Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Whitebyzantine53
Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Sto utilizzando da qualche giorno il pre rosso e blu nuova confezione e ho notato un importante passo in avanti rispetto alla precedente. La scorrevolezza e la protezione sono aumentate sensibilmente. Se le trovate in commercio provatele!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
@Whitebyzantine53
posso chiederti dove hai comprato il blu?
Grazie!
Grazie!
-
Io ho terminato una ciotola di prebarba proraso verde. Per quella che è la mia esperienza, è un prodotto inutile.
Non aggiunge scorrevolezza o protezione alla rasatura, o comunque ne aggiunge molto poco.
Lo stesso sapone per le mani, usato per lavarsi il viso prima della rasatura, mi permette di ottenere un risultato migliore (ad un decimo del costo).
Non aggiunge scorrevolezza o protezione alla rasatura, o comunque ne aggiunge molto poco.
Lo stesso sapone per le mani, usato per lavarsi il viso prima della rasatura, mi permette di ottenere un risultato migliore (ad un decimo del costo).
- Whitebyzantine53
Costozero Santa Maria Capua Vetereesatch ha scritto:@Whitebyzantine53
Grazie!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Geronimo
Le creme prebarba in genere (Proraso, Prep, Noxzema) più che una funzione lubrificante e di scorrevolezza dovrebbero preparare il pelo alzandolo e ammorbidendone la radice. Per la scorrevolezza credo che siano più indicati i gel tipo Cella.Arkad ha scritto: Non aggiunge scorrevolezza o protezione alla rasatura, o comunque ne aggiunge molto poco.
Concordo comunque nel dire che sia gli uni che gli altri li trovo abbastanza poco utili, quanto meno poco determinanti.
Insomma niente di più rispetto ad un buon lavaggio con acqua calda, e un buon montaggio in viso con un sapone di qualità!!
Forse un discorso a parte andrebbe fatto per gli oli , però anche lì non saprei , è tutto molto soggettivo.
Fatto sta che pur avendone di tutti i tipi, ho quasi smesso di usarli.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Sono d'accordo con te. Ma usare un prebarba per preparare il pelo alzandolo e ammorbidendone la radice, non ha la funzione di incrementare la scorrevolezza della lama ed il comfort della rasatura?
Ultima modifica di Arkad il 27/02/2020, 11:04, modificato 1 volta in totale.
-
Prebarba Proraso blu...introvabile a Milano, neanche Tigotà lo tiene. Online costa più la spedizione che il prodotto.
Devo cercarlo da qualche barbiere?
Devo cercarlo da qualche barbiere?
- Geronimo
@Arkad
Comfort può essere,un pelo irto e morbido alla radice viene reciso subito senza dover fare vari passaggi che potrebbero irritare, sulla lubrificazione invece ho forti dubbi , anzi...a volte mi è sembrato che le creme mi avessero creato come un rivestimento grippante che peggiorava la scorrevolezza.
Poi oh...sono sempre e solo mie sensazioni eh....magari sto dicendo delle cavolate.
Ormai i prebarba li considero come quei costosi multivitaminici che vendono come panacea vitale, che uno li prende per prevenire, ma che poi di fatto, non saprai mai se hanno funzionato o meno perché non puoi fare una controprova
Comfort può essere,un pelo irto e morbido alla radice viene reciso subito senza dover fare vari passaggi che potrebbero irritare, sulla lubrificazione invece ho forti dubbi , anzi...a volte mi è sembrato che le creme mi avessero creato come un rivestimento grippante che peggiorava la scorrevolezza.
Poi oh...sono sempre e solo mie sensazioni eh....magari sto dicendo delle cavolate.
Ormai i prebarba li considero come quei costosi multivitaminici che vendono come panacea vitale, che uno li prende per prevenire, ma che poi di fatto, non saprai mai se hanno funzionato o meno perché non puoi fare una controprova

-
Nel caso di specie la controprova c'è. Sia che usi il pre-barba Proraso verde, sia che non lo usi, non cambia nulla 
Almeno queste sono le mie impressioni

Almeno queste sono le mie impressioni

- Handre84
NoArkad ha scritto:Ma usare un prebarba per preparare il pelo alzandolo e ammorbidendone la radice, non ha la funzione di incrementare la scorrevolezza della lama ed il comfort della rasatura?

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
- Tako
In questi primi mesi di DE ho capito che non posso fare a meno del pre barba. Se non lo uso la pelle si irrita sensibilmente molto di più. Ho provato per Proraso Verde, Prep e olio di mandorle. Una differenza l'ho percepita sempre nel post rasatura, molto di più con l'olio o la Prep o la combinazione delle due. Il prebarba Proraso in effetti poco mi cambia e anzi il verde mi accende la pelle. Se non lo uso la pelle nel posto si arrossa e irrita di più. Nel tempo ho migliorato di sicuro la tecnica e complice nel risultato e aver fatto face mapping e seguire bene il pelo ma non mi immagino di poter fare a meno del pre barba che trovo anche molto piacevole come momento nella routine della rasatura.
- mikael_compo
Devo dire la verità, leggendo alcuni degli ultimi messaggi vedo che in diversi non trovano alcun giovamento dal pre barba. Penso che un errore abbastanza comune è metterne troppo poco e non lasciare agire per qualche minuto. Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate! Poi sopra senza risciacquo aggiungete il sapone da rasatura. È impossibile che è la stessa cosa come non metterlo!
L'unica problematica che si può creare se si ha anche la barba un po' lunga è che facilmente si intasa il DE, specialmente i closed dalle mie prove, però basta sciacquare più di frequente è tutto fila liscio.
L'unica problematica che si può creare se si ha anche la barba un po' lunga è che facilmente si intasa il DE, specialmente i closed dalle mie prove, però basta sciacquare più di frequente è tutto fila liscio.

