Stirling - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Stirling - Shaving Soap
Ce l'ho anch'io.
Meccanica e post di ottimo livello, come tutti gli Stirling che ho usato.
La fragranza e' buona, un boschivo molto ben realizzato.
Su questa gamma di profumazioni preferisco cose piu' "strong", ma questo - davvero - non e' male.
Meccanica e post di ottimo livello, come tutti gli Stirling che ho usato.
La fragranza e' buona, un boschivo molto ben realizzato.
Su questa gamma di profumazioni preferisco cose piu' "strong", ma questo - davvero - non e' male.
Roberto
-
cercavo una cosa raffinata per la primavera estate, spero di aver scelto bene
per i prossimi due mesi conto di finire la noxzema

per i prossimi due mesi conto di finire la noxzema
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Coniferous è ottimo. Un buon legnoso 
Meccanica di livello.
Ottimo acquisto!

Meccanica di livello.
Ottimo acquisto!
Alessandro.
- Bob65
Personalmente non seguo molto la stagionalita' delle fragranze, ma credo che questo Coniferous sia piu' una profumazione autunno-invernale ....klopp ha scritto: ... cercavo una cosa raffinata per la primavera estate ...
Roberto
-
Mmmm dalle recensioni sul sito mi pare più fresca come profumazione
Boh, quando arriverà, proverò
È piuttosto duro come sapone sbaglio?
Si può prelevare con cucchiaino e montarlo in una ciotola a parte volendo?
Boh, quando arriverà, proverò

È piuttosto duro come sapone sbaglio?
Si può prelevare con cucchiaino e montarlo in una ciotola a parte volendo?
- Bob65
Si e' piuttosto duro, ma il prelievo (anche se non l'ho mai fatto) e' sicuramente possibile.
Roberto
-
Quindi meglio premontaggio nella sua ciotola e poi portare in viso
Nel frattempo sciacquare il sapone dalla schiuma e capovolgere la ciotola per far colare l'acqua.
Finito tutto chiudere la ciotola e rimettere apposto
Immagino
Giusto?
Nel frattempo sciacquare il sapone dalla schiuma e capovolgere la ciotola per far colare l'acqua.
Finito tutto chiudere la ciotola e rimettere apposto
Immagino
Giusto?
- Bob65
I miei passaggi sono questi, pressoche' con tutti i saponi:
- Lavaggio viso con acqua calda e sapone di Aleppo.
- Applicazione di una miscela di olii come prebarba.
- Ammollo pennello e rasoio armato con acqua calda
- Velo d'acqua calda direttamente nel contenitore del sapone
Dopo che il prebarba e' completamente assorbito dalla pelle:
- Strizzo il pennello (piu' o meno a seconda del ciuffo e del sapone in uso)
- Inglobo il velo d'acqua residuo del sapone nel ciuffo
- Inizio il prelievo del sapone dal barattolo
- Bagno il viso
- Monto la protoschiuma in viso
Tra una passata e l'altra sciacquo abbondantemente il viso con acqua calda.
A fine sbarbata, tra le altre cose, risciacquo per bene il barattolo del sapone e lo lascio su una mensola ad asciugare.
- Lavaggio viso con acqua calda e sapone di Aleppo.
- Applicazione di una miscela di olii come prebarba.
- Ammollo pennello e rasoio armato con acqua calda
- Velo d'acqua calda direttamente nel contenitore del sapone
Dopo che il prebarba e' completamente assorbito dalla pelle:
- Strizzo il pennello (piu' o meno a seconda del ciuffo e del sapone in uso)
- Inglobo il velo d'acqua residuo del sapone nel ciuffo
- Inizio il prelievo del sapone dal barattolo
- Bagno il viso
- Monto la protoschiuma in viso
Tra una passata e l'altra sciacquo abbondantemente il viso con acqua calda.
A fine sbarbata, tra le altre cose, risciacquo per bene il barattolo del sapone e lo lascio su una mensola ad asciugare.
Roberto
-
-
secondo voi appartiene a quella categoria di saponi da barba che per via dell'alta qualità, previa lunga spennellata in FL, NON necessitano di prebarba (che invece è quasi obbligatorio coi prodotti da GDO...)?
grazie
grazie
- Bob65
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Veramente anche con i prodotti della GDO non è che io senta la "necessità" di un pre-barba...ritengo che sia più che altro una scelta personale indipendentemente dal sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
tutto soggettivo ovviamente ma immagino (dico immagino perchè oltre il GDO non sono mai andato ancora) che un proraso per dire necessiti di più supporto pre e post di un sapone sensibilmente più costoso, che non dovrebbe necessitarne (con un guadagno anche di tempo).
Ho preso questo Stirling proprio per fare le cose per gradi, passando dalla gdo ad un'ottima fascia media... e magari mi basterà pure, senza andare su saponi top (anche nel prezzo), vedremo.
Ho preso questo Stirling proprio per fare le cose per gradi, passando dalla gdo ad un'ottima fascia media... e magari mi basterà pure, senza andare su saponi top (anche nel prezzo), vedremo.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Beh, visto che il sapone ce l'hai non hai che provarlo senza pre-barba... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
-
PREMESSO CHE HO ESPERIENZA SOLO CON SAPONI DA GDO
bel sapone questo Stirling! Provato finalmente oggi (coniferous formula classica con tallow e lanolina).
Grasso grassissimo, ne prendi un pezzetto con le dita e ti devi lavare le mani due volte per quanto è appiccicaticcio
Non smonta in viso come alcuni prodotti da gdo anzi forse tutti, e almeno la sensazione di maggiore protezione c'è.
Ne basta davvero un unghia, ne ho usato più di quanto servisse e sarebbe bastato per altre due passate almeno.
Richiede tanta acqua, come è normale che sia, rispetto alle creme
Io ne ho prelevato un pezzettino con cucchiaino di plastica e messo sul fondo della ciotola turca, e ho iniziato a lavorarlo aggiungendo a poco a poco acqua... quando si è sciolto il pezzettino di sapone, ho portato in viso. Niente bolle, niente stucco, perfetto in tutte e tre le passate... sicuramente devo prenderci la mano ma per essere stata la prima volta sono contento.
Profumazione del Coniferous: mi aspettavo una bomba a mano per quanto avevo letto, in realtà l'odore non invade il bagno. Profuma davvero di sottobosco, una volta montato è meno resinoso come odore di quanto sembri quando sniffi il sapone a barattolo aperto. Trovo che sia una profumazione delicata adatta a tutto l'anno, forse la mezza stagione è quella ideale dovendo proprio scegliere.
Insomma per me, promosso... il problema sarà ora finire i millemila prodotti da gdo che ho
bel sapone questo Stirling! Provato finalmente oggi (coniferous formula classica con tallow e lanolina).
Grasso grassissimo, ne prendi un pezzetto con le dita e ti devi lavare le mani due volte per quanto è appiccicaticcio

