion proglide a 5 lame e gel da barba sempre Gillette. La prima rasatura è stata un po' traumatica e da allora ho iniziato ad informarmi sul come procedere. Sono giunto a questi lidi proprio grazie alle varie ricerche.
Mi sembrate una bella community, il forum è ricco di informazioni, consigli e tutorial molto utili. Sarà un piacere farne parte.
Per ora sono passato alla linea bianca Proraso, con la quale mi trovo benissimo. Il rasoio è sempre lo stesso, ma proprio oggi sono riuscito a reperire un Wilkinson classic. Da quello che ho letto sembra essere un buon modo per iniziare. Il mio obiettivo, infatti, è quello di riuscire a radermi la testa con un rasoio di sicurezza senza scuoiarmi vivo. Spero di riuscirci presto anche grazie al vostro prezioso aiuto.
Scusate se mi sono dilungato. Mi studio un po' il forum per capire bene come muovermi e ci si legge nella sezione pelati se c'è.