"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' talmente tanto che immagino non venga assorbito...finire un vasetto di Prebarba Proraso in 10 utilizzi mi sembra veramente un uso eccessivo, ma se ti trovi bene così...mikael_compo ha scritto:...Tanto per capirci sulla quantità, penso che con un vasetto standard Proraso non supero le 10 rasature. Abbondate!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Geronimo
Un vasetto di prebarba Proraso dura dieci rasature solo se ci si rade senza poi usare il sapone.
Funziona..... c'è pure chi ci ha fatto un video!!
Funziona..... c'è pure chi ci ha fatto un video!!

- mikael_compo
Magari ora riconto, da 10 a 15 penso così a braccio.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Concordo con Ares56.
Condividere le proprie, ed apprendere da quelle altrui.

Credo che la forza sia nelle esperienze.mikael_compo ha scritto:Abbondate!
Condividere le proprie, ed apprendere da quelle altrui.
Utente BANNATO
-
A me dura almeno 6 mesi facendo da 4 a 7 barbe a settimana...
- mikael_compo
Siamo i due estremi opposti 

- ezio79
sono 100ml a 5 ml alla volta vengono 20 applicazioni, 4ml 25 ... per superare il mese se ne devono usare meno di 3ml
considerando che per semplicità facciamo riferimento a chi non porta baffi, pizzetto, basettoni o altro, ma si rade tutta la barba
per dare un minimo di prodotto su tutto il volto e farlo durare oltre 6 mesi con una media di 25 applicazioni al mese
significa riuscire a coprire il volto con poco più di mezzo ml ... praticamente ridicolizzate la moltiplicazione dei pani e dei pesci !!!
A meno che qualcuno non faccia riferimento alla confezione da 100ml (la più diffusa) ed altri a quella da 300ml (abbastanza rara, perché credo rivolta prevalentemente ai barbieri)
considerando che per semplicità facciamo riferimento a chi non porta baffi, pizzetto, basettoni o altro, ma si rade tutta la barba
per dare un minimo di prodotto su tutto il volto e farlo durare oltre 6 mesi con una media di 25 applicazioni al mese
significa riuscire a coprire il volto con poco più di mezzo ml ... praticamente ridicolizzate la moltiplicazione dei pani e dei pesci !!!

A meno che qualcuno non faccia riferimento alla confezione da 100ml (la più diffusa) ed altri a quella da 300ml (abbastanza rara, perché credo rivolta prevalentemente ai barbieri)
- ezio79
nell'altra discussione hanno linkato questo video
https://youtu.be/UVIdfGWY1HQ" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente si tratta di un video pubblicitario, quindi è da tener conto che il produttore
incentivi un uso abbondante,
ma il quantitativo usato non mi sembra poi così eccessivo se si vuol distribuire il prodotto su guance, collo, mento e baffi
ovviamente si tratta di un video pubblicitario, quindi è da tener conto che il produttore
incentivi un uso abbondante,
ma il quantitativo usato non mi sembra poi così eccessivo se si vuol distribuire il prodotto su guance, collo, mento e baffi
- mikael_compo
Ci siamo, penso che questo è il quantitativo corretto. Io mi riferivo a rasatori che utilizzano una puntina di prodotto giusto per il gesto. E poi dicono "è come non aver messo nulla"ezio79 ha scritto:nell'altra discussione hanno linkato questo video
ovviamente si tratta di un video pubblicitario

-
Mah, considerato il modo in cui lo stende e soprattutto il tempo che lo massaggia, non darei tutto questo credito al "barbiere" in questione.
Il massaggio prebarba + sapone deve prendere circa 5 minuti per ottenere i migliori risultati, altrimenti è una mano di vernice.
Il massaggio prebarba + sapone deve prendere circa 5 minuti per ottenere i migliori risultati, altrimenti è una mano di vernice.
- ezio79
alt non do credito al tempo, non avrebbe senso farTi vedere dettagliatamente il massaggio e l'attesa
quelli li do per scontato da parte di ogni tonsore che sceglie di usare un prebarba
Quello che trovo interessante è il quantitativo prelevato necessario per un'applicazione (poi da massaggiare) su tutte le zone da radere
quelli li do per scontato da parte di ogni tonsore che sceglie di usare un prebarba
Quello che trovo interessante è il quantitativo prelevato necessario per un'applicazione (poi da massaggiare) su tutte le zone da radere
-
Giudicando da quanto ne mette sul viso, non c'è corrispondenza col quantitativo prelevato nel primo piano del video. Se avesse davvero usato tutto quello, avrebbe avuto la faccia bianca come un pagliaccio.
- Hog
Sono anch'io in linea con la tua durata. Lo uso da circa tre mesi e mi raso la testa a giorni alterni. Quindi minor frequenza, ma superficie maggiore. A stento sono arrivato a metà confezione.Hairless Heart ha scritto:A me dura almeno 6 mesi facendo da 4 a 7 barbe a settimana...