Non smonta in viso come alcuni prodotti da gdo anzi forse tutti, e almeno la sensazione di maggiore protezione c'è.
Ne basta davvero un unghia, ne ho usato più di quanto servisse e sarebbe bastato per altre due passate almeno.
Richiede tanta acqua, come è normale che sia, rispetto alle creme
Io ne ho prelevato un pezzettino con cucchiaino di plastica e messo sul fondo della ciotola turca, e ho iniziato a lavorarlo aggiungendo a poco a poco acqua... quando si è sciolto il pezzettino di sapone, ho portato in viso. Niente bolle, niente stucco, perfetto in tutte e tre le passate... sicuramente devo prenderci la mano ma per essere stata la prima volta sono contento.
Profumazione del Coniferous: mi aspettavo una bomba a mano per quanto avevo letto, in realtà l'odore non invade il bagno. Profuma davvero di sottobosco, una volta montato è meno resinoso come odore di quanto sembri quando sniffi il sapone a barattolo aperto. Trovo che sia una profumazione delicata adatta a tutto l'anno, forse la mezza stagione è quella ideale dovendo proprio scegliere.
Insomma per me, promosso... il problema sarà ora finire i millemila prodotti da gdo che ho

-
(parlo più di piacere d'uso, sicuramente una mano sapiente sa come far rendere anche un palmolive da 99 cent)
-
approfitto per chiedere
quali profumazioni MARCATAMENTE ESTIVE di Stirling formulazione classica (tallow lanoline shea butter) sentireste di consigliare?
Non qualcosa che faccia lacrimare gli occhi (per me già palmolive verde va bene non andrei molto oltre come potenza) o possa irritare (mi si arrossano le guance solo a guardarle) ma che sia molto fresco... sto pensando di bissare alla prima offerta. Grazie.
quali profumazioni MARCATAMENTE ESTIVE di Stirling formulazione classica (tallow lanoline shea butter) sentireste di consigliare?
Non qualcosa che faccia lacrimare gli occhi (per me già palmolive verde va bene non andrei molto oltre come potenza) o possa irritare (mi si arrossano le guance solo a guardarle) ma che sia molto fresco... sto pensando di bissare alla prima offerta. Grazie.
- ktulukai
Differenze reali tra la base con sego di manzo e quella di montone ci sono oppure è solo marketing?
-
io ho passoto le due estati scorse con LEMON CHILL, che ho finito e, accidenti alle regie poste, dal Black friday ancora aspetto dal Canada (speriamo arrivi per l'estate! ma prima della Brexit definitiva meglio shavingtime, si evitano casini in dogana), ma non credo che sia meno potente della Palmolive, che non conosco, anche se a me non fa lagrimare gli occhi). Credo sia l'agrumato estivo per eccellenzaklopp ha scritto:profumazioni MARCATAMENTE ESTIVE
(compreso il suo tonico aftershave).

- Bob65
Probabilmente Stirling e' il brand che commercializza il piu' alto numero di fragranze.
Per trovare una profumazione estiva che ti aggrada credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta.
Per trovare una profumazione estiva che ti aggrada credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta.

Roberto
-
Lemon chill potrebbe essere una valida soluzione, grazie.
Vediamo se per pasqua maggard fa qualche promo
Anche Eskimo e margarita soprattutto mi attraggono
Vediamo se per pasqua maggard fa qualche promo
Anche Eskimo e margarita soprattutto mi attraggono
-
Io ho diversi Stirling, e quelli che tipicamente uso d'estate sono:klopp ha scritto:approfitto per chiedere
- Island Man: praticamente ha lo stesso profumo di Creed Virgin Island Water. Bergamotto, Lime, Cocco, Canna da zucchero, Rum...lo adoro! Sembra di bere un cocktail ai caraibi. Non contiene mentolo.
- Gin Tonic on the Rocks: profuma di gin-tonic! Quindi ginepro, limone...e' un agrumato/amaro. Mediamente mentolato.
- Eskimo Tuxedo: ha una profumazione molto elegante, mi ricorda Creed Green Irish Tweed ma con il mentolo, tanto mentolo (non quanto il Chiseled Face Cryogen, che ti fa piangere...e che amo nelle giornate torride).
-
se non sbaglio di alcuni fanno la doppia versione, normale e con mentolo per un effetto più fresco. Ad esempio c'è il Gin e tonic e il Gin e tonic on the Rocks
- stezuk91
qualcuno di voi ha mai provato agar come è